KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda Drake » 28 mar 2015, 15:48

Salve amici sgasatori!! :D :D oggi mi son preso un pò di tempo per fare un giro all'Orange Days a Sesto san giovanni per provare la discussa ADV 1050 e ora posso dire che... mi piace!!
Allora, esteticamente la conosciamo ma ecco un paio di fotine !! :P

Immagine

Immagine

Immagine

dopo le pratiche ... si parte purtroppo il tempo non è moltissimo perchè ovviamente si vorrebbe continuare a giocare con la piccola adv per mooolto più tempo di quello concesso per il test... ma comunque è veramente un bel giro una mezzoretta circa intorno a sesto e cinisello con varie curve e rotonde un pezzo della tangenziale per ruotare un pelino il gas insomma le varie situazioni di utilizzo!
Venendo alla moto è un pochino più stretta e la posizione è leggermente più avanzata rispetto al 1190 , alla guida è più somigliante ad un SMT con le sospensioni tradizionali senza elettronica il comportamento è meno precisa della sorella maggiore ma copiano comunque molto bene le asperità anche se un pò morbide in frenata per i miei gusti visto che comunque con il 19 anteriore e i doppi dischi e all'impianto frenante bello potente consente una guida bella sportiva anche in frenata cosa che personalmente apprezzo molto e un un affondamento minore lo avrei apprezzato ma a tutto volendo c'è rimedio :twisted:
Il motore !!! e CHE motore aggiungerei!! confesso che prima di partire ero un pelo scettico avendo già provato più volte la 1190 pensavo di rimanere un pochino deluso... e invece mamma Kappa non sbaglia un colpo !! tira forte ed è molto più sfruttabile rispetto all'altra si può spalancare molto più serenamente fino in fondo tra una curva e l'altra l'elettronica lavora egregiamente e il tc lavora senza farsi sentire e non interviene spesso anche dandoci dentro cosa che non accade sulla sorellona che aveva mooolto spesso la spia accesa quando ci si da dentro con il gas , entrambe le moto provate con impostazioni Sport, quindi per godersi meglio la 1190 la mappa street è migliore, almeno personalmente!!
Parlando di pecche il motore della 1050 è più ruvido ai bassi regimi, sotto i 3000 giri strappa un pochino con la mappa street ovviamente si addolcisce ma la sorellona anche in mappa sport da 2000 giri sale senza problemi e anche il tiro agli altri ovviamente si ferma un pochino prima , ma nel mezzo è tutta goduria!! e le sospensioni tradizionali un pelo morbide per me accentuano un pochino le oscillazioni quando sale la velocità ma come detto prima tutto risolvibile!
In conclusione l'ho trovata più un'evoluzione della SMT che una involuzione della 1190 una moto con cui giocare molto più serenamente visti i minori cavalli che si comporta egregiamente in strada senza essere eccessiva .
Purtroppo il problema vero...è il prezzo che è vero che di listino si parla di circa 2600 euro in meno rispetto alla 1190 ma per me non è ancora abbastanza dovrebbe costare meno per essere veramente competitiva e per poterle dare più senso rispetto al pacchetto offerto per la sorellona sui 12000 euro si metterebbe più in concorrenza ovviamente parlando di prezzi di partenza del listino!
Io personalmente penso che la prenderei in considerazione se si trovasse un'ottima offerta sul prezzo... o magari quando deciderò di prendere un adv ci sarà qualche moto demo in vendita o usati poco...
Immagine

ora vado a farmi un altro giro in moto ma con la mia amatissima SDR ovviamente 990!!! :penna: :penna:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda Triade » 28 mar 2015, 19:30

salve Drake... in effetti KTM si sta dimostrando una degna rivale della BMW (e non solo...)su tutte le fasce di cilindrata... ora non vorrei essere nei panni di chi deve scegliere l acquisto tra una GS800 e la 1050...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2015, 20:06

Ehm ...sbaglio o questo topic esiste già :?:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=35328

:roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda wonderbike » 12 apr 2015, 18:34

l'ho provata stamattina ed è piaciuta pure a me. Premettendo che ho avuto e guidato molte moto dico che questa 1050 con 95 cv a 6200rpm è moooolto divertente su strada. La forcella accusata di scarse regolazioni lavora benissimo, pecca in qualche finitura e plastica e ci sta. Col prezzo però no. Spero in una offerta di fine anno, perché 13mila e rotti euro son troppi.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda Papimati » 12 apr 2015, 19:47

Dovrebbe stare sui 10000 secondo me.
Joe 1190 R

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda akilao » 13 apr 2015, 9:21

Bellissimo il telaietto posteriore in ferro zincato a vista... è una nuova moda?? :evil:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda wonderbike » 13 apr 2015, 12:07

già non è un belvedere

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 12:13

posso dire una cosa? .... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO



Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite