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Sportec M7 RR - Metzeler

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Bat21 » 23 feb 2015, 19:21

@fispino

Perdonami ...ma se un socio chiede delle info, presumo NORMALE si risponda sulla base della PROPRIA esperienza d'utilizzo e contestuali riscontri (personali) :arrow:

altrimenti, per aver risposte asettiche e/o prive di qualsivoglia input "umano", basta andar sul sito di ogni marca > cercarsi lo specifico modello > leggerne le caratteristiche > compararlo con altre marche/modelli :hand:

E' implicito che ognuno ricavi dallo stesso tipo di gomma impressioni o sensazioni differenti ...Andrea de Vecchi penso abbia voluto "farsi un'idea di massima" in relazione alle esperienze di ognuno ... :roll:

Parola di scout che la percentuale sulla vendita delle Metzeler M7RR, IO, non ce l'ho :lol: :rotlf: :rotlf:

@gessista

Many thanks ...quando verrà il momento, proverò allora a sostituire solo il posteriore :wink:
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 11 mar 2015, 20:54

scusate ragazzi,ma leggo della caratteristica delle Dunlop di "scivolare"un pelo al Posteriore..vi risulta?perchè io sarei interessato a montarle ma sta cosa non mi piace molto..altrimenti vado Di metzeler.

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 11 mar 2015, 23:44

le sportsmart 2 un po' lo fanno... d211 no... infatti tornerò a d211 e sticazzi se costano di più..

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 12 mar 2015, 9:28

ah... scivolano un po'... mmmh... ero attirato dal loro anteriore così formidabile... adesso mi vengono i dubbi

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 12 mar 2015, 10:34

io mi attengo ai fatti.. queste ss2 tengono da paura e l'anteriore è di una maneggevolezza inaudita... ma sono più rognose da riscaldare e da mantenere in temperatura... D211 puoi farci lo scemo dopo 10 metri anche d'inverno... ho usato le gp racer x 6 anni sulla moto precedente, e x 7000km su queste... non mi hanno mai fatto gli "scherzetti" improvvisi fattimi dalle ss2... inoltre, ma non posso darne un nesso al 100%, una caduta x chiusura dell'anteriore come quella di 10 giorni fa non mi succedeva dal 2005...e questo fatto ha messo un bel carico sui miei dubbi... sbaglierò la pressione?... boh, io con le pressioni dei pneumatici di questa duke continuo a capirci poco.. 26 anni di moto(e pressioni) normali non aiutano

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 12 mar 2015, 11:48

grazie Neeko, contributo preziosissimo come al solito, effettivamente per questa moto sulle relative pressioni, se ne sentono di tutti i colori quanto a queste Dunlop se è così mi sa che mi oriento verso le Metzeler

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 12 mar 2015, 15:43

a proposito Neeko, adesso con che pressioni giri?

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 12 mar 2015, 15:47

alla fine mi sono piegato a quelle del libretto quindi 2.0/2.0...essendo queste gomme con carcassa convenzionale mi è sembrata la scelta più logica...

ma rivoglio la mia adorata Ntec...e la riavrò...

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 12 mar 2015, 17:13

giusto e che a voler ben vedere non sono nemmeno pressioni così fuori di testa (eccessivamente gonfie) vero che la moto è anche leggera...

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 12 mar 2015, 17:14

per la cronaca, le Michelin di serie, sul sito, per la nostra moto sono consigliate a 2.3/2.5

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Andrea De Vecchi » 9 apr 2015, 11:09

Montate le M7 ma il gommista si è rifiutato di mettermi al posteriore il 2.0 ma mi ha messo 2,5 dicendo che è basso perchè vanno a 2,9 mentre l' anteriore me l ha lasciato a 2. adesso devo rodarle un po ma io sono stra convinto che 2.5 sia troppo, che dite? lui dice che se la metto a 2.0 strappo la gomma

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mattone8919 » 9 apr 2015, 12:01

Facci sapere come vanno...
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Andrea De Vecchi » 9 apr 2015, 13:40

Sicuramente le prime impressioni sono di una gomma tranquilla che ti da molta fiducia, ora devo sistemare le pressioni poi vi dirò

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Andrea De Vecchi » 9 apr 2015, 14:02

Scritto a Metzler e risolto subito per il duke prevedono 2 all' anteriore e 2,2 al posteriore, in più per chiunque montasse questa marca sul loro sito mi è stato detto che specificando moto anno loro danno i valori ideali a seconda della moto.

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2015, 22:07

Interessante ...vado a "sbirciare" un pò :wink:
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mattone8919 » 10 apr 2015, 12:57

Non per farti i conti in tasca Andrea De Vecchi, ma a titolo informativo il gommista quanto ti ha fatto gomme più montaggio? Anch'io sarei interessato a montarle...
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Andrea De Vecchi » 10 apr 2015, 13:11

Chiedi pure senza problema, comunque 280 lavoro finito.

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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mattone8919 » 10 apr 2015, 14:16

Ok, grazie mille
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2015, 14:46

Andrea De Vecchi ha scritto:Scritto a Metzler e risolto subito per il duke prevedono 2 all' anteriore e 2,2 al posteriore, in più per chiunque montasse questa marca sul loro sito mi è stato detto che specificando moto anno loro danno i valori ideali a seconda della moto.


Mah ...sono andato sul sito della Metzeler, ma si limitano a consigliar la loro tipologia di gomma in base alla moto ...senza far riferimento alle pressioni di gonfiaggio pneumatici :?

Ora sembra vogliano spingere sulle Racetec RR ...secondo me troppo da pista o per la smanettata pura :hand:

Per un utilizzo medio-sportivo, le M7 RR le considero (attualmente) il miglior compromesso ...anche con un occhio alla durata ...che con quel che costano, non guasta proprio :wink: :!:
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Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 10 apr 2015, 15:10

perché, quanto durerebbero?... io con dunlop d211 ho fatto 7000km e con sportsmart 2 8000...

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