Oggi ho provato il 1290 bella bestia, motore composto ma potente, moto più facile di una bicicletta, sospensioni attive che fanno davvero il loro lavoro. Protettiva davanti oltre misura e granitica la tenuta stradale. È davvero una stradale sensa mezzi termini tanto che per conto mio potevano farla direttamente coi cerchi in lega più leggeri ed economici... ,L' ho subito messa giù dopo 2 curve. Feeling immediato. Motore quieto ai bassi regimi consente di trotterellare a minima velocità con un filo di gas senza strattoni. Ideale per il turismo on the go. Ingombrante la parte davanti si sente la differenza con quella dietro. Per me la livrea è troppo classica, anche il colore della sella grigio antracite, si vede chiaramente che il prodotto strizza l' occhio agli afecionados filocrucchi GS muniti. Tant' è che si è presentato un signore di mezza età abbondante giacca cravatta e scarpe in cuoio per la prova su strada. Resta sicuramente il prodotto di riferimento per le moto di settore, brava KTM. Aspettiamo ora altre colorazioni