da mikempower » 31 mar 2015, 11:06
con la duke in effetti fai certe"cagate"(passatemi il termine) che con le altre moto non puoi fare:se guidi sporco o pulito lei perdona molto e se entri in curva male,a momenti metti giù i piedi,la sollevi e la giri,però sulla versione non R(come la mia) il mono,per uno che come me pesa quasi 90 kg,non è il massimo sul veloce e sui tornanti,la scarsa propensione a girare ai bassissimi regimi non la rende così rapida come mi aspettavo(tenete conto che io faccio spesso strade di montagna e passi belli impestati)diciamo che è poco fluida in basso anche togliendo un dente al pignone come ho fatto io...poi io sono un cancello in moto,quindi chi ha più manico mi potrà smentire,però esco sempre con tante moto diverse (monster 1200 s,kawa 750z,Hypermotard vari,GS e qualche moltistrada) e tutte le volte se si alza il ritmo è una lotta impari,perlomeno per me...cmq resta ilfatto che volevo tornare in moto dopo 20 anni e volevo qualcosa di agile,leggero e facile e il duke è la moto ideale,certo,se la cambiassi prenderei un bi o un tricilindrico(la MV agusta stradale mi sta nel cuore così come un bel Hypermotard SP)