KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia prima volta!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 16:45

loloc30 ha scritto:bhe si in città è da vandali... mike.. metti mano al mono.. ti ricrederai sulla duke

il mono mi dà problemi nei curvoni,in basso invece lo trovo poco fluido,perlomeno nelle strade che faccio io...cmq ho provato ieri su dal Ghisallo e confermo che è agile ma appena ti punta,un hyper ti finisce..

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 16:48

scusa ma fallo girare più alto..che problema c'è??
l'anno scorso da zoldo al nuvolau mi son mangiato una strage di moto... tutte decisamente più prestazionali... se non vai sopra i 100km/h è difficile farsi superare... certo che se fai tornanti a 150 allora ovvio ma io tutti questi problemi non ne vedo credimi

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 17:20

il problema è che mi ritrovo sempre sui tornanti stretti con una prima troppo corta e una seconda troppo lunga,con sta moto non mi riesce di fare i tornanti in prima a velocità decenti..poi sicuramente sbaglio io...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 2 apr 2015, 10:22

anche io mi trovavo male.. poi con corona da 42 ed usando un po' di frizione ho capito che conviene farli in 2° se non sono strettissimi da fare in prima

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 4 apr 2015, 12:08

ieri ho provato la MV agusta stradale..devo dire che è un gran ferro e che a maneggevolezza e scorrevolezza nei percorsi lenti,è quasi superiore alla Duke,poi il 3 cilindri digerisce decisamente meglio i bassissimi regimi(ovviamente)e sono convinto che appena ci dovessi prendere la mano,anche sui passi di montagna,sarei cmq più veloce che col Duke...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 5 apr 2015, 9:28

ha casa ho anche una dragster 800.. è davvero piantata ma troppo caricata sull'anteriore... quasi sicuramente prossimo anno darò in permuta la duke con la rivale 800.. che rispetto alla stradale ha una erogazione decisamente più cattiva...

la stradale secondo me è la moto perfetta.. ci puoi anche viaggiare con quei bauletti... ed è gran bella!!!!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 5 apr 2015, 11:36

la Rivale per me è attualmente la più bella moto in circolazione solo che mi parlano di consumi assurdi (anche se a breve metteranno un serbatoio maggiorato) e una reattività a tratti eccessiva... certo, di motore fa spavento, però gente che di moto ne ha guidate mi ha detto che è un "po' troppo"... però che bella... quanto alla stradale ho una scimmia devastante che mi si è appoggiata sulla schiena, ma non so se riesco a nutrirla...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia prima volta!

Messaggioda neeko72 » 5 apr 2015, 13:12

troppa acqua deve passare sotto i ponti prima che mv riesca ad avere un euro dal sottoscritto...

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 5 apr 2015, 15:03

per il discorso affidabilità presumo...
io invece faccio più o meno lo stesso discorso con le giappo, mt09 a parte.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia prima volta!

Messaggioda jordi91 » 5 apr 2015, 19:44

Se posso dire la mia, la duke ha un buon e potente mono che, però, non può contro due tre quattro cilindri.. È decisamente agile e pesa meno delle concorrenti.. e questo, per me,nel misto la può rendere davvero il meglio.. Rimane solo il problema della gestione ai bassi giri.. Ma rimediando con qualche accorgimento ed imparando ad usare la moto come deve essere usata (pelo di frizione ecc) si fanno dei gran gesti..
Io giro con pignone -1, mappa standard e gas progressivo e va già molto bene..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 5 apr 2015, 22:42

giri come giro io, ma cosa intendi con "gas progressivo.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia prima volta!

Messaggioda neeko72 » 6 apr 2015, 9:15

placati mike... vuol intendere che lo ruota dolcemente e non spalancando... già vedevo sulla tua testa materializzarsi una nuvoletta a forma di misterioso congegno magico che addolcisce l'erogazione... buhahahaha

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 6 apr 2015, 13:51

neeko72 ha scritto:placati mike... vuol intendere che lo ruota dolcemente e non spalancando... già vedevo sulla tua testa materializzarsi una nuvoletta a forma di misterioso congegno magico che addolcisce l'erogazione... buhahahaha

ahahahahah! hai ragione! mi aspettavo un congegno che magicamente rendeva l'erogazione del duke identica a quella di un Gs..

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 7 apr 2015, 8:15

io non riesco a girare in standard... in sport mi trovo molto meglio... leggermente più on-off ma quando dai dentro reagisce subito senza aspettare quel mezzo secondo prima di scattare..
sarà colpa mia che uso l'acceleratore come una zappa :D :D :D

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia prima volta!

Messaggioda jordi91 » 7 apr 2015, 10:36

Io giro in standard perchè le strade che di solito percorro non danno un gran grip e con la modalità sport tende troppo all'on/off.. Quindi risulta spiacevole nei tornanti da seconda lenta..
Il gas progressivo è la manopola gas dell'RC8 R che nei primi gradi di apertura è più modulabile per poi recuperare dopo 1/3 di giro e diventare rapido e corto come l'originale.. È un palliativo, sarebbe meglio intervenire sull'on/off in modo differente, vedi scarico e mappa, ma andiamo OT e se ne parla in un altro topic :D

Rispondendo a loloc posso dirti che in questa configurazione in uscita dai tornanti in seconda tende ad alzarsi di più.. Sarà perchè, combinazione, quando arrivi a girare la manopola all'angolatura alla quale reagisce di più, ti trovi ad un numero di giri ottimale per alzarsi un pelo.. :lol:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 7 apr 2015, 10:47

jordi91 ha scritto:Io giro in standard perchè le strade che di solito percorro non danno un gran grip e con la modalità sport tende troppo all'on/off.. Quindi risulta spiacevole nei tornanti da seconda lenta..
Il gas progressivo è la manopola gas dell'RC8 R che nei primi gradi di apertura è più modulabile per poi recuperare dopo 1/3 di giro e diventare rapido e corto come l'originale.. È un palliativo, sarebbe meglio intervenire sull'on/off in modo differente, vedi scarico e mappa, ma andiamo OT e se ne parla in un altro topic :D

Rispondendo a loloc posso dirti che in questa configurazione in uscita dai tornanti in seconda tende ad alzarsi di più.. Sarà perchè, combinazione, quando arrivi a girare la manopola all'angolatura alla quale reagisce di più, ti trovi ad un numero di giri ottimale per alzarsi un pelo.. :lol:

ah...quindi è un tipo diverso di gas,non un modo di girare la manopola come sostiene Neeko...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia prima volta!

Messaggioda neeko72 » 7 apr 2015, 12:33

ignoravo si potesse mettere il comando dell'Rc8r

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia prima volta!

Messaggioda jordi91 » 7 apr 2015, 13:05

Cambi solo la parte della manopola che gira.. La chiocciola rimane quella di serie.. È uguale al nostro comando, ma più progressivo per il primo terzo di giro..
Però voglio di nuovo precisare che funziona.. Ma che è un palliativo..modulando il gas riduce l'on/off nascondendolo (cioè rimane, ma con intervento meccanico sembra scompaia).. Lavorando su scarico filtro mappa si eliminerebbe l'effetto in questione alla radice..

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 8 apr 2015, 9:13

interessante sta cosa.. quanto costa? cmq è troppo bello quando apri tutto a non riesce a scaricare bene la coppia :D perdi tempo ma ti da una sensazione fantastica :D :D

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia prima volta!

Messaggioda neeko72 » 8 apr 2015, 9:19

jordi...però così facendo crei confusione...

TU HAI LA DUKE III....che ha il comando del gas coi cavi....e quindi puoi mettere il comando gas della RC8 che è anch'esso a cavo..

la DUKE IV ha comando elettronico ride by wire...e sto giochetto non si può fare...

mi pareva strano...
Ultima modifica di neeko72 il 8 apr 2015, 10:10, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti