KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il parere di un GIESSISTA:::

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2015, 17:51

Io per non sbagliare oggi mi sono comprato un bel 990 adv per fare compgnia al 1290 sd e spero di poterci fare tante cose fra le quali anche un po di fuoristrada leggero.
Avrò fatto bene ?????

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda atomino » 3 apr 2015, 18:20

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2015, 18:36

Grazie Mario sicuramente non mi pentiro.
Dimenticavo io ho avuto il 1100 gs per 5 anni e sinceramente non posso parlarne male anche se ktm mi ha stregato da 10 anni

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda elleR » 3 apr 2015, 21:08

:s-belpost:
bravi! topic spostato nel bar... :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 7:04

la differenza che io ho da alcuni di voi è che per me la moto non è mai stata e mai sarà spostamento, non lo vivo come mezzo alternativo o mezzo di trasporto differente, per me è gioco, divertimento, la uso solo quando ho spazio di giocare,.. usare la moto per andare al lavoro per me è assurdo,.. non ne vedo il motivo,.. nel traffico prendo un mezzo pubblico o lo scooter o la macchina...

Per me la moto è come un dono.. un altare dove appoggio me stesso e lo rendo unico, non provo divertimento o piacere, sono estatico,.. sono altro,.. rendo me differente, non so spiegare con le parole in maniera compiuta,.. se dovessi dire come sono direi che divento religioso... sono innamorato...cambio me stesso.. divento ciò che mi rende libero di ogni scelta anche quella di rischiare la vita....quando spingo, quando corro veloce è come lasciare il mondo fuori, non solo dietro... ma proprio fuori, è una posizione del mio cervello... è un atto di fede verso me stesso ed il mio essere più intimo.... quello che vede star trek e si rivede bimbo e piange,.. quelle che alla morte di spock lo ha salutato con LUNGA VITA E PROSPERITA', quello che vede i film di de oliveira e resta attonito e pensoso per ore, quello che si ferma un giorno in corsa in trebbia e rischia di morire per non schiacciare una lumaca,.. la prende e da allora è con me,..si chiama schiacciatina...... quello che si chiude al mondo come nella visiera e ama sentire la moto al limite.. mezzo vivo e mezzo morto per alcuni istanti... quello che si ferma sulla strada e riprende fiato e guardando il panorama delle dolomiti dice... zio ANZICHE' TUTTE STE MONTAGNE,. UN BEL CIRCUITO A 3000 MT NO PERDIO?...... che dire...son queste le moto x me,.. il GS o moto cosi non ha proprio spazio...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 4 apr 2015, 7:55

sbkduca ha scritto:la differenza che io ho da alcuni di voi è che per me la moto non è mai stata e mai sarà spostamento, non lo vivo come mezzo alternativo o mezzo di trasporto differente, per me è gioco, divertimento, la uso solo quando ho spazio di giocare,.. usare la moto per andare al lavoro per me è assurdo,.. non ne vedo il motivo,.. nel traffico prendo un mezzo pubblico o lo scooter o la macchina...

Per me la moto è come un dono.. un altare dove appoggio me stesso e lo rendo unico, non provo divertimento o piacere, sono estatico,.. sono altro,.. rendo me differente, non so spiegare con le parole in maniera compiuta,.. se dovessi dire come sono direi che divento religioso... sono innamorato...cambio me stesso.. divento ciò che mi rende libero di ogni scelta anche quella di rischiare la vita....quando spingo, quando corro veloce è come lasciare il mondo fuori, non solo dietro... ma proprio fuori, è una posizione del mio cervello... è un atto di fede verso me stesso ed il mio essere più intimo.... quello che vede star trek e si rivede bimbo e piange,.. quelle che alla morte di spock lo ha salutato con LUNGA VITA E PROSPERITA', quello che vede i film di de oliveira e resta attonito e pensoso per ore, quello che si ferma un giorno in corsa in trebbia e rischia di morire per non schiacciare una lumaca,.. la prende e da allora è con me,..si chiama schiacciatina...... quello che si chiude al mondo come nella visiera e ama sentire la moto al limite.. mezzo vivo e mezzo morto per alcuni istanti... quello che si ferma sulla strada e riprende fiato e guardando il panorama delle dolomiti dice... zio ANZICHE' TUTTE STE MONTAGNE,. UN BEL CIRCUITO A 3000 MT NO PERDIO?...... che dire...son queste le moto x me,.. il GS o moto cosi non ha proprio spazio...


Quoto.
Sono di quelli che se vanno ai motoraduni stile funerale, si fracassano. Se vanno in autostrada idem. E se la uso ad andare in ufficio, diventa una prova speciale :wink:
Finché non mi calmo,...a questo punto penso mai, w la SD......non c'é spazio x una moto pachiderma
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2015, 8:17

Ragazzi io sono dei vostri e ho sempre avuto nel garage roba da corsa siano moto o auto ma non possiamo pensare che chi gira con il gs non sia un appassionato motociclista e solo che ha una altra visione della moto e se permettete partire a vita persa come spesso facciamo noi non è una mossa molto intelligente.
Comunque w la stupidità :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda 8nuvola6 » 4 apr 2015, 10:11

Esatto.
Capisco benissimo quello che provate voi. Perché sono così pure io.
E per calmarmi ho dovuto prendere una Adv. Perché altrimenti non sarei stato più di questo mondo.
Però ora mi piace viverla a 360*. Ci vado al lavoro e mi sposto in città. E quei pochi minuti in sella mi fanno felice.
Prendo e vado all'elefantentreffen. Perché il viaggio è divertente e godi.
Poi ho la compagnia di matti. Domenica via a fare i coglioni.
Sabato in off.
Io cerco di sfruttarne ogni suo lato, per tutto ciò che può darmi.
Questo non puoi farlo con la sd. La Adv è perfetta. Come lo sarebbe in GS.
Se la pensate sotto questo punto di vista forse lo comprendereste.

Però, solo perché la vedete diversamente non dite che il BMW sono scooter perché non è assolutamente così.
È un gran mezzo. A prescindere poi da chi la guida.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2015, 10:44

E infatti per vivere la moto tutto l'anno mi sono preso anche il 990 adv non vedo l'ora di provare a fare un po di off per vedere come si comporta

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2015, 11:51

Bel topic :clap: ...vi seguo, leggo tutto, ma non mi sbilancio in mie considerazioni; dando per scontato che mia moglie in moto non viene più ...comodità & capacità di trasporto passano decisamente in 10° piano :whistle:

Appartengo ormai ad una specie in via di estinzione ...per la quale, oltre al GUSTO PURO della moto (senza freni elettronici che la castrino), deve anche esserci spazio per la manutenzione fai-da-te :)

Anni or sono diedi via una K100RS con 24.000 km. all'attivo ...motivo :?: :arrow:

Era TROPPO perfetta (oltre che "elettrica") ...non aveva mai nulla e, di conseguenza, non godevo appieno come avrei voluto :naughty: (se nella moto non ci metto mano, conoscendola nei suoi vari particolari ...non sarà MAI mia completamente :bike1: )

Sono matto, lo so ...ma mica siamo tutti seguiti dal S.E.R.T. (qualcuno blissa ...e va in Moto :lol: ) :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 12:03

bat non solo te lo appoggio ma ti bacio e ti coccolo.... si , vale anche per me...il conce fa ed io disfo per rifare.. a volte smonto per vedere e rimonto per sapere.. il 1290 già smontato bene bene e visto sotto al vestitino....

amo guardare sotto le gomme .. a volte trovo cose belle a volte trovo patate non belle.. amen:!:!:: ciauzz.z.z

BAT.... for president!!!!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda 8nuvola6 » 4 apr 2015, 12:31

Capisco bene anche quel che dice max.
Oggi mio padre non vedendo la moto smontata in garage mi ha chiesto come mai non stessi facendo qualche danno.
Monti, smonti, cerchi di capire, fai cappellate (almeno io parecchie). La fai tua!
È anche questa la passione. Che prescinde da marca e modello!!
Per questo dico che ognuno di noi la vive in maniera diversa. Non c'è giusto o sbagliato.
Chi si prende bmbu perché realmente la sfrutta per quello che è. Chi solo per girare a Milano. Chi solo al bar. Ma sono scelte personali.
Se K avesse il numero di vendite di BMW quanti credete sarebbero i possessori di moto che la utilizzerebbero solo per girare in città?

Oppure altro esempio dato che in questo post tanti hanno la SD.
Dal mio punto di vista sarebbe una moto da configurare per la pista e in strada nemmeno per sogno.
180 cv di potenza. Ma come cavolo li sfrutti?
100 cv pur manico che sia basta e avanzano per chiunque.
Ma quanti non ci sono neppure mai andati in pista? Credo la maggior parte.
perciò?
Che te la pigli a fare?

Magaaaaaaaari l'avessi in garage io. Ma vedendola dall'altro lato della medaglia il giessista potrebbe darti del pirla che guidi una moto da 180 cv per strada che sono inutili.

Cerchiamo di capire sempre il rovescio delle cose. C'è chi vede nero e chi bianco. Per fortuna dico io!!


P.S Duca se vuoi farmela provare fammi un fischio! :mrgreen:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda alemare71 » 4 apr 2015, 12:56

Corrado Rivale ha scritto:Io ho veramente provato. Mi sono detto che ero vecchio abbastanza, dopo 40 moto, per arrivare al capolinea e prendermi un Gs. Risultato: dopo 1 mese l'ho rivenduto al primo acquirente.
Mi sforzo a capire il mondo e gli altri. Ma da motociclista un pò adrenalitico, mi chiedo che senso ha girare con un Gs!
se devo rinunciare comunque a tutte le comodità, mettermi giacconi, caschi, prendere freddo, caldo ed acqua.....a questo punto vado in in macchina e sto molto meglio e risparmio 20 mila euro, con i quali mi prendo una macchina più bella e comoda della mia :).
E' vero che il Gs come moto fa tutto e lo fa anche bene. Ma vorrei sapere:
-come può un motore avere un'erogazione piatta come la mia macchina diesel?
-come arrivare sotto curva, se ti viene privato completamente il gusto della staccata classica?
-come puoi prendere una moto, per andare bene in autostrada, dove ti frantumi solo i mar..i finché non sei arrivato?
-come puoi renderti conto che quando esci con gli amici Gssisti, per fermarci servono spazi enormi, perché sembra di parcheggiare delle navi da crociera?
-come puoi sapere che vuoi impennare, ma quando alzi un Gs, sembra che ti si rizzi il muro di Berlino davanti?
-come puoi costruirti una muraglia per il vento, quando da li dietro non provi più nulla e lo scopo era andare in MOTO (e non in macchina), sentire l'aria e la velocità?
-come puoi girare con 280kg di moto e borse che la rendono larga come una Smart?
-ma soprattutto come puoi avere totale assenza di adrenalina e passione a guidare una moto? cheppalla!
..............forse da vecchio,...molto più vecchio. Ma a quel punto mi prenderò una cabrio o piuttosto un'Harley super cromata, con la sola pretesa di andare al bar e personalizzarmela!
per ora scelgo l'emozione: Sd 1290 :D
e per ovviare VERAMENTE alle comodità/scomodità della moto, questo weekend metto la SD sul carrello e viaggio con tutti i confort in auto fino alla costa azzurra, dove mi aspettano strade da urlo...e adrenalina vera! :mrgreen:

sottoscrivo tutto quanto tranne la frase finale...ma quella forse quando avrò qualche anno in più magari( buon divertimento :wink: ) ...GS gran moto quanto vuoi ma "guidare" una moto è un'altra cosa, poche balle ragazzi
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 13:04

nuvola...

non sonoi 180 cavalli.... io giro al 70% con 990 smR... 115 cavalli... ma è moto... se punto penna, se gas è gas.. se giro manetta fa sbaaammmmmmm se scalo scala se guardo ha una catena.. se piego piega e moto lei mota...

e dico la stessa cosa della SD 11290... bellissima ma meno moto e troppo elettronica...

io amole cose alla sd 990, yamaha XT o TTR... ktm 690 smc o supermoto, BMW HP supermoto, z 1000,... r1 2014 e precedenti.. insomma quelle robe che motano... poi 100, 140 o altro non ha importanza... ma devono motare,... le uso per divertirmi appieno, non le uso per job o serate in città o per fare la spesa...

ma devono fare una cosa sola MOTARE.... faccio esempio la BMW GS sta alla moto come melandri alle gare... quando parlo di moto io vedo KARL FOGARTY o TROY BAYLISS o ROSSSI o CAPIROSSI o FALAPPA,
HAGA..... i melandri mi fanno cacare!:!:!:!::

ciauzzzzzzzzz

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2015, 13:20

La morale è sempre quella, fai merenda, con gir ... ...whops :doh: oggi, basta col Gavi ...rewind :rotlf: :arrow:

1.000mila modi d'intender la passione "moto" ...altrettanti per sceglier un compromesso che più s'avvicini alle esigenze di ognuno :hand: :arrow:

basta che in questo personalissimo mix, vi sia pur sempre spazio per ciò che chiamo "trascinamento emozionale" e coscienza nell'utilizzo principe al quale il mezzo "scelto" è per SUA natura dedicato :!: ...Cercando di non cader prede di quella subdola forma di sudditanza psicologica, che acchiappa taluni nel comprarsi la moto più in "voga" ...spesso SOLO per mostrarla al bar (STOP :!: ) :gasp:

Ecco ...qui non si parla più di PASSIONE per la moto, ma solo di ostentata sborosaggine al pari del Rolex da sfoggiar sopra al polsino ...basse rimostranze di un falso istinto di superiorità, ma solo pavoneggi per gli status symbol del momento :blea:

______________________________________________________________________________________________


Tornando a bomba ...potessi ...mi ricomprerei una Ducati Pantah 500 (che ho avuto) ...un Santa Monica 750 o una Sport Darmah 900 :drool:

(tutte considerazioni personali ...ma ho la mia SM 950, che non mi fa rimpiangere tali vecchie glorie 8) )
Ultima modifica di Bat21 il 4 apr 2015, 13:25, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 13:24

anche tu avevi una ducati pantha? ricordi il cupolone enrome.. il colore e sopratutto quelle forche piccole piccole e lunghe lunghe.. che se le facessero adesso ah ah ah hah a ha h ha ha ha ha

già.. ma era bellissima per noi... andava come una scheggia e vibrava come un giroscopio nel culo!:!: ahahah ha ha

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2015, 13:30

O.T. (chissà come mai ...ci ricado spesso :rotlf: ) :arrow:

Con il Pantah 500 ci andai da Sanremo a Vicenza per un corso ...avevo il 2 in 1 Conti, che riempii di lana di roccia prima di partire, ma che già a Savona era totalmente libero ...per due giorni di fila ebbi il "mare nelle orecchie", dal frastuono che sopportai per oltre 550 km. :!: :lol:

In autoroute le vetture in USCITA dalle gallerie, quando entravo si spostavano di lato ...con i condotti lucidati e i suoi due bei 36 Dell'Orto con pompa di ripresa (che tarai ad hoc), mi prendeva i 200 km./h di strumento ...non male per un 499 c.c. :!: :wink:

Col Pantah, insieme ad alcuni del Pompone Club, ci feci poi le cime di Lavaredo ...ad ogni rilascio di gas erano sfiammate ...che ricordi :)

P.S.: Le forche erano da 35 mm. ...e i due marzocchi a gas posteriori facevano quel che potevano ...però, che moto ragazzi, i suoi 58 cv. all'albero (che saranno stati una cinquantina alla ruota) te li dava TUTTI :!:

Fine O.T. ...anche se ...questa è STORIA ragazzi :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda guglemonster » 4 apr 2015, 16:16

Deh il pantah era una cosa assurda, ma senza di lei e il desmo la ducati ora farebbe passeggini elettrici

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 8:13

credo che chi ha vissuto il tubone , il fifty... il vip tr e mace, il ciao a variatore.. l'imola 1a serie, il kawa 750 bara, il kawa unitrack,.. i sistemi antidive, i primi dischi flottanti che flottavano cosi bene che si staccavano dai cerchi.. i gsx r 1100 olio aria.. la caballero 50 a 7 marce.. l'ossa,... la SWM 175 ... la bultaco...la morini 350...la yamaha 350 rg gamma 500... 850 le mans bmw r80.... le pantah... guzzi 1000 convert,.. guzzi 1000 sp,.. honda vfr 750, honda cx 650 turbo... kawa turbo... insomma le moto vere.... che dire,....... bei periodo belle cose.. ora non va più cosi....

che peccato..... ma il passato non ritorna proprio mai più,... una volta si cercava il sellino da gara.. la pedivella da gara.. adeso solo cuscini emorroidali e proteggi scarpe.. che dire ci siamo proprio infrociti....ma di brutto

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Gigiobu » 5 apr 2015, 8:24

La questione è solo una per me: KTM ha cambiato rotta anni fa e ha iniziato ad inseguire BMW (le motivazioni
son già state dette e giusto o sbagliato lo si lascia al gusto di ognuno). Detto questo, di strada ne ha ancora da
fare per superare ciò che oggi BMW offre.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti