KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mtc sballato

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 3 apr 2015, 13:27

Ciao ragazzi,
ieri ho messo la mia R 2014 sul cavalletto centrale per oliare un pò la catena mettendo in prima e lasciando giare qualche decina di secondi.Il Mtc si è sballato ed ok,era gia capitato.Poi spegnevo il mezzo ed alla nuova accensione tutto ok....ora mi chiede di portare la moto al service ed ho la spia "pericolo" sempre accesa (un fastidio!!!)....vi è capitato?devo proprio andare in officina?Grazie raga

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Mtc sballato

Messaggioda erry0604 » 3 apr 2015, 13:42

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Mtc sballato

Messaggioda Solenoide » 3 apr 2015, 15:57

Ma ti trovi la schermata anomalie sul display scorrendo con i tasti su giù? ?
Provato a escludere ri inserire il mtc?


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Mtc sballato

Messaggioda chimera » 3 apr 2015, 17:31

Probabilmente (e dico probabilmente) è andata in errore perché non sente la ruota anteriore girare e, di conseguenza, ritiene che ci sia un gusto grave da qualche parte e ti lascia l'errore sempre presente. Poi, parere personale, non è che sia il massimo oliare la catena con la moto sul centrale e prima al minimo....

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Mtc sballato

Messaggioda ronin » 3 apr 2015, 19:20

Quotissimo Chimera...
La moto fa diversi controlli su parametri di velocita, inclinazione e di rapporto tra rotazione anteriore e posteriore.
E' questo che la rende una moto fantastica e completa.. Tu oli la catena con la moto accesa e in prima. ?!? Non mi e' mai saltato in mente
A parte che non si fa perche' rovini la trasmissione la frizione antisaltellamento etc etc, ma ora hai anche imputtanato l'elettronica..anzi devo dire che in questo caso la moto e' andata in protezione per salvaguardare la vita del pilota.... Tanto di cappello a KTM

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Mtc sballato

Messaggioda tigrotto » 3 apr 2015, 19:35

Azz però l elettronica a volte rompe i coglioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Mtc sballato

Messaggioda penton54 » 3 apr 2015, 19:54

ronin ha scritto:Quotissimo Chimera...
La moto fa diversi controlli su parametri di velocita, inclinazione e di rapporto tra rotazione anteriore e posteriore.
E' questo che la rende una moto fantastica e completa.. Tu oli la catena con la moto accesa e in prima. ?!? Non mi e' mai saltato in mente
A parte che non si fa perche' rovini la trasmissione la frizione antisaltellamento etc etc, ma ora hai anche imputtanato l'elettronica..anzi devo dire che in questo caso la moto e' andata in protezione per salvaguardare la vita del pilota.... Tanto di cappello a KTM


Io lo faccio sempre, dando qualche colpo di gas......e non mi hai segnalato nulla. Quale procedura usi per oliare la catena?

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 3 apr 2015, 20:00

Chimera e Ronin ammetto di aver fatto una cagata visto il risultato.... :crycry: :crycry: :crycry: non ho considerato tutto il discorso elettronica...i(n passato avevo letto di possessori super tenere' 1200 che facevano sta mossa sciagurata per escludere l Abs....) però l ho combinata,che fare?
Sole il display mi dice Servizio col simbolo della chiave....provato ad escludere ed includere il Mtc ma cambia nulla...

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 3 apr 2015, 20:03

Scorrendo su e giù il menù trovo la dicitura ATTENZIONE e sotto appunto Servizio.....

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Mtc sballato

Messaggioda peranga » 3 apr 2015, 20:06

NON FATELO MAI DI OLIARE LA CATENA IN QUEL MODO.
Mia mamma e' un dottore e mi ha detto che al pronto soccorso aveva visti diversi motociclisti che oliando la catena in quel modo si e' infilato lo straccio o altro e si sono tranciati le dita. Basta un attimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Mtc sballato

Messaggioda Christianello » 3 apr 2015, 20:11

:shock: :shock: :shock:

cavalletto centrale ...questo sconosciuto !
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Mtc sballato

Messaggioda Solenoide » 3 apr 2015, 20:49

L'unico reset che conosco è quello degli intervalli di manutenzione ma non penso che resetta anche le anomalie. ..
Immagine

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Mtc sballato

Messaggioda blackballs » 3 apr 2015, 20:54

Mi sa che si sta esagerando un pochetto con le cavolate.faccio girare la moto sul centrale tutte le volte che lavo la catena e vi garantisco che non accade proprio nulla di nulla.non creiamo allarmismi inutili che non ce n é bisogno.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Mtc sballato

Messaggioda Solenoide » 3 apr 2015, 20:59

Bb ma scherzi!!
L'antisaltellamento così facendo non antisaltella e la trasmissione trasmette disintonizzando.... l'elettronica! !

Era successo anche a me... era comparsa la scritta mtc error. .. Na roba del genere... spento e riacceso tutto ok..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Mtc sballato

Messaggioda Las Vegas » 3 apr 2015, 21:12

Staccare la batteria per 15 minuti :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Mtc sballato

Messaggioda blackballs » 3 apr 2015, 21:58

Un mio amico l ha fatto e poi nella notte.............é morto!!!!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Mtc sballato

Messaggioda ronin » 3 apr 2015, 23:36

Non volevo creare alcun allarmismo ci mancherebbe :D
Sicuramente in assistenza con il pc fanno in un attimo.. Probabilmente se stacchi la batteria per 20 minuti sparisce tutto oppure semplicemente facendoci un giro potrebbe rientrare da sola passato un certo periodo..

l' unica cosa... non mi sembra una buona idea far girare libera la trazione con il motore. Non lo era di certo con il cardano con il GS

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Mtc sballato

Messaggioda miscelatore » 4 apr 2015, 5:45

Paul 996s ha scritto:Scorrendo su e giù il menù trovo la dicitura ATTENZIONE e sotto appunto Servizio.....


Non è semplicemente il memo per fare il tagliando?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 6:46

accendere la moto x 5 minuti per risettare alcuni paametri e partire dopo 1 minuto si spegne tutto.....

ciauzzzzz usatele le lmoto e meno pippe... raga... perdio...... sono moto è elettronica....

il lacatena la lavo con porteriore sul cavalletto, faccio girare a mano e rimetto olio a mano... il vantaggio è che se metti mano sulla catena senti se ci sono nodi o zone in tensione che non senti se lo fai a moto accesa....che se acacde qualcosa NON si ferma e trascina tutto....

ciauzzzz tortelli

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 4 apr 2015, 8:20

miscelatore ha scritto:
Paul 996s ha scritto:Scorrendo su e giù il menù trovo la dicitura ATTENZIONE e sotto appunto Servizio.....


Non è semplicemente il memo per fare il tagliando?

sono a 10,500km...appare cosi' presto?solo che è apparso proprio dopo L Mtc error.....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti