KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gestione spazi

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 3 apr 2015, 16:47

Ciao, come detto in presentazione sono da oggi possessore di una SMT e vorrei capire da chi già la possiede come gestisce gli spazi ... nel senso valige laterali "di serie" oppure rigide laterali, bauletto, serbatoio ...
Ad oggi la mia SMT è nuda quindi prima di evitare di comprare cose che poi non si usano o sono poco pratiche vorrei informarmi. Ho un tris Trekker ma vorrei evitare di riutilizzarlo e venderlo al più presto.

Tipologia di viaggi: weekend in giornata, una volta l'anno ferie 8-10 gg, rigorosamente sempre in due :mrgreen:

Grazie per i consigli :D

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Gestione spazi

Messaggioda Gio76 » 3 apr 2015, 23:09

Ciao lgs...io avevo le trekker ma troppo ingombranti visto che al massimo viaggio con la zavorrina in giornata...quindi uso bauletto givi 47 e tanto mi basta!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Gestione spazi

Messaggioda alemare71 » 4 apr 2015, 13:05

io ho le 2 laterali rigide e sono belle profonde, ci sta un sacco di roba se uno è bravo a razionalizzare il carico...sul codino invece ci metto un vecchio bauletto della Nonfango che mi porto dietro da ere, 52L se non sbaglio e pure li ne entra di roba...poi metto la borsa KTM sul serbatoio e li ci infilo documenti e chiavi di riserva più qualche piccolo attrezzo di fortuna nel caso avessi problemi con le serrature delle valigie che non sono proprio il top.
oppure fai come certi turisti tedeschi che vedo girare d'estate qui al mare e dintorni: una mini borsa legata alla buona sulla sella posteriore e vanno via tranquilli così per giorni con quello che hanno addosso...ti lascio immaginare che afrori si lasciano dietro in piena estate senza ricambi perchè si, sono convinto che in quella mini borsa c'è soltanto qualcosa per pararsi da un'eventuale acquazzone estivo :rotlf:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Gestione spazi

Messaggioda Gio76 » 4 apr 2015, 13:23

Appoggio Alemare sulle valigie laterali rigide...veramente ben fatte e pratiche...ma per me eran troppo!


Inviato da Pisogne...

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 5 apr 2015, 8:11

alemare71 ha scritto:io ho le 2 laterali rigide e sono belle profonde, ci sta un sacco di roba se uno è bravo a razionalizzare il carico...sul codino invece ci metto un vecchio bauletto della Nonfango che mi porto dietro da ere, 52L se non sbaglio e pure li ne entra di roba...poi metto la borsa KTM sul serbatoio e li ci infilo documenti e chiavi di riserva più qualche piccolo attrezzo di fortuna nel caso avessi problemi con le serrature delle valigie che non sono proprio il top.
oppure fai come certi turisti tedeschi che vedo girare d'estate qui al mare e dintorni: una mini borsa legata alla buona sulla sella posteriore e vanno via tranquilli così per giorni con quello che hanno addosso...ti lascio immaginare che afrori si lasciano dietro in piena estate senza ricambi perchè si, sono convinto che in quella mini borsa c'è soltanto qualcosa per pararsi da un'eventuale acquazzone estivo :rotlf:


Grazie 8)

Anche la mia idea era quella di prendere una coppia di laterali rigide e abbinare una borsa serbatoio, non voglio invece mettere il bauletto posteriore perchè su questa prorpio non mi piace, al max altra borsa con ragno.

Borsa serbatoio KTM quella senza cerniera per ancoraggio giusto?

Grazie a tutti x le risposte :D

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Gestione spazi

Messaggioda alemare71 » 5 apr 2015, 10:59

Immagine

io ho questa...ha una base che si lega coi lacci al connotto di sterzo e i 2 che vedi li leghi al telaio sotto al serbatoio...la borsa è agganciata alla base con una cerniera e la base la puoi tranquillamente lasciare li anche quando devi fare rifornimento se l'hai messa bene...l'unica cosa è che devi metterla veramente bene sul serbatoio, trovare l'equiliobrio perfetto, altrimenti la borsa sopra tenderà a pendere da una parte e rompere i maroni...basta applicarcisi pochi minuti :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Gestione spazi

Messaggioda sorre87 » 5 apr 2015, 19:48

Io ho borsa morbida posteriore ktm, borsa serbatoio ktm e borse laterali morbide del ktm 950 Sm..

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 6 apr 2015, 7:34

alemare71 ha scritto:Immagine

io ho questa...ha una base che si lega coi lacci al connotto di sterzo e i 2 che vedi li leghi al telaio sotto al serbatoio...la borsa è agganciata alla base con una cerniera e la base la puoi tranquillamente lasciare li anche quando devi fare rifornimento se l'hai messa bene...l'unica cosa è che devi metterla veramente bene sul serbatoio, trovare l'equiliobrio perfetto, altrimenti la borsa sopra tenderà a pendere da una parte e rompere i maroni...basta applicarcisi pochi minuti :mrgreen:


Molto bene, mi sa che prenderò proprio questa 8)
Grazie!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Gestione spazi

Messaggioda kappa83 » 7 apr 2015, 10:22

tutto dipende come sei abituato a viaggiare, e soprattutto la zavorrina... personalmente ho le due rigide laterali piu bauletto givi 46 l. come capacità di carico per una settimana in 2 mi basta. secondo me senza bauletto 7-10 gg in due è molto dura. Poi non è strettamente necessario portarsi vestiti per tutti i giorni, se viaggi in italia penso troverai lavanderie per dare una lavata ai vestiti eventualmente..
Per un week end mi bastano invece le laterali. Anche per un giro al mare in giornata sono super comode, quando arrivi lasci tutto li dentro (stivali gibbotto ecc..) e vai in spiaggia comodo in infradito e costume.
in più i telaietti li togli/metti veramente in due minuti, per i giri solo con gli amici non metto su nulla.

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 7 apr 2015, 21:22

Grazie. Sono d'accordo su tutto ma il bauletto no x motivi estetici ...
Funzionalmente x 7-8 gg gestirò l'assenza del bauletto in altro modo :)

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Gestione spazi

Messaggioda Nik86 » 14 apr 2015, 16:12

Anche io viaggio molto spesso in due.... e devo ribadire, anche se tu nn sei convinto, che il bauletto è comodissimo.... :D :D

Cmq, sorvolando sul bauletto ke non utilizzi... se inizi a fare viaggi di 8/10 giorno le valige rigide sono indispensabili per praticità, robustezza e resistenza a tutte le condizioni meteo....

Inoltre io nel viaggio dell'anno scorso in Spagna ho utilizzo le valige semirigide che si montano sopra a quelle in alluminio.... riesci a metterci tutti i piccoli oggetti.. e sono risultate molto comode..... molto di più che la borsa da serbatoio..... ke per me non vale una cicca.....

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gestione spazi

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 apr 2015, 20:23

io ho tutto di tutto :mrgreen:
utilizzo ciò che mi serve a secondo dell'esigenza, da solo, in coppia, w.e., vacanze estive.....

Avatar utente
monoruota
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 dic 2014, 17:25

Re: Gestione spazi

Messaggioda monoruota » 29 apr 2015, 17:11

Solitamente, documenti e catena sotto sella, portafoglio e telefono in tasca :mrgreen:
Fabrizio
Tzr50 - Dt125x - z750 - Fz1 - R1200GS - 990SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Gestione spazi

Messaggioda kappa83 » 30 apr 2015, 7:38

Lgs22 ha scritto:Tipologia di viaggi: weekend in giornata,


:? un pò dura... :lol:

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 28 giu 2015, 19:33

Qualcuno utilizza una borsa morbida direttamente fissata sulla piastra x i viaggi? Se si quale modello/litraggio?
Tencs


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Gestione spazi

Messaggioda PANdemonio » 29 giu 2015, 9:36

alemare71 ha scritto:Immagine

io ho questa...ha una base che si lega coi lacci al connotto di sterzo e i 2 che vedi li leghi al telaio sotto al serbatoio...la borsa è agganciata alla base con una cerniera e la base la puoi tranquillamente lasciare li anche quando devi fare rifornimento se l'hai messa bene...l'unica cosa è che devi metterla veramente bene sul serbatoio, trovare l'equiliobrio perfetto, altrimenti la borsa sopra tenderà a pendere da una parte e rompere i maroni...basta applicarcisi pochi minuti :mrgreen:


Ragazzi ma sono l'unico che non riesce a vedere l'immagine postata da Alemare? Ho provato da smartphone IOS e Android, da Mac con Safari e Firefox, da PC con Chrome e Explorer ma niente da fare...

Alemare riusciresti a postarla di nuovo in altro formato o magari a scrivere il modello esatto di borsa?

Mi hai incuriosito perché anch'io sto per comprare, tra le varie, una borsa da serbatoio con base, ma della Givi (modello SV205 o la nuova versione EA110, più economica ma a mio avviso meno bella); ha anche lei una base fissa che si attacca al telaio e al canotto di sterzo, ma per il serbatoio ha il buco. Inoltre la base fissa non si attacca alla borsa con la cerniera ma con 4 ganci rapidi (= più pratici ma probabilmente rendono la borsa meno stabile in marcia...).

Ecco le due borse, che ne dite?

http://www.sierrabmwonline.com/images/Givi%20T483.jpg

http://www.givi.it/borse-moto/Tank%20Bags/EA110

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Gestione spazi

Messaggioda alemare71 » 29 giu 2015, 17:28

Immagine

effettivamente è sparita...la riposto sperando si riveda
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Gestione spazi

Messaggioda Lgs22 » 29 giu 2015, 19:38

Io chiedevo borsa posteriore ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti