KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sbacchetta più...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Non sbacchetta più...

Messaggioda Pippeis » 29 mar 2015, 23:02

O meglio, sbacchetta mooooolto meno! :mrgreen:

Prima ai 160 iniziava la sensazione spiacevole. Al tagliando hanno fatto i doverosi controlli (dicono), poi serraggi, qua, la, su, giù... ma niente...

Ho cambiato officina, la lascio per mettere l'MSC e quando la riprendo mi dicono che la catena era un po' troppo tirata e... e poi provala mi dicono

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Un fuso!!!!!!! Dritta impassibile!!!!!!

Beh oltre alla catena secondo loro troppo tirata (a me non sembrava, ma loro dicono così) hanno allineato meglio la ruota (a me sembrava allineata) e ora va come una spada!!!! Yuuuuuuhhhhhh :D :D :D :D :D :D :D :D

Prova fatta senza borse

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda ruru » 30 mar 2015, 8:19

Pippeis ha scritto:Prova fatta senza borse


Con o senza bauletto ?
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Pippeis » 30 mar 2015, 8:45

senza niente ovviamente. volevo domenica fare la prova in configurazione massimo carico con le borse piene di libri e bottiglie d'acqua ma ho lasciato perdere tanto anche quando viaggio porto al massimo un borsone legato sulla sella

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda ruru » 30 mar 2015, 8:56

Beh..secondo me il bauletto in questo contesto gioca un ruolo importante, sono convinto però che il corretto allineamento delle ruote
sia fondamentale , e il tuo caso me lo conferma.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda loureed » 30 mar 2015, 10:08

Dopo l'ultimo, prolungato, stop ai box la mia (R 2014) finalmente va dritta fino a 185 km/h di gps (> 200 di tachimetro) col trittico in alluminio, e mi sta più che bene. Anzi, finalmente mi fa godere.
Ieri percorsi circa 300 km compreso uno sterrato leggero ed una 30 di km di strada bianca: con nessuna delle motociclette possedute finora mi sono divertito tanto ed in piena sicurezza; davvero eclettica. Son contento! E' un vero levriero; se trovo l'incastro temporale giusto ci andrò presto a Capo Nord.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Triade » 30 mar 2015, 19:35

Loureed... Nordkap... sono andato 2 volte... è IL VIAGGIO.... ti auguro di trovare il tempo...ora che che hai risolto il problema, è tutto tuo , lì che ti aspetta...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda loureed » 30 mar 2015, 20:21

Triade ha scritto:Loureed... Nordkap... sono andato 2 volte... è IL VIAGGIO.... ti auguro di trovare il tempo...ora che che hai risolto il problema, è tutto tuo , lì che ti aspetta...


Grazie Triade.
Scalpito al solo pensiero.
Dovrei salire via Svezia-Finlandia (Rovaniemi) e scendere via Norvegia (Lofoten, Atlantic road, Troll).
Mi farebbe piacere conoscere l`itinerario che facesti e sono mooolto graditi i buoni consigli. Ciao
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda lucameuli » 30 mar 2015, 21:26

Grande loureed, son contento che hai risolto... almeno se ti riincontro da capo in quanche stazione di servizio sperduta nell'est Europa non mi dirai che ti ondeggia e che i tuoi amici con quei due cancelli di GS ti stanno davanti ;)
Per il ponte del primo maggio noi andiamo a Sithonia e zona Salonicco al caldo della Grecia, se cambi direzione batti un colpo.
Aloha

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda lucameuli » 30 mar 2015, 21:26

Grande loureed, son contento che hai risolto... almeno se ti riincontro da capo in quanche stazione di servizio sperduta nell'est Europa non mi dirai che ti ondeggia e che i tuoi amici con quei due cancelli di GS ti stanno davanti ;)
Per il ponte del primo maggio noi andiamo a Sithonia e zona Salonicco al caldo della Grecia, se cambi direzione batti un colpo.
Aloha

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda loureed » 30 mar 2015, 21:49

Si Lucameuli, adesso la mia R va proprio bene. Dopo tanto penare adesso si che sono soddisfatto.
Prima o poi ci incontreremo. Buona Pasqua e buon I maggio.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Papimati » 31 mar 2015, 5:26

Pippeis certo che se il problema era quello, prima andavi proprio da un "conce-cane"....
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Triade » 31 mar 2015, 5:55

Loureed... andata germania danimarca hirstat ... traghetto .....kristiansand bergen e su per la costa atlantica...tromsho e nordkap............ ritorno fai la finlandia e scegli il percorso in cui percorri il tragitto del famoso rally dei mille laghi ( uno spettacolo indimenticabile) e scendi per la Svezia ... malmo... gotemborg e giu sul ponte che unisce svezia a danimarca. lascia perdere attraversata da rostock in germania per il costo eccessivo..
preparati a spendere una fortuna tra cibo e dormire... ma con tutto quello che offre la 1190 è il giusto premio un viaggio da sogno...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Pippeis » 31 mar 2015, 7:51

il ponte che unisce Svezia e Danimarca costa uno sproposito. ci siamo rimasti malissimo al "casello". inoltre venendo da Göteborg si fa prima passando da helsingborg con la nave. ci mette poco e costa molto meno. non che 50 euro e un po' di km in più cambino qualcosa su un viaggio del genere, però... ;-)

per il mio conce e gli sbacchettamenti, avevo già notato che al tagliando non avevano nemmeno toccato la catena

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda vittosss » 31 mar 2015, 8:06

loureed, io ci andai qualche anno fa.
ho solo due consigli da darti:
- portati le sigarette da casa
- portati birre da casa

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Pestifero » 31 mar 2015, 9:26

Caponord... bei ricordi, ci sono andato nell'85 con una 500 gamma... a dir la verità eravamo in 3 con la 500 ed uno con la 500 yamaha.... partiti dalla sicilia con le tute leggere... una avventura assoluta, allora gli ultimi 60 km non erano neanche asfaltati... peccato solo che appena arrivati li il tempo fu inclemente ma il viaggio fu epico...

Con la 1190 diventa una passeggiata!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda vittosss » 31 mar 2015, 10:09

Immagine

Immagine

bhe, anche col gamma è da mezze pippette..
MUAHHAHA

:-)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Pestifero » 31 mar 2015, 10:12

AHAHAHAHAAH! Bellissima!

si ma fare gli ultimi 60 km nel fango con la vespa anche le mezze pippette! MUAHAHAHAH!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda vittosss » 31 mar 2015, 10:18

ahahahaha sai cos'è veramente da mezze pippette?
metterci 20 giorni ad andare e tornare (la norvegia non finiva più!!!!).

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda Pestifero » 31 mar 2015, 10:47

devo essere sincero... a metà Norvegia, al rientro fatto con calma lungo tutta la costa, ci siamo fermati in un paesino (robo credo) per 2 giorni... poi 3... poi 4.... poi 5..... quasi quasi non tornavo più e col senno di poi avrei fatto molto meglio! AHAHAHAHAHAH! mi immaginavo pescatore sui fiordi! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Non sbacchetta più...

Messaggioda vittosss » 31 mar 2015, 11:03

io sono tornato a casa, a milano, e per 3 giorni ho girovagato per la città senza meta, dormendo a casa di amici e chiedendomi...ma che ci faccio qui?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti