KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

profondo arancio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2014, 12:05
Località: Caltanissetta

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda profondo arancio » 25 mar 2015, 19:49

P.S. nemmeno io ricevo le notifiche alle risposte degli argomenti nei quali intervengo, penso abbiamo commesso qualche errore noi.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 25 mar 2015, 22:28

eh Mauro, metti il dito nella piaga: uno fa i sacrifici, rispetta le regole, si compera un mezzo nuovo, prova a goderselo e il solo fatto di esserselo comperato/conquistato diventa un incubo. io il 1290 lo provo volentieri e non escludo un acquisto, dovesse essere amore a prima vista (intanto vediamo se hanno davvero eliminato 'sto on/off :twisted: :twisted: ) però in effetti a parte le considerazioni su un uso più o meno cittadino/pendolaristico, rimangono i dubbi/incubi di avere una moto nuova in una zona ad alto rischio furti... :evil: :evil: che rimane l'impedimento maggiore sul piatto della bilancia del non acquistare, perchè con i furti non si fa girare l'economia, si fa girare le p.lle e basta a chi il furto lo subisce.... :roll: :roll: :roll:

lamps

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda Giolli Joker » 26 mar 2015, 7:01

gms ha scritto:che rimane l'impedimento maggiore sul piatto della bilancia del non acquistare, perchè con i furti non si fa girare l'economia, si fa girare le p.lle e basta a chi il furto lo subisce.... :roll: :roll: :roll:


E se non te la rubano ci pensa l'assicurazione ad intaccare le tue finanze!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 26 mar 2015, 9:42

infatti.... io ho l'assicurazione furto sull'adv 990 che nonostante sia vecchiotta non costa poco, con la consapevolezza che in caso di furto oltre alle grane non recuperi tutto il grano che vale... :evil: :evil: non oso immaginare cosa possa costare un'assicurazione furto su una adv 1290 nuova di pacca... :? :? :? e quanto ti liquiderebbero in caso di furto...

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda Giolli Joker » 26 mar 2015, 14:19

Non ho esperienza diretta, ma mi sembra che a Roma un'assicurazione furto ti faccia passare la voglia di comprar la moto...
I romani potranno confermare...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda CuP69 » 26 mar 2015, 17:46

tanto per dire a me in sicilia sullo scooter di mio figlio (sh125cc) manco me l'hanno voluta fare la polizza furto e incendio!!! :?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda alemare71 » 26 mar 2015, 18:47

in un mondo di onesti l'assicurazione dovrebbe essere un tot calcolato in base al reale valore del mezzo...invece il primo furto legalizzato lo ricevi proprio da chi dovrebbe tutelarti...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

profondo arancio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2014, 12:05
Località: Caltanissetta

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda profondo arancio » 26 mar 2015, 22:21

Ambiente assicurativo = ambiente ladresco, come tutti gli ambienti dove circolano soldi e ricchezze alle spalle di chi è onesto!!! :aaargh: :grr2:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda steve-o » 1 apr 2015, 13:45

ma non e' normale che uno deve farsi tutte ste paranoie... mi spiace un sacco gms :crycry:

la mia adv si accende senza chiave (ho tolto completamente il blocchetto d'accensione :roll: ) e la lascio sempre fuori... ieri e' stata 20 ore in stazione e nessuno l'ha toccata :roll: :D
il 530 e' nel box di casa aperto... cancello aperto... e senza lucchetti :mrgreen:

posso considerarmi moooooolto fortunato :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda miscelatore » 1 apr 2015, 21:02

steve-o ha scritto:la mia adv si accende senza chiave (ho tolto completamente il blocchetto d'accensione:

Ecco, questo merita un approfondimento, anche se siamo completamente OT, magari rispondimi in privato o su facebok o su wats-up o fermati se passi dalle mie parti ecc..

Le piastre EMIG, Offset avanzato, unitamente al cruscotto modificato per ospitare il roadbok, non mi permettono più di montare il blocchetto perché non ci passa più, (prima era veramente millimetrico e avevo anche limato l'impugnatura della chiave)

Il pulsante o switch che hai istallato, è diretto e sopporta tutto il carico, (linea da 30 A) oppure l'hai usato soltanto per comandare un eventuale relè di potenza?

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gio arancio » 2 apr 2015, 23:38

steve-o ha scritto:ma non e' normale che uno deve farsi tutte ste paranoie... mi spiace un sacco gms :crycry:

la mia adv si accende senza chiave (ho tolto completamente il blocchetto d'accensione :roll: ) e la lascio sempre fuori... ieri e' stata 20 ore in stazione e nessuno l'ha toccata :roll: :D
il 530 e' nel box di casa aperto... cancello aperto... e senza lucchetti :mrgreen:

posso considerarmi moooooolto fortunato :rotlf:

Io abito in una cittadina di 40.000 anime.... Ai tempi della exc la lasciavo fuori (era il mio unico mezzo) fino a notte. Poi l'ho trovata buttata in Terra, col blocco sterzo sfondato. Avevano cercato di rubarmela ma non c'erano riusciti causa pulsante che toglieva corrente, nascosto sotto il serbatoio. Siccome non c'erano riusciti mi avevano riempito di sabbia il serbatoio e buttato giù la moto.
A mio padre gli hanno rubato 3 auto e 2 moto in anni passati.. Non si può mai sapere purtroppo quando ti capita la sfiga

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda clax » 13 apr 2015, 5:43

steve-o ha scritto:ma non e' normale che uno deve farsi tutte ste paranoie... mi spiace un sacco gms :crycry:

la mia adv si accende senza chiave (ho tolto completamente il blocchetto d'accensione :roll: ) e la lascio sempre fuori... ieri e' stata 20 ore in stazione e nessuno l'ha toccata :roll: :D
il 530 e' nel box di casa aperto... cancello aperto... e senza lucchetti :mrgreen:

posso considerarmi moooooolto fortunato :rotlf:


ma sulla luna si puo' gia' circolare?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda miscelatore » 13 apr 2015, 7:10

La cosa più importante è parcheggiarla dove non possono accostare i furgoni

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 13 apr 2015, 17:14

si, questo è un buon suggerimento, ma guarda che in città come Roma non è che sia proprio facilissimo... e quando non si può accostare il furgone si può accostare un solerte tutore dell'ordine che ti fa una bella multa... è un bel problema e incide non poco sulla decisione di acquisto di un mezzo nuovo o meno

miscelatore ha scritto:La cosa più importante è parcheggiarla dove non possono accostare i furgoni

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brunosac e 35 ospiti