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il parere di un GIESSISTA:::

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Messaggioda sbkduca » 2 apr 2015, 21:06

vaccala boia....

"....Devo dire che ero molto incuriosito al pensiero di provare questa moto. Dopo la Multistrada dello scorso anno ora ho provato la KTM Super ADV 1290.
Premetto che sono arrivato sul posto con la mia moto (BMW ADV LC 2014) e che naturalmente le mie impressioni sono gioco forza un pò comparate al mezzo che sono abituato a guidare. La primissima impressione salito in sella è stata opposta nel vedere la moto da terra.
Mi spiego meglio prima di salire guardandola sembra una moto super imponente poi salendo ho avuto invece l'impressione di avere una moto più piccola di ciò che sembra a vederla. Il manubrio è un po più stretto e leggermente spostato in avanti, le pedane un pò più alte mi obbligavano a piegare maggiormente le gambe. Anche il cupolino era un pò più stretto e la strumentazione divisa in due blocchi, un display a sinistra con i dati delle regolazioni ed un contagiri analogico senza la zona rossa. Scoprirò poi più tardi che c'è una spia rossa che si accende attorno agli 8.000 giri a fianco due sportellini di plastica che danno un pò l'idea di "plastichetta" di scarsa qualità.
Sono partito con regolazione Street della mappatura motore e soft con la taratura media delle sospensioni ed ho percorso circa 80/90 km con percorsi misti.
In città si sentono molto le buche e le sconnessioni ed anche mettendo le sospensioni più morbide la situazione non migliora. Complice anche una sella poco imbottita e piuttosto dura il comfort in città tra pavè, sconnessioni e buche non è sufficiente.
La maneggevolezza è invece molto buona, basta andarte a 10 km/h per non sentire più il peso non indifferente della moto, direi piuttosto agile. Mi sono poi diretto in una superstrada veloce e qui ho tratto il meglio del carattere della 1290, con la mappatura del motore messa in posizione sportiva è davvero un portento da 5/6.000 giri in su sembra di andare su un missile, sinceramente anche troppo, perchè in pochissimo si arriva a 190 km/h ed a quelle velocità non riesci proprio ad aprire di più, nemmeno in autostrada, se non per brevissimi tratti. In alto è veramente super come dice il suo nome. In basso invece presenta incertezze e ruvidità che, malgrado siano un pò migliorate rispetto ai modelli precedenti, rimangono ancora un pò. Ad esempio in sesta marcia comincia a riprendere bene dopo i 3.000 mentre prima strattona e rimbalza. Questa è una moto fatta per girare...più in alto vai meglio è, più spingi più vai sul suo terreno....
Nel misto è maneggevole, ma meno intuitiva di ciò che pensassi, la devi sbattere giù con un pò di energia, va un pò guidata di "fisico" insomma e specialmente nel misto si evidenzia la guida un pò inclinata in avanti ed il manubrio più stretto di affatica un pò le braccia.
Ottimi invece i freni super efficienti e con poco sforzo si ottengono ottime frenate efficienti e modulabili. Una piccolezza, il cavalletto laterale non ha il perno/braccetto per spingerlo fuori e/o farlo rientrare e risulta un pò scomodo da usare. La protezione aereodinamica non è un granchè (almeno per me che sono alto 1,90) la sella come detto è piuttosto dura e quella del passeggero mi sembra piuttosto vicina al guidatore e poco generosa.
Moto emozionante da guidare ma, pur volendo essere il più possibile obiettivo, c'è ancora tanta distanza dalla GS ADV. La BMW è una moto molto più equilibrata e fruibile sotto tutti gli aspetti, insomma una moto a 360° con la quale vai al lavoro in città in modo disinvolto, come nel misto o ancor meglio nei lunghi viaggi, con una comodità "reale".
Anche le valige di serie mi sembrano molto più armoniche rispetto a quelle della KTM. Il segmento è lo stesso ma l'animo e o spirito delle due moto molto diverso così come il target degli acquirenti.
Una considerazione ancora, è vero che il motore KTM è...infinito nel salire ma lo è anche troppo, perchè in effetti non riesci a sfruttarlo se non in pochissime occasioni. Io personalmente preferisco qualche cavallo di meno ma una moto che posso usare e sfruttare in tutte le condizioni.
Tutto ciò è un parere del tutto personale, ma vi assicuro che ho cercato di essere il più possibile obiettivo pur essendo inevitabile un paragone dei valori con quelli della mia moto."...

il mio commento...:
"hai ragione, infatti la GS è uno scooterone e la KTM è una moto... hai perfettamente ragione... con BMW puoi fare la spesa, andare a donne, comprare il pane e portare a spasso il cane.. con la KTM si va in moto. una cosa sola...ma buona.... scusa ma solo a leggere certe cose mi viene l'orticaria,.... son sincero e spero non maleducato o aggressivo, non lo vorrei proprio, ma credo che andare in moto sia differente da quello che tu esprimi....e molto, non per sfumature ma per il contesto proprio...per il senso che andare n moto esprime... è come chiedere in una ferrari uno stereo BOOSE per ascoltare la musica in perfetto silenzio... comprati una rollss non una ferrari,.... ciascuno fa l'uso che vuole della moto ma amio parer eil concetto moto non ha nulla a che vedere con pane, spesa, lavoro o altro.... x mia interpretazione personale ovvio. ciauzzzzz"

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Fra K » 2 apr 2015, 21:26

Gran moto la gs e la gs adv...sbagli a giudicarla cosi secondo me :wink:

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 2 apr 2015, 21:31

fra K... può essere ma purtroppo forse l'orda di bancari che la usano.. il tipo di moto di moda. non so davvero.. le ho provate ma non soloo non mi danno emozioni ma le sento davvero delle cose senza anima e senso...

purtroppo nelle moto lo sai.. o ti arriva qualcosa o non ti arriva qualcosa... ad esempio io vedo e provo una R1 del 99 o 98 e rimango a godere tutto il giorno.. provo una MT della yamaha e piango.. provo una gsx r 636 e sorrido, una zx 10 r e sorrido... una HD e mi metto a piangere...provo la nuova R1 e godo ma appena scendo e la guardo mi metto a piangere...

probabilmente mi sono fatto una fissa precostituita ma 90% di quelli che conosco in GS solo GS possono comprare.. cavolo... poi ci sno le eccezioni ma insomma... insomma........

ciauzzzz....

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda fil » 2 apr 2015, 21:37

Io adoro il GS e la SD!
Sono grave? :mrgreen:

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Fra K » 2 apr 2015, 21:45

Con quei numeri è normale che siano comprati da gente che sa usarla come moto e da chi la compra come scooter... a me piace a sopratutto vanno forte se hanno in tipo giusto in sella, molto forte

Poi io amo le moto in genere, ma capisco che ci possano essere moto che fanno sangue e moto che sono efficacissime ma che proprio non iela fai :D

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 9:05

Io ho veramente provato. Mi sono detto che ero vecchio abbastanza, dopo 40 moto, per arrivare al capolinea e prendermi un Gs. Risultato: dopo 1 mese l'ho rivenduto al primo acquirente.
Mi sforzo a capire il mondo e gli altri. Ma da motociclista un pò adrenalitico, mi chiedo che senso ha girare con un Gs!
se devo rinunciare comunque a tutte le comodità, mettermi giacconi, caschi, prendere freddo, caldo ed acqua.....a questo punto vado in in macchina e sto molto meglio e risparmio 20 mila euro, con i quali mi prendo una macchina più bella e comoda della mia :).
E' vero che il Gs come moto fa tutto e lo fa anche bene. Ma vorrei sapere:
-come può un motore avere un'erogazione piatta come la mia macchina diesel?
-come arrivare sotto curva, se ti viene privato completamente il gusto della staccata classica?
-come puoi prendere una moto, per andare bene in autostrada, dove ti frantumi solo i mar..i finché non sei arrivato?
-come puoi renderti conto che quando esci con gli amici Gssisti, per fermarci servono spazi enormi, perché sembra di parcheggiare delle navi da crociera?
-come puoi sapere che vuoi impennare, ma quando alzi un Gs, sembra che ti si rizzi il muro di Berlino davanti?
-come puoi costruirti una muraglia per il vento, quando da li dietro non provi più nulla e lo scopo era andare in MOTO (e non in macchina), sentire l'aria e la velocità?
-come puoi girare con 280kg di moto e borse che la rendono larga come una Smart?
-ma soprattutto come puoi avere totale assenza di adrenalina e passione a guidare una moto? cheppalla!
..............forse da vecchio,...molto più vecchio. Ma a quel punto mi prenderò una cabrio o piuttosto un'Harley super cromata, con la sola pretesa di andare al bar e personalizzarmela!
per ora scelgo l'emozione: Sd 1290 :D
e per ovviare VERAMENTE alle comodità/scomodità della moto, questo weekend metto la SD sul carrello e viaggio con tutti i confort in auto fino alla costa azzurra, dove mi aspettano strade da urlo...e adrenalina vera! :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda 8nuvola6 » 3 apr 2015, 9:29

Io non concordo con quello che dite! 8)
Ovvero, ognuno è libero di interpretare la moto come più gli aggrada.
La recensione del Giessista l'ho trovata invece molto oggettiva.
Ragazzi, il GS per alcuni aspetti è imbattibile, tra cui regolarità, comodità, polivalenza. PUNTO.
Se volessi farmi una vacanza da 10.000 Km per l'Europa, il GS sarebbe la moto ideale!
Dipende da ciò che uno cerca, ma non dite che il K è una moto ed il GS è uno scooter perchè non è così.
Le emozioni le puoi provare (e molte) anche guidando un bmbu. Se poi non ti becchi il vento in faccia, tanto meglio!!!!
E lo dice uno che si prenderebbe l'adventure nuova oggi stesso perchè godo nel sentire sotto le chiappe quel motore, ma non tutti siamo uguali.
Anzi siamo una minoranza. La maggior parte cerca comodità, tranquillità, regolarità, cioè GS.

Stesso discorso vale per le auto. Io non concepisco il cambio automatico su una sportiva, ma oggi sono tutte automatiche, non manuali, gioco di frizione e cambio.
Perchè?

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda vitriol » 3 apr 2015, 10:45

Provo ad inserirmi nella discussione riportando le mie impressioni.
Possiedo sia una GS Adventure del 2011 (ultima serie ad aria) che una SM 950 R.
Moto completamente diverse. Imparagonabili.
Col GS (questo è il terzo, dopo due 1150 base e ADV) percorrevo in media 18/20.000 anno tra lavoro (troppo...) e tempo libero (sempre troppo poco...).
L'ho sempre preferita all'auto anche in pieno inverno per la sua praticità (col Gore-Tex si sta più caldi e asciutti che dentro un SUV...).
Paragonarla ad una Superduke mi sembra fuori luogo. Target diversi, concezioni diverse ma, soprattutto, usi diversi.
Volendo fare un paragone automobilistico, La GS ADV sarebbe una X5, mentre la SM una Elise... mondi completamente agli antipodi.
Se ho un appuntamento di lavoro a Firenze, col GS ci vado in giacca e cravatta in giornata e non me ne accorgo.
E, magari, tornando potrei tagliare per l'Appennino pennellando curve e tornanti col suo boxerone corposo.
Certo non sarei il primo ad arrivare al baretto in cima al passo, ma non è quella la filosofia del GS...
Ecco... credo che alla fine tutto, nella scelta come nella valutazione di una moto, debba essere ricondotto a questo: alle esigenze, ed alle aspettative attese di ognuno di noi.
Se così non fosse, estremizzando, anche una Superduke risulterebbe una moto inutile e priva di senso.
Intendiamoci subito... sto valutando di vendere il GS proprio in favore della SD....
Io oggi mi trovo ad avere esigenze mutate. Ho cambiato lavoro, non faccio più molta strada; e ho una bimba piccola a casa.
Vuoi anche la voglia di cambiare, credo che questa moto riuscirà a farmi divertire nelle due "ore d'aria" della domenica mattina, libero dagli impegni familiari; consentendomi, perchè no, anche di raggiungere la famiglia in vacanza nei fine settimana estivi senza troppi sacrifici.
Tuttavia, guardando ai freddi numeri con occhio "razionale", è una moto da 180cv che viaggia come un missile; con però una ciclistica più votata al "turismo".
Ergo, per quanto detto sopra, è per certi versi inutile...
In pista ci sono naked nettamentepiù efficaci, e per il turismo vero ci sono maxi enduro e cruiser che non t'impongono di viaggiare solo con lo spazzolino da denti ed una compagna che, probabilmente, alla prima sosta ti abbandonerà in favore del primo che passa...
Dunque che senso ha?
In più ha un'elettronica così evoluta che la rende estremamente facile, e ti fa sentire un manico anche se non lo sei.
Ancora... che senso ha?
La risposta è NESSUNO, come NESSUNA moto.
Guardando al razionale, per spostarsi l'ideale sarebbe uno scooter 300 che fa 40km/litro e non stressa.
Ancora meglio se tre ruote se pensiamo alle condizioni delle nostre strade.
Tuttavia la moto è una scelta passionale e irrazionale.
La sua scelta avviene a livello dello stomaco, non del cervello (ecco perchè mogli e fidanzate varie non ci capiscono, e il 90% delle donne motocicliste sono lesbiche... con tutto il rispetto per la categoria... :wink: ).
Io, fino ad oggi, ho cercato di unire passione e ragionevolezza tenendo nel box due mezzi agli opposti.
Ora ho deciso di passare a qualcosa di più "compatto" e "svelto" ma già so che certe caratteristiche dalla mia GS, inevitabilmente, mi mancheranno.
Non vorrei apparire eccessivamente romantico... ma credo che tutte le moto abbiano un'anima. Si tratta solo di saperla interpretare.
Peccato che il mercato attuale stia cercando sempre più di "appiattire" ed uniformarne il sentimento...
SBKDuca sabato scorso, alla mia domanda su quanto fosse cambiato il carattere dell'LC8 della Superduke (che non avevo ancora provato...) rispetto a quello della SM mi disse: "le moto così (SM) sono estinte... troppo "difficili", troppo di nicchia, la gente oggi vuole la sicurezza. Vuole salire in sella, accendere e partire senza pensieri. Se non le imbottissero di elettronica rendendole guidabili da chiunque non ne venderebbero più una... E' solo l'inizio... ci dovremo abituare a questa elettronica sempre più perfetta e sempre più invasiva... certo, così le moto hanno perso la loro anima..." credo che questo pensiero sia facilmente condivisibile un po' da tutti...

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Blackdog » 3 apr 2015, 11:01

Si, ma il paragone che faceva il giessista era tra GS e KTM Adventure, non con l'SD...
La domanda veramente interessante è se GS e ADV siano poi così diverse e così a favore del BMW ;)

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Messaggioda sbkduca » 3 apr 2015, 11:04

fil.... si rimedia se ti pice il GS e la SD... quando sei con il SD ti abbraccio.. se sei con il GS... FIL CHI?????


per il resto, cavolo la prima volta che vedo dei post bellissimi.. sensazioni, pareri.. impressioni.. pacate senza prese di posizione strane.... che bello.... cosi dovrebbe sempre essere cosi....

a dire il vero un BMW che adoro esiste... no due..

il gs 800 che reputo eccezionale.... non briosissimo ma per il suo fare è spaziale

HP supermoto invece la ho provata.. forse un poco pesante ma alta e maneggevole e si , la prenderei... mi piace un casino....

per il resto l'elettroica sarà invasivissima sempre... cavolo... ovvio... lo si è visto nelle macchine sportive.... io avevo una Z3 M coupè anni orsono ben 380 cavallini con 1300 kili di macchina.. solo abs e nulla altro.. spaziale eccezionale... poi hanno fatto la Z4..... sempre M... NA MERDA!!!!!!!!!! mi risposero se volevo cambiarla dissi di no... tra elettronica ed altro avevano messo li un cifone da vecchi...
e loro mi dissero.. noi le macchine cosi le vendiamo anche ai bancari senno mio caro ing. Lupi tra lei e quei pochi altri pirla di Z3 ne vendemmo prorpio pochissime..

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda liam » 3 apr 2015, 11:24

Più cresco e più capisco che le moto sono come le donne...

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Messaggioda vitriol » 3 apr 2015, 11:41

Si, ma il paragone che faceva il giessista era tra GS e KTM Adventure, non con l'SD...
La domanda veramente interessante è se GS e ADV siano poi così diverse e così a favore del BMW


Vero... KTM SuperADV non l'ho ancora provata. Ma avendo già "testato" la nuova ADV BMW ad acqua sarei veramente curioso di salirci in sella per un giretto.
BMW da una serie all'altra (parlo di GS) di solito non stravolge. Si limita a poche migliorie.
Se prendi il primo GS "moderno", che personalmente considero il 1100, e lo paragoni alla nuova ad acqua, ti accorgerai che, certo, l'ultima ha più cavalli coppia etc, ma nella sostanza "l'anima" è sempre quella.
Ecco, la GS è così... passano gli anni e i modelli, ma quando ci sali in sella è sempre lei. Certo, questo può magari anche annoiare un pochino alla lunga e, forse, è anche questo il mio caso.
Di K simili, ad oggi, ho provato 990 ADV e 1190 S.
Belle esteticamente entrambe (personalmente continuo a preferire le linee più "ardite" e "dakariane" della 990...), grandi motori, ma nessuna delle due mi ha "stregato"... A fine prova mancava sempre un qualcosa rispetto alla GS ed all'uso che intendevo farne.
Vuoi le finiture, vuoi la comodità (sono 1,90 anch'io...), vuoi... non saprei...
Sulla carta questa nuova K sembra veramente l'arma totale. Però vista dal vivo in concessionaria e in foto su internet e riviste varie, la linea sinceramente non mi dice molto di nuovo.
Non la trovo particolare e "anticonformista" come la Multistrada ad esempio.
Vista di profilo, con quelle feritoie sui fianchi, mi ricorda tantissimo la Supertenerè...
Magari una volta in moto si rivelerà davvero entusiasmante.
Sempre sabato, un arzillo signore sui 60 abbondanti era presente con KTM SuperADV fresca di ritiro (due giorni di vita...), diceva di venire da BMW GS ADV ed RT e di essere molto soddisfatto. "un altro pianeta" a suo dire.
Più che il motore, sicuramente una bella "castagna" con 160cv..., m'incuriosisce la ciclistica e l'effettiva efficacia delle sospensioni elettroniche rispetto a quelle di BMW; non un vero "portento" per quanto mi riguarda.

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Messaggioda dallemark » 3 apr 2015, 11:41

io invece non capisco il razzismo al riguardo di moto diverse, per la mia personalità ci si diverte anche con uno scooter...io ad esempio ho anche un X MAX 250 e per me la "moto" è un qualsiasi mezzo a due ruote con un motore.
Con qualsiasi moto si può trovare un feeling e una diversa adrenalina, non solo dipende dal carattere ma anche dagli stati d'animo.
Forse sono un romantico ma per me funziona così...ma mi diverto comunque.
la moto fa bene al corpo e alla mente

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Messaggioda vitriol » 3 apr 2015, 11:57

io invece non capisco il razzismo al riguardo di moto diverse, per la mia personalità ci si diverte anche con uno scooter...io ad esempio ho anche un X MAX 250 e per me la "moto" è un qualsiasi mezzo a due ruote con un motore.


Però un po' di razzismo ogni tanto non guasta.. :lol:
Ecco... probabilemnte sarò limitato io... ma il Piaggio MP3 o l'Honda Pantheon che usavo per muovermi in città qualche anno fa non mi hanno mai fatto sentire un motociclista... Sarà per il modo di starci seduti sopra? boh...

Questo è comunque interessante. Spesso al semaforo la mattina vengo affiancato da scooteroni più o meno "vissuti", cavalcati da elementi in impermeabile e mocassino lucido, ma con in testa Arai o Shoei GP replica come a dire "sto andando in ufficio... questo è un mero mezzo di trasporto... e questa non è la mia vera natura... nel box c'è una "bestia" che sonnecchia e mi aspetta"...
Non c'è niente da fare... se uno ha la moto dentro fa di tutto per urlarlo mondo. Siamo più vanitosi delle donne per certi aspetti!!
Chi guida scooter per scelta, e non per necessità (c'è una grande differenza...) non solo non capirà mai tutto questo; ma, peggio, non potrà mai goderne!!!

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 3 apr 2015, 12:03

Secondo me il gs é un buon mezzo,a parte il boxer,il telelever,il paralever,il 90%di chi lo compra e il prezzo.per il resto é un bell oggetto!!!


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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Blackdog » 3 apr 2015, 14:22

Io non ho provato il nuovo superadv ma il vecchio si, è anche i due ultimi GS.
Non ho nulla da dire sulla comodità e praticità del GS, e con l'ultima versione ad acqua nemmeno sul motore, anche se quello del K è molto piú eccitante, secondo me.
Ma ho trovato zero la comunicativa dell'anteriore, nonostante quattro anni di K1200S. Che non aveva il telelever, comunque, ma un meccanismo ancora più complesso.

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 14:40

Qui ragazzi si esprimono pareri, ma la questione é:
Se devo andare al lavoro nel traffico e sotto la pioggia, mi compro uno scooterone da 4 mila euro, che fa il suo mestiere.
Se devo girare l'Europa comodo, non vado in moto!
Se devo divertirmi vado in moto!
Se devo fare tutto, non faccio bene niente :)
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 14:46

E poi ragazzi, siete pazzi a venire a parlare del Gs nella tana del leone!!!!

L'altro gg un Gssista m ha chiesto cos'é quella roba tutta colorata, l'SD :lol: gli ho risposto di non preoccuparsi che avrebbe visto un attimo il codino e poi piú nulla..... :rotlf:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Messaggioda 8nuvola6 » 3 apr 2015, 14:55

Corrado Rivale ha scritto:Qui ragazzi si esprimono pareri, ma la questione é:
Se devo andare al lavoro nel traffico e sotto la pioggia, mi compro uno scooterone da 4 mila euro, che fa il suo mestiere.
Se devo girare l'Europa comodo, non vado in moto!
Se devo divertirmi vado in moto!
Se devo fare tutto, non faccio bene niente :)


Corrado,
Dissento da quanto da te scritto.
Per andare al lavoro nel traffico utilizzo LA MOTO
Per andare in giro per l'Europa dato che mi piace viaggiare in moto utilizzo LA MOTO
Se devo divertirmi vado in MOTO
Se devo fare tutto lo faccio IN MOTO e lo faccio bene.

o perlomeno come piace A ME!!!
Quindi, ognuno è diverso e ha le sue esigenze.
Io ora faccio tutto questo con la 950 ADV, passerei volentieri al 1190 R, ma anche se malauguratamente avessi un GS 2014 non mi troverei affatto male a far tutto ciò che oggi faccio.

E spero che non sia stato tu a vedergli per un attimo il codino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda dallemark » 3 apr 2015, 17:14

quoto nuvola al 100% !!!!
Pure io con la moto ci faccio di tutto, ci vado al lavoro, ci vado su e giù tra Bologna e Firenze, ci vado al mare o in montagna nei weekend , e ci faccio le ferie.
Se abitassi in un posto dove no piove mai venderai pure l'auto....
Amo la mia Superduke ma il GS è una gran moto.....
la moto fa bene al corpo e alla mente

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