Bene, qualcosa in piú comincio a capire. Moto favolosa, ma da pignolo se potessi chiedere come migliorarla agli ing. ktm, direi:
- toglietemi 30 cv nelle prime 3 marce! Con 180 cv, tre marce corte (pignone -1) , super coppia e manubrio alto, la moto va tanto castrata o ti scaravolti; fa meno strada rispetto a moto meno potenti che affianchi. La moto penna troppo e con l'elettronica fa scatti di potenza ridando corrente, che a ridosso curva ti colgono impreparato: non sei tu a gestire la moto. Voglio vedere la gomma alzata 1 cm costantemente senza taglioni, stile moto gp
- il controllo di trazione é fondamentale con questa moto, ma l'anti impennata voglio escluderla! Costruite i due sistemi separati o non mi diverto...o mi diverto togliendo i controlli e rischiando che mi faccia una scodata con volo annesso.
- chiedo troppo, lo so, ma vorrei un pó piú di fluiditá a bassissimi regimi. Ieri ho fatto un tratto di mare in colonna ed effettivamente ho dovuto giocare parecchio di frizione alle basse velocitá
- mettetemi un cambio elettronico velocemente. Mi ero viziato, manca molto ed aiuta a far scendere la moto quando comincia ad alzarsi, passando al rapporto successivo...ma a gas aperto: figata!
- il comando del gas ha gioco e corsa lunga, una sensazione strana e non corrispondente al tuo polso
Sospensioni ok per la strada, in pista troveró probabilmente qualche limite.
Per il resto l'apprendimento non é finito, sono troppo preso dal premere il grilletto all'uscita di curva, usandola come proiettile e per questo non sono ancora riuscito a fare una guida fluida da farla correre nelle curve: il gas e la potenza mi occupano troppo il cervello
P.s.: montate pirelli bsb e tolte le dunlop quasi ancora nuove: maneggevolezza duplicata!