Io per non sbagliare oggi mi sono comprato un bel 990 adv per fare compgnia al 1290 sd e spero di poterci fare tante cose fra le quali anche un po di fuoristrada leggero.
Avrò fatto bene ?????
Moderatore: Moderatori
sbkduca ha scritto:la differenza che io ho da alcuni di voi è che per me la moto non è mai stata e mai sarà spostamento, non lo vivo come mezzo alternativo o mezzo di trasporto differente, per me è gioco, divertimento, la uso solo quando ho spazio di giocare,.. usare la moto per andare al lavoro per me è assurdo,.. non ne vedo il motivo,.. nel traffico prendo un mezzo pubblico o lo scooter o la macchina...
Per me la moto è come un dono.. un altare dove appoggio me stesso e lo rendo unico, non provo divertimento o piacere, sono estatico,.. sono altro,.. rendo me differente, non so spiegare con le parole in maniera compiuta,.. se dovessi dire come sono direi che divento religioso... sono innamorato...cambio me stesso.. divento ciò che mi rende libero di ogni scelta anche quella di rischiare la vita....quando spingo, quando corro veloce è come lasciare il mondo fuori, non solo dietro... ma proprio fuori, è una posizione del mio cervello... è un atto di fede verso me stesso ed il mio essere più intimo.... quello che vede star trek e si rivede bimbo e piange,.. quelle che alla morte di spock lo ha salutato con LUNGA VITA E PROSPERITA', quello che vede i film di de oliveira e resta attonito e pensoso per ore, quello che si ferma un giorno in corsa in trebbia e rischia di morire per non schiacciare una lumaca,.. la prende e da allora è con me,..si chiama schiacciatina...... quello che si chiude al mondo come nella visiera e ama sentire la moto al limite.. mezzo vivo e mezzo morto per alcuni istanti... quello che si ferma sulla strada e riprende fiato e guardando il panorama delle dolomiti dice... zio ANZICHE' TUTTE STE MONTAGNE,. UN BEL CIRCUITO A 3000 MT NO PERDIO?...... che dire...son queste le moto x me,.. il GS o moto cosi non ha proprio spazio...
Corrado Rivale ha scritto:Io ho veramente provato. Mi sono detto che ero vecchio abbastanza, dopo 40 moto, per arrivare al capolinea e prendermi un Gs. Risultato: dopo 1 mese l'ho rivenduto al primo acquirente.
Mi sforzo a capire il mondo e gli altri. Ma da motociclista un pò adrenalitico, mi chiedo che senso ha girare con un Gs!
se devo rinunciare comunque a tutte le comodità, mettermi giacconi, caschi, prendere freddo, caldo ed acqua.....a questo punto vado in in macchina e sto molto meglio e risparmio 20 mila euro, con i quali mi prendo una macchina più bella e comoda della mia .
E' vero che il Gs come moto fa tutto e lo fa anche bene. Ma vorrei sapere:
-come può un motore avere un'erogazione piatta come la mia macchina diesel?
-come arrivare sotto curva, se ti viene privato completamente il gusto della staccata classica?
-come puoi prendere una moto, per andare bene in autostrada, dove ti frantumi solo i mar..i finché non sei arrivato?
-come puoi renderti conto che quando esci con gli amici Gssisti, per fermarci servono spazi enormi, perché sembra di parcheggiare delle navi da crociera?
-come puoi sapere che vuoi impennare, ma quando alzi un Gs, sembra che ti si rizzi il muro di Berlino davanti?
-come puoi costruirti una muraglia per il vento, quando da li dietro non provi più nulla e lo scopo era andare in MOTO (e non in macchina), sentire l'aria e la velocità?
-come puoi girare con 280kg di moto e borse che la rendono larga come una Smart?
-ma soprattutto come puoi avere totale assenza di adrenalina e passione a guidare una moto? cheppalla!
..............forse da vecchio,...molto più vecchio. Ma a quel punto mi prenderò una cabrio o piuttosto un'Harley super cromata, con la sola pretesa di andare al bar e personalizzarmela!
per ora scelgo l'emozione: Sd 1290
e per ovviare VERAMENTE alle comodità/scomodità della moto, questo weekend metto la SD sul carrello e viaggio con tutti i confort in auto fino alla costa azzurra, dove mi aspettano strade da urlo...e adrenalina vera!
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti