KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mtc sballato

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 4 apr 2015, 8:20

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
blackballs ha scritto:Un mio amico l ha fatto e poi nella notte.............é morto!!!!

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: Mtc sballato

Messaggioda lorenzogs77 » 4 apr 2015, 9:56

sbkduca ha scritto:accendere la moto x 5 minuti per risettare alcuni paametri e partire dopo 1 minuto si spegne tutto.....

ciauzzzzz usatele le lmoto e meno pippe... raga... perdio...... sono moto è elettronica....

il lacatena la lavo con porteriore sul cavalletto, faccio girare a mano e rimetto olio a mano... il vantaggio è che se metti mano sulla catena senti se ci sono nodi o zone in tensione che non senti se lo fai a moto accesa....che se acacde qualcosa NON si ferma e trascina tutto....

ciauzzzz tortelli

Ben detto

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 4 apr 2015, 11:09

sbkduca ha scritto:accendere la moto x 5 minuti per risettare alcuni paametri e partire dopo 1 minuto si spegne tutto.....

ciauzzzzz usatele le lmoto e meno pippe... raga... perdio...... sono moto è elettronica....

il lacatena la lavo con porteriore sul cavalletto, faccio girare a mano e rimetto olio a mano... il vantaggio è che se metti mano sulla catena senti se ci sono nodi o zone in tensione che non senti se lo fai a moto accesa....che se acacde qualcosa NON si ferma e trascina tutto....

ciauzzzz tortelli

Come accendere la moto per cinque minuti per resettare e partire dop un minuto?la moto ho continuato ad usarla,ci avro' fatto altri 250km ma non si spegne na mazza!!!
per il resto sono d accordo,meno pippe e più utilizzo moto!!! :ktm: :penna: :penna:

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 4 apr 2015, 11:09

sbkduca ha scritto:accendere la moto x 5 minuti per risettare alcuni paametri e partire dopo 1 minuto si spegne tutto.....

ciauzzzzz usatele le lmoto e meno pippe... raga... perdio...... sono moto è elettronica....

il lacatena la lavo con porteriore sul cavalletto, faccio girare a mano e rimetto olio a mano... il vantaggio è che se metti mano sulla catena senti se ci sono nodi o zone in tensione che non senti se lo fai a moto accesa....che se acacde qualcosa NON si ferma e trascina tutto....

ciauzzzz tortelli

Come accendere la moto per cinque minuti per resettare e partire dop un minuto?la moto ho continuato ad usarla,ci avro' fatto altri 250km ma non si spegne na mazza!!!
per il resto sono d accordo,meno pippe e più utilizzo moto!!! :ktm: :penna: :penna:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 12:17

la centralina KTM ricontrolla tutto se

a) stacchi la batteria
b) accendi e lasci acceso senza dare gas assolutamente x 5 minuti ca

è la procedura di reset std per azzerare ogi errore o altro e risettare il set up di on di centralina... è una procedura che i conce fanno usualmente e credo sia scritta anche nel manuale ma non saprei dove,. con alcune cazzate del mio 1290 ed anche 990 R ha funzionato....

ciauzzzz

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 4 apr 2015, 12:37

ok ci proverò.grazie duca!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Mtc sballato

Messaggioda blackballs » 4 apr 2015, 12:51

Nel 990 l autoapprendimento non erano 15 minuti?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 13:07

nel 990 ricordo 5 minuti ma posso sbagliare.. esiste cmq una procedura di questo tipo... se chiedi al conce te la dice bene e certa.. io la eseguo quando ho qualche segnale scemo o altro.... stacco batteria.. rimetto e aseptto 5 minuti di wruuummmetee e fino ad adesso ha sempre funzionato... mi racocmando MAI DARE GAS accendere senza toccare il gas e lasciare cosi...5 min su sd1290, 5 min (o 15 min.. da verificare grazie black..) il resto amennnnnn

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Mtc sballato

Messaggioda gio arancio » 4 apr 2015, 13:42

Dai ragazzi è una vita che olio la catena sul cavalletto centrale con prima inserita.... Se uno non è scemo che si mette a usare stracci, ma usa la bombola spray non succede niente... Se uno è così scemo che usa stracci nella catena col motore acceso, allora mi chiedo come fa a capire che rosso= fermati e verde= parti :)
Prova a scollegare la batteria e lasciala un po' così e poi accendi magari le passa il ciclo dell'errore e torna ok
Nel 990 il reset autoadattativo Della centralina dura 15 minuti. Accensione al minimo senza toccare niente

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Mtc sballato

Messaggioda blackballs » 4 apr 2015, 13:55

Quoto gio.moto sul cavalletto e prima dentro e non succede assolutamente niente,e neppure in seconda e in terza!!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Mtc sballato

Messaggioda VentoeAdrenalina » 4 apr 2015, 14:18

e in quale trattato di meccanica l'avete letto che non succede nulla? così me lo vado a comprare, non si finisce mai di imparare. :rotlf:
Probabilmente non si rompe nulla, ma nemmeno a motore spento e con una mano che fa girare la ruota si rompe nulla, la differenza è che in questo secondo caso si mette il grasso a velocità ridotta, dando tempo al solvente incluso nel composto di penetrare bene tra rulli e maglie, e attorno agli oring e non essere schizzato via verso l'esterno della catena. Inoltre una ruota con dietro un 1200cc bicilindrico che gira senza carico non è proprio il massimo per la catena... magari con un mono da cross si fa così non lo so, per con le maxi moto non mi risulta che sia la cosa migliore, anzi...pur se siamo tutti grandi e prudenti, può sempre capitare una distrazione, e non lo dico io ma i registri dei pronto soccorso italiani.
poi ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole...e anche di giocare con le proprie dita.
V&A

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Mtc sballato

Messaggioda miscelatore » 4 apr 2015, 14:27

Moto accesa sul cavalletto, prima inserita, è il modo migliore per ungere tutte le piastrelle del garage.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Mtc sballato

Messaggioda blackballs » 4 apr 2015, 15:11

Ovviamente per ingrassarla faccio girare la ruota a mano e lentamente ma credevo fosse ovvio.quando invece lavo la catena dopo averla sgrassata col petrolio la sciaquo con acqua e per farla asciugare la faccio girare un pó sul cavalletto con la marcia.ora ognuno é libero di pensare e di fare come meglio crede ma non scrivete che va a puttane l elettronica o la catena perché sono tutte minkiate.tutto qui.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Mtc sballato

Messaggioda gio arancio » 4 apr 2015, 15:18

Io non ungo proprio niente. Solo la catena...
Mai successo niente eppure moto ne ho unto nom poche.. Anyway io non ho il titolo accademico per insegnare niente a nessuno

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Mtc sballato

Messaggioda ronin » 4 apr 2015, 15:28

Ingtassare catena con motore acceso e ruota che gira....pessima mossa.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Mtc sballato

Messaggioda gio arancio » 4 apr 2015, 16:35

Addirittura pessima? Allora Continuerò ad essere un pessimo ingrassatore di catene e miracolosamente le catene mi durano 30/40.000 km

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda ADV2011 » 4 apr 2015, 23:40

Ma fatevi una moto con il cardano e non rompete le balle!!!! Ahahahah :) :) :)

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 6 apr 2015, 15:10

Duca,lasciata accesa per cinque minuti poi spenta ed accesa dopo poco e si è resettata na mazza.
Scollegata batteria ma l unica cosa che è successa è che ho dovuto sistemare ora e data :| l indicazione service permane :roll:
Mi tocca passare in officina.... :rain:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Mtc sballato

Messaggioda Triade » 6 apr 2015, 21:57

Confermo che anche a me il conce aveva raccomandato di non fare l ingrassata della catena sul cavalletto con prima marcia inserita in quanto va in service / protezione l elettronica... Poi d accordo con Duca sulla procedura per il reset..

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 7 apr 2015, 20:22

Grazie Triade,sentita officina e devo passare da loro...la procedura non ha funzionato con la mia,non saprei...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti