KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pompa freno posteriore

cimi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 feb 2013, 9:26

pompa freno posteriore

Messaggioda cimi » 6 apr 2015, 9:26

Il freno posteriore mi ha sempre dato problemi nel senso che non è mai stato efficace. Recentemente l'avevo pure fatto revisionare ed è andato bene fino ad oggi. Ora di nuovo mi va a vuoto la prima frenata e solo pompando frena.
Presumo che sia un difetto della pompa. Visto che probabilmente la sostituirò avete qualche consiglio per un'altra che non sia quella originale ? Il mio modello è del 2011 con ABS.
Buona pasquetta a tutti.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: pompa freno posteriore

Messaggioda alemare71 » 6 apr 2015, 12:12

posso vivere senza il freno posteriore...si è sicuramente un difetto, magari l'olio si scalda troppo e perde in efficacia a causa del calore che arriva dal motore scarico catalizzatore
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: pompa freno posteriore

Messaggioda pave » 6 apr 2015, 16:06

È un difetto risaputo della SMT, se usato intensamente il freno posteriore si surriscalda e non frena più... poco male, davanti c'è tutto quello che serve.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: pompa freno posteriore

Messaggioda erosolmi » 6 apr 2015, 17:26

Anche io stessa cosa ma non frena più sempre, non solo se si surriscalda.
Devo dare 3/4 pompate perchè inizi a frenare.
Ho fatto spurgare, è andato bene per 5 km poi di nuovo a vuoto.
A vreve sostituisco pompa.

Comunque è vero: davanti c'è tutto quello che serve. Ma ogni tanto uso il freno dietro per frenate a manetta dell'ultimo momento :mrgreen:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: pompa freno posteriore

Messaggioda akilao » 20 mag 2015, 9:46

Io ho sempre usato tantissimo il posteriore, sia per chiudere la traiettoria che per poter aprire il gas di brutto in uscita curva a mò di trac control e questo per giri impegnativi di curve & tornanti, tanto che il mio disco post è sempre bluastro... :mrgreen: Eppure nn ha mai perso un colpo, ne l'ultima SMT con l'ABS ne le precedenti che non l'avevano. Deduco quindi che il post è potenzialmente più che adeguato al superlavoro che gli ho sempre dato e che se è a posto il calore gli fa un baffo. Possibile che richieda una costante attenzione e un pizzico di fortuna. Nonostante le scaldate paurose che gli ho inflitto, nemmeno le numerose pastiglie che ho fatto fuori hanno mai fatto rumore come capita a molti. A volte basta piegare un pò a mano la molletta antivibrazione e si risolve...e così per alcuni dettagli. Per molti come me è il suo bello.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti