KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia prima volta!

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

La mia prima volta!

Messaggioda Andrea De Vecchi » 30 mar 2015, 16:34

Sabato ho finalmente battezzato la mia Carotina su strade a lei idonee, fino ad ora l' avevo maltrattata in città e piccoli giri alle porte di Milano, che dire per essere la prima volta mi sono tolto un sacco di soddisfazioni! Non credevo di poter guidare così facilmente e la cosa che mi rende felice e che devo imparare ancora taaaanto e sopratutto togliere le gommacce di serie!
Il battesimo inizia ore 10.00 Milano zona Crocetta 15 gradi si aspetta il Mons motorizzato triumph streettriple e si parte si scende per Opera si prende la binasca e si va a Pavia dove recuperiamo un Bonville, seguiamo per Voghera poi per varzi e da li ci dirigiamo verso il passo Penice in fondo valle curvoni larghi semplici inizio a fare conoscenza, poi si arriva a Varzi e li la strada si stringe e si sale, ci metto poco a capire che nei tornanti e nei rapidi cambi di direzione rispetto ai miei colleghi ne ho di più, allora con un pò il fiato in gola in fondo a un breve rettilineo mi metto davanti e inizio ad andare senza guardare negli specchietti, voglio solo provare a tirarmi dietro gli altri due con migliaia di km in più di me, la sorpresa? e che in cima sono da solo e gli altri sono rimasti indietro!!! Ci togliamo i caschi prendiamo il caffè e i due confessano di essere stupiti dalla facilità con cui la nostra moto si muoveva, chiaramente riconoscevano al pilota 0 meriti! ma questa e un altra questione! Ripartiamo si scende dal lato più bello verso Bobbio bellissima strada qualche avvallamento di troppo ma si scende in tranquillità arrivati a bobbio prendiamo la val Trebbia e qui mi si apre un mondo credo di non essermi mai divertito così tanto! un sorriso stampato a 32 denti dietro il casco macino curve con facilità fino ad Ottone dove pranziamo e poi da li di nuovo verso Milano ma sta volta facendo la val Tidone. 280 km di sano divertimento 21 km/l di consumo non vedo l ' ora di tornare! Mi scuso se il post è scritto male ma l' adrenalina scorre ancora nelle vene!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 30 mar 2015, 19:05

sono contento per te, ma permettimi di dirlo, la nostra è ina buona moto, ma una streettriple guidata decentemente, ci saluta dopo 2 curve... ok sui percorsi misto stretti, ma appena apre di motore se ne va senza problemi

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: La mia prima volta!

Messaggioda elleR » 30 mar 2015, 21:21

:up: :giorno:

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: La mia prima volta!

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2015, 8:00

Mike me ne sono accorto!

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 8:13

mha.. io non ne sono completamente d'accordo...
guido spesso una dragster 800 e ti posso assicurare che il divertimento che ti da la due e la facilità di arrivare sempre al limite è ineguagliabile!

in montagna ti senti sempre sicuro e ti permette di aprire il gas sempre prima e di fare scalate violente che con altre moto non ti permette.
io per come sono e per come guido la duke in questo momento è la mia moto perfetta. magari un domani passerò alla rivale 800... ma adesso mi godo la duke... e con il mono WP della due R ti garantisco che ha una stabilità in ingresso e in tutta la corda della curva che molte moto si sognano

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: La mia prima volta!

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2015, 8:34

Esatto è la facilità con cui ti porta a guidare che è impressionante!

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 8:36

e poi scende in piega da sola...non la devi impostare la curva... la fa lei da sola e non molla mai... e credimi che proprio l'anno scorso con fatica ma scendendo dal fadalto me la sono mangiata una street... .. recuperavo tutto in staccata ed in apertura.. con 68 cv appena vedi l'uscita puoi girare tutta la manopola senza pensare a niente tanto tiene sempre

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 11:06

con la duke in effetti fai certe"cagate"(passatemi il termine) che con le altre moto non puoi fare:se guidi sporco o pulito lei perdona molto e se entri in curva male,a momenti metti giù i piedi,la sollevi e la giri,però sulla versione non R(come la mia) il mono,per uno che come me pesa quasi 90 kg,non è il massimo sul veloce e sui tornanti,la scarsa propensione a girare ai bassissimi regimi non la rende così rapida come mi aspettavo(tenete conto che io faccio spesso strade di montagna e passi belli impestati)diciamo che è poco fluida in basso anche togliendo un dente al pignone come ho fatto io...poi io sono un cancello in moto,quindi chi ha più manico mi potrà smentire,però esco sempre con tante moto diverse (monster 1200 s,kawa 750z,Hypermotard vari,GS e qualche moltistrada) e tutte le volte se si alza il ritmo è una lotta impari,perlomeno per me...cmq resta ilfatto che volevo tornare in moto dopo 20 anni e volevo qualcosa di agile,leggero e facile e il duke è la moto ideale,certo,se la cambiassi prenderei un bi o un tricilindrico(la MV agusta stradale mi sta nel cuore così come un bel Hypermotard SP)

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 11:12

uhm c'è qualcosa che non mi torna credimi... il mono io l'ho cambiato ed ora effettivamente è un altra moto... però mio fratello che aveva la z750 faceva il triplo della mia fatica e sui passi era un cancello... ha una forcella che affonda subito e non ha spinta ai bassi...
secondo me devi solo tenerla più su di giri e sfrizionare in uscita se sei basso di giri...
cosi anche la hyper 796 di un mio amico.. dove ci son curve non mi vede... e non sono un gran manico
son moto che hanno freni pessimi e una forcella che affonda subito... con la duke il davanti non affonda mai in modo critico; ed in caso l'ABS ti aiuta.. comunque non metto mai i piedi a terra... anzi la guido come naked non come motard.. ma in uscita ne ha di più fino alla fine della 2° sicuro ed anche fino a metà della 3°..poi certo quando dovresti mettere la 4° loro ne hanno di più ma a quel punto sei al tornante dopo e si ricomincia.

io ho capito che la duke la devi guidare dai 5000 agli 8500 giri.. è un mono che gira in alto

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 12:08

beh...più che altro,sotto i 3000 non gira proprio...cmq domenica ero in giro con diverse hypermotard (ok erano tutte SP) e si...fino alla terza puoi provarci,ma appena appoggiano la quarta...poi cmq io parlo di tornanti stretti da prima marcia...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 12:14

guarda l'hyper l'ho provata e mi ha fatto pena sinceramente...

se in 1° ti passano significa che la tua duke ha qualche problema... e se ci stai dietro fino alla terza (si parla di oltre i 100km/h) significa che non hai alcun problema in montagna

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 12:25

beh dai...io ho provato l'ultima Hypermotard SP(2013) e sinceramente farei il cambio subito...ci mangia in tutto e per tutto...

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: La mia prima volta!

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2015, 13:53

In uscita di curva è fulminea prendi in mano il gas molto prima di una qualsiasi altra moto, poi sarà che guidando solo cross e per quel che può valere la mia parola da neofita la sensazione che ho auvuto stando dietro ad altre moto e che in uscita dallo stretto si è molto più veloci.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 14:26

scusa mike ma credimi per me rispetto alla z ed all'hyper (non SP) la duke è decisamente più agile..
la z pesa 230kg.. la paragoniamo con la nostra che pesa 150!!!!

secondo me ti fidi poco oppure hai delle gommacce... ma la 2° è fulminea... arrivi in un lampo al limitatore

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 15:07

la z ok, ma l'hypermotard no o meglio, esci un pelo più veloce di curva ma su un passo alpino, una volta che passa davanti(e non ci vuole molto) l'hypermotard ti saluta... ovviamente a parità di pilota... lo ha provato il mio amico che aveva l'hypermotard che è anche un buon manico e mi ha detto che lo ha deluso...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 15:22

mha... in 1 minuto non la impari a guidare la duke..io ci ho messo 5000 km prima di iniziare a darci dentro per bene. che mappa usi?

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: La mia prima volta!

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2015, 16:20

Giro in Sport , sono d' accordo infatti io non dico di saperla usare! in più post dico di dover imparare io ho solo espresso le mie impressioni avute in strada! Io ho sempre e fatto cross in pista l' asfalto è la prima moto ma per quello che ne posso capire io da neofita della strada ho riportato le mie sensazioni provate riportate ovviamente alla mia esperienza sul cross. Poi fra un mese potrò anche darti ragione perchè valuterò in modo diverso le sensazioni provate adattandole all' asfalto

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 16:32

andrea io condivido con te che è una moto valida...
credimi guido spesso la dragster ... ha tutta un altra impostazione e motore.. ma quando salgo sulla duke sono davvero un teppista..in centro passo ovunque e quache impennata mi strappa un sorriso :D

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: La mia prima volta!

Messaggioda mikempower » 31 mar 2015, 16:37

ecco...una cosa bisogna dirla...in città e nello stretto praticamente è una bici,se entri in modalità vandalo,fai benissimo anche le rapine con sto coso...poi ripeto,sbagli strada? ti fermi,metti giù i 2 piedi,la giri di 180° e sei a posto :-)

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La mia prima volta!

Messaggioda loloc30 » 31 mar 2015, 16:39

bhe si in città è da vandali... mike.. metti mano al mono.. ti ricrederai sulla duke

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti