KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 16:18

Ciao a tutti,
dopo il tagliandone 30 mila il conce come da istruzioni ktm ha provveduto ad aggiornare il software della centralina per risolvere alcuni bug e per "aggiustare" il tono delle mappature di ride mode. Ebbene l'aggiustamento della "carburazione" non mi garba.. il motore batte leggermente in testa in rilascio qualche scoppiettio lo fa e la moto ha perso quella "castagna" in accelerazione che tanto mi gasava.

Io ci torno e me la faccio ripristinare come in origine... Voi che ne pensate ? qualcuno ha avuto le stesse sensazioni ?

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda rewega » 8 apr 2015, 17:46

A me volevano farlo ma ho rinunciato mi piace così per il downgrade la vedo dura
Adv s orange

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda tigrotto » 8 apr 2015, 17:57

Boh io ho fatto il tagliando dei 15000 mi ha aggiornato la mappa con quella che mantiene in memoria le mappature,pulito i corpi farfallati,controllato allineamento cilindri ...per me la moto va benissimo e mi sembra più pronta sotto ...ps ho i colli senza cat boh

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 19:42

vabe ma te non fai testo.. sei senza catalizzatore...
Ma che vuol dire allineamento cilindri ?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda miscelatore » 8 apr 2015, 19:46

Sincronizzazione dei corpi farfallati

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda tigrotto » 8 apr 2015, 20:29

Scusate l ignoranza in meccanica, mi ha detto il mecca che il co si fa separatamente per ogni cilindro

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Eagle2 » 8 apr 2015, 21:25

Ronin, stessa tua sensazione ma ho fatto controllare al meccanico che ha dato un occhio al co. In realtà post controllo la moto va meglio, prova anche tu a chiedere un check.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 22:15

Si infatti subito dopo ho richiesto un controllo sulla CO ma non ho avuto grossi miglioramenti.. Sembra come sia smagrita la miscela..

Domattina faccio un salto e faccio rimettere la centralina... in realta' il tagliando hanno fatto una regolazione sulle valvole... cmq cosi non mi piace.. in accelerazione agli alti regimi vibra piu di prima

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2015, 8:39

tigrotto ha scritto:Boh io ho fatto il tagliando dei 15000 mi ha aggiornato la mappa con quella che mantiene in memoria le mappature,pulito i corpi farfallati,controllato allineamento cilindri ...per me la moto va benissimo e mi sembra più pronta sotto ...ps ho i colli senza cat boh


Ma infatti, la differenza sono i meccanici dell'assistenza... Sulla mia a 30.000 hanno aggiornato di tutto, compreso mappature, corpi farfallati, ecc... Controllato valvole ed erano perfette, co stabile.... Ecc...
L'unica differenza riscontrabile è proprio un miglioramento in basso ( non un miracolo) sia in street che in sport quindi una erogazione a salire più progressiva. Poi dopo i 5000 è rimasta esattamente come prima, anzi, ripulito tutto va che è un violino. In rilascio ai 4000 qualche scoppiettino ma fa molta scena e mi diverte.

Più che sondaggi si dovrebbe parlare di lavori ben fatti o meno...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Antipestifero » 9 apr 2015, 9:36

ma con quella nuova, ricorderà le ultime impostazioni messe dall'utilizzatore o riparte in quelle di default?
1190 grigggggia

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda napalmz » 9 apr 2015, 9:47

Ricorda...
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda chimera » 9 apr 2015, 9:47

Io ho ritirato la mai un paio di settimane fa con gli ultimi aggiornamenti disponibili (caricata la mappa per il discorso degli avviamenti a freddo... Più un viaggetto in ktm Italia... ) e mi trovo molto bene; molto più lineare ai bassi, meno scorbutica e con molti meno strappi di prima... In alto è rimasta uguale, forse un po' più cattiva (ma forse è solo impressione)... Insomma, sono molto contento della mappa nuova!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Eagle2 » 9 apr 2015, 9:52

Antipestifero ha scritto:ma con quella nuova, ricorderà le ultime impostazioni messe dall'utilizzatore o riparte in quelle di default?


Assolutamente si.

Ad ogni modo, la nostra moto per rientrare nei limiti EURO 3, utilizza la lettura dalle sonde lambda fino a 4500-5000 giri, quindi eventualmente eventuali smagrimenti/correzioni stanno in quella fascia, sopra la moto è uguale a sempre. Detto ciò, io ho notato miglioramenti dopo il secondo check del mio meccanico, quindi son sicuro si possa fare qualcosa :)

Questo weekend filtro DNA ed eventuale modifica snorkels :D :D ...alla ricerca della penna in 4a.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda tigrotto » 9 apr 2015, 10:13

Io non penno neanche in prima , solo col cre250 sapevo pennare un po


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2015, 11:09

Antipestifero ha scritto:ma con quella nuova, ricorderà le ultime impostazioni messe dall'utilizzatore o riparte in quelle di default?


Devi farti aggiornare tutto all'ultima release ed avrai la moto perfetta! :P
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Antipestifero » 9 apr 2015, 18:01

Quindi anche un po meno scorbutica in città?
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2015, 18:13

Leggermente migliora... Però la vera differenza la farà la corona da 44, pensaci seriamente...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda napalmz » 10 apr 2015, 8:10

Da quando l'ho fatta aggiornare ho solo usato la mappa Sport... vediamo domenica provo la Street nuova.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Eagle2 » 10 apr 2015, 10:04

Ah perchè esistono altre mappe all'infuori della Sport?! :D

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 10 apr 2015, 15:20

in realta' tra la STREET e la SPORT non dovrebbe esserci alcuna differenza in termini di erogazione e potenza erogata.
Cambierebbe solo l'intervento del TC e dell ABS che in SPORT che avverrebbe piu in ritardo.
Ho rifatto mettere la vecchia mappatura e il motore e' tornato a girare con il suo solito sound morbido (scarichi e collettori originali).
Al minimo il motore non ha quella tendenza al suono metallico e il rumore e' piu corposo e rotondo.
A me sembra piu pronto in accelerazione di prima. L'unica cosa e' meno lineare e in piega si traduce in maggior nervosismo del posteriore. Insomma sembra piu aggressiva, ma in fondo e' questo il carattere che mi piace di questo motore. poi non e' detto che un giorno non decida di rifare l'upgrade :wink:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti