KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme metzeler z8

Ijikay
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:25

Gomme metzeler z8

Messaggioda Ijikay » 18 apr 2014, 10:16

Buongiorno s tutti! Da poco ho cambiato quel miscuglio di gomme che mi aveva lasciato il vecchio proprietario (Pirelli diablo rosso al posteriore e pirelli supercorsa all'anteriore) con due metzeler z8...
La moto è cambiata radicalmente. :D
Prima mi dava un senso di instabilità, scivolava il posteriore e nei cambi di direzione era lentissima.
Ora è molto piu' reattiva nei cambi di direzione, scende in piega forse un po troppo velocemente ma la tenuta è ottima. Mi sono ritrovato in piega con la pedana vicinissima all'asfalto, ma la gomma ha ancora 1cm di cera... Pieghe infinite!! :twisted: :twisted:
Come durata ho letto che dovrebbe attestarsi sui 10-15mila km...
Il prezzo non è stato certo dei migliori, 295 spacchiotti compreso montaggio...
Se per il ponte di Pasqua il tempo dovesse reggere dovrei testarle per bene sulle lunghe percorrenze, ho in mente una 4 giorni, partenza da Imperia con direzione Perugia e dintorni... E vi saprò dare ulteriori informazioni.

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda balocco » 18 apr 2014, 11:23

Ijikay ha scritto:Come durata ho letto che dovrebbe attestarsi sui 10-15mila km...


:shock: sicuro che siano di gomma e non di legno ? :rotlf:

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Ricky1203 » 18 apr 2014, 14:54

Dipende che uso se ne vuol fare della moto e il suo utilizzo. Sono gomme uscite già da qualche anno e sono prettamente turistiche e invernali, molto indicate per i lunghi viaggi. Un mio amico le ha montate sul Bmw RT, viaggia molto e non si trova male.
La mia opinione personale è che non sono molto indicate per questa moto o per lo meno per l'utilizzo che ne voglio fare io.
Comunque il giudizio sulle gomme è molto soggettivo, ciò che va bene per me sono un cesso per un altro e viceversa.
Io ho montato da un mese le Dunlop Sportsmart2, sono fantastiche, il miglior treno di gomme che ho montato fin qui. Con il caldo secondo me diventeranno ancora meglio. Non so la durata, ma spero almeno di finire la stagione (6/7 mila km)
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda balocco » 18 apr 2014, 15:13

Ricky1203 ha scritto:Io ho montato da un mese le Dunlop Sportsmart2, sono fantastiche, il miglior treno di gomme che ho montato fin qui. Con il caldo secondo me diventeranno ancora meglio. Non so la durata, ma spero almeno di finire la stagione (6/7 mila km)


Io ho montato le Sportsmart 1 lo scorso anno, ho fatto 6000km circa e tra poco saranno da cambiare. Confermo l'ottima impressione in merito all'aderenza e aggiungo che si sono consumate in modo perfetto senza spiattellamenti. Le 2 dovrebbero essere ancora melgio e saranno certamente la mia futura scelta :up:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda anouk » 18 apr 2014, 20:03

6000 km con lo SS1 :shock: :shock: , con la mia smR me ne vogliono 2 :crycry: :crycry: , anche io il prossimo treno monto le SS2 :D ......

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Gigiobu » 18 apr 2014, 21:16

Ijikay ha scritto:Buongiorno s tutti! Da poco ho cambiato quel miscuglio di gomme che mi aveva lasciato il vecchio proprietario (Pirelli diablo rosso al posteriore e pirelli supercorsa all'anteriore) con due metzeler z8...
La moto è cambiata radicalmente. :D
Prima mi dava un senso di instabilità, scivolava il posteriore e nei cambi di direzione era lentissima.
Ora è molto piu' reattiva nei cambi di direzione, scende in piega forse un po troppo velocemente ma la tenuta è ottima. Mi sono ritrovato in piega con la pedana vicinissima all'asfalto, ma la gomma ha ancora 1cm di cera... Pieghe infinite!! :twisted: :twisted:
Come durata ho letto che dovrebbe attestarsi sui 10-15mila km...
Il prezzo non è stato certo dei migliori, 295 spacchiotti compreso montaggio...
Se per il ponte di Pasqua il tempo dovesse reggere dovrei testarle per bene sulle lunghe percorrenze, ho in mente una 4 giorni, partenza da Imperia con direzione Perugia e dintorni... E vi saprò dare ulteriori informazioni.

Le Metzeler sono più lente delle Diablo Rosso ... forse ti sei trovato male perchè erano usate.
Con un treno nuovo, abbandoni per sempre quelle che hai sotto :wink:

Ijikay
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:25

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Ijikay » 19 apr 2014, 13:07

Per ora mi ci sto trovando benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le sportsmart le avevo montate sul 690 duke R e mi ci son trovato bene, con queste la moto mi sembra vada meglio,
Magari per il discorso che le altre erano usate, ma con queste ho un feeling ottimo.

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda kappalupo » 19 apr 2014, 18:28

io con le roadsmat 2 mi trovo benissimo ma ho fatto 3000 km e ho consumato parecchia gomma soprattutto i bordi ,credo che al massimo ci faro' ancora 1000-1500 non di piu,pero' mi ci trovo benissimo e mi danno molta friducia,ma il prossimo treno credo provero' le angel gt ne parlano molto bene :mrgreen:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda alemare71 » 19 apr 2014, 22:12

kappalupo ha scritto:io con le roadsmat 2 mi trovo benissimo ma ho fatto 3000 km e ho consumato parecchia gomma soprattutto i bordi ,credo che al massimo ci faro' ancora 1000-1500 non di piu,pero' mi ci trovo benissimo e mi danno molta fiducia,ma il prossimo treno credo provero' le angel gt ne parlano molto bene :mrgreen:

io ho montato le angel st questa estate per viaggiare e mi sono trovato strabene...venivo dalle pirelli rosso2 ed all'inizio ero un po diffidente,meno confidenza con l'avantreno, una volta superata pero' riesci a fare delle belle pieghe pure con quelle...in più hanno fatto 6000 km e non sembrano averli sentiti ad occhio e croce...non dico che ne faranno altrettanti ma insomma :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda multicentrum » 22 apr 2014, 9:09

kappalupo ha scritto:io con le roadsmat 2 mi trovo benissimo ma ho fatto 3000 km e ho consumato parecchia gomma soprattutto i bordi ,credo che al massimo ci faro' ancora 1000-1500 non di piu,pero' mi ci trovo benissimo e mi danno molta friducia,ma il prossimo treno credo provero' le angel gt ne parlano molto bene :mrgreen:

solo 4500 km???
Sono gomme da granturismo dovresti farci intorno ai 10000 km!!!!
Sicuro che non hai le sportsmart 2?

AgoHF84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2014, 11:50

Re: R: Gomme metzeler z8

Messaggioda AgoHF84 » 30 mar 2015, 15:55

Ciao a tutti, devo cambiare gomme alla mia smt e ad essere sincero mi sto perdendo tra tutti i 3d che parlano di gomme... faccio prima ad esporre il mio quesito: uso la moto per fare casa ufficio (50km autostrada) e qualche giro domenicale alla ricerca di curve su cui piegare... pensavo ad una bimescola... chi mi consiglia qualcosa con cui fare almeno 6-7 mila km?? grazie

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Gio76 » 30 mar 2015, 19:47

Ago io sto usando le Michelin pilot 3...buona durata, buona tenuta anche su freddo e bagnato e si lasciano portare al limite senza tanti patemi...


Inviato da Pisogne...

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda sorre87 » 30 mar 2015, 20:17

Io ho messo le t30 della Bridgestone sono come le Angel..per ora mi sto trovando benissimo..

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Oktagon77 » 31 mar 2015, 13:07

Le Z8 sono gomme eccezionali!! Hanno la caratteristica che essendo molto tonde sono difficili da chiudere sia davanti che dietro....ma tengono da paura e durano moltissimo!!

Per mia esperienza, dopo ben 5 treni di Dunlop Sportsmart e un treno di Sportsmart2 sono sicuro che per come guido io, la migliore gomma in assoluto sia stata proprio la SPORTSMART prima serie!! Con la seconda serie non ho trovato lo stesso feeling con l' alteriore....anche se le pedaline in piega grattavano lo stesso!! :twisted:


Cmq adesso sono uscite le nuove MITAS SPORT FORCE + ..... Sono gomme slovene fatte in collaborazione con SAVA!! 150euro a treno!!!!!!!!!!!!
Già due miei amici dal polso pesante le hanno montate e ne sono entusiasi!!! Hanno un grip e un appoggio da PAURA!!!
Però sembra che il consumo si attesti sui 3500/4000km al posteriore!!!

:wink:

AgoHF84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2014, 11:50

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda AgoHF84 » 31 mar 2015, 14:18

Grazie ragazzi,
nel frattempo mi sono fatto un giro in tutti i forum che mi venivano in mente e sui siti dei produttori...credo di aver ristretto le opzioni di scelta alle seguenti gomme:
- Dunlop RoadSmart II
- Continental RoadAttack 2 (EVO o GT...non so..!?)
- Pirelli Diablo Rosso II
- Metzeler Sportec M7RR o Z8 Interact

Al momento sembra che per la mia tipologia di utilizzo le Metzeler vincano sulle altre.
Che dite?? Voi cosa scegliereste?? (poi mi occuperò anche del prezzo...per ora faccio i conti senza l'oste...o gommista!!! :shock: )
Grazie

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Gomme metzeler z8

Messaggioda Nik86 » 27 apr 2015, 8:19

Ho acquistato anche io le Metzeler Z8 Interact.... appena le monto vi dirò come mi trovo.....
E' la prima volta che le compro.... fino ad oggi, tra tutte le gomme che ho provato, le migliori sono le Pirelli Anger GT.... Ottime gomme, hanno una ottima tenuta ed eccellente resa kilometrica...

Se qualcuno è indeciso su che gomme montare.. io consiglio le Angel GT.... :D :D


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti