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La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

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chimera
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 20 mar 2015, 10:29

Dopo varie lamentele del mio conce, la mia è andata direttamente in KTM italia. Quello che è stato fatto è questo:

- Smotaggio, pulizia motorino avviamento e regolazione angolo pickup
- Sotituzione iniettori
- Sostituzione candele
- Sostiuita batteria
- Aggiornamento mappa con l'ultima disponibile
- Verifiche varie sempre per quanto riguarda il discorso avviamento

Ora, la moto parte bene ma, come si diceva col concessionario, invece di cambiare tutti questi componenti, gli costava MENO sostituire il motorino d'avviamento col modello nuovo e festa finita. Anche partendo dal presupposto che i componenti li paghino meno rispetto all'officina, con questi pezzi nuovi gli costa comunque di più....e tutto questo per non ammettere che il problema è il motorino. Abbiamo fatto un due conti veloci, tutta questa operazione gli è costata a spanne 800 euro, contro una spesa di circa 400 per la sola sostituzione del motorino (prezzi ovviamente stimati, tenendo conto che non vengono praticati i prezzi dell'officina).

Voglio solo aggiungere un appunto, che per me è molto importante, ovvero la serietà e professionalità con cui sono stato seguito da parte del concessionario. Si è incazzato più lui di me con KTM :D

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda miscelatore » 21 mar 2015, 14:16

Se realmente è il pickup che va fuori fase, non l'accenderesti nemmeno col motorino di un Hummer.
Curiosa anche la sostituzione degli iniettori. Chissà se fa parte dei tentativi tipo "brancolo nel buio", oppure se esiste una precisa disposizione della casa.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Pippeis » 21 mar 2015, 17:52

per gli iniettori pare ne abbiano trovati alcuni difettosi che perdevano e riempivano il cilindro

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda manu1 » 21 mar 2015, 18:35

non vengono praticati i prezzi dell'officina).

Voglio solo aggiungere un appunto, che per me è molto importante, ovvero la serietà e professionalità con cui sono stato seguito da parte del concessionario. Si è incazzato più lui di me con KTM :D[/quote]



Chimera,il conce è quello di Udine ?

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chimera
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 21 mar 2015, 19:06

manu1 ha scritto:non vengono praticati i prezzi dell'officina).

Voglio solo aggiungere un appunto, che per me è molto importante, ovvero la serietà e professionalità con cui sono stato seguito da parte del concessionario. Si è incazzato più lui di me con KTM :D


Assolutamente no.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Triade » 21 mar 2015, 21:28

in effetti , l importante è che il problema dell avviamento a freddo si sia risolto in un modo o nell altro... poi Ktm ancora una volta si è dimostrata all altezza della situazione.... ora si potrà rivedere le proprie valutazioni sull assistenza Ktm...

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 22 mar 2015, 0:01

Per quanto riguarda il concessionario, posso solo che parlar bene (soprattutto per questo problema) . Per KTM, beh, come detto un paio di messaggi più su, si vede che sono crucchi. Pur di non sostituire il motorino con la versione 2015, hanno fatto di tutto per risolvere il problema SENZA doverlo sostituire....c'è come una sorta di "tabù" in KTM dietro a questo problema. Certo, se il problema si risolve anche per altre "vie" ben venga... Ma saranno strade comunque più lunghe e costose rispetto al problema reale. Ovvio, non tutte sono affette dal problema, non tutti la utilizzano anche d'inverno o abitano in climi freddi... Non tutti magari la usano tanto e, quando si accorgeranno del problema, saranno già fuori garanzia. Alla fine, KTM si è fatta i suoi conti. Mi dispiace solo che con queste, chiamiamole , statistiche, cerchi di non ammettere il problema e che qualche concessionario segua poco il cliente, con la conseguenza, che quest'ultimo si trovi in "braghe di tela" rovinando poi l'immagine del marchio.

Tanti parlano male della rete assistenza aprilia, io mi trovai (con la Tuono) con il gruppo volano/statore KO pochi mesi dopo il termine della garanzia. Il difetto era conosciuto, ma l'Aprilia è sempre stata molto stitica nella sostituzione in garanzia, in quanto il problema poteva presentarsi a diversi chilomentraggi (tutto dipendeva dal tipo di utilizzo moto) e la casa madre valutava caso per caso il da farsi. Io l'ho rotto a 30.000 e fischia km... Sostituito il gruppo volano/statore in garanzia (circa 1200 euro...) grazie anche al supporto dell'officina che si è subito messa in contatto con la casa madre. Tante volte, anche il concessionario fa la differenza.

Scusate per il piccolo OT.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Triade » 22 mar 2015, 8:55

Chimera la tua testimonianza è un ulteriore conferma che la rete d assistenza se puo aiutare , a volte lo fa anche contro il proprio interesse... se il cliente lo tratti bene nel post vendita , quando dovra cambiare moto ritornera dallo stesso conce... poi sappiamo tutti che qualche conce potra non essere sempre pronto e reattivo al problem solving , ma questo accade in tutti i settorie brand , auto o moto che siano...

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda stefano76 » 22 mar 2015, 13:58

Triade ha scritto:Chimera la tua testimonianza è un ulteriore conferma che la rete d assistenza se puo aiutare , a volte lo fa anche contro il proprio interesse... se il cliente lo tratti bene nel post vendita , quando dovra cambiare moto ritornera dallo stesso conce... poi sappiamo tutti che qualche conce potra non essere sempre pronto e reattivo al problem solving , ma questo accade in tutti i settorie brand , auto o moto che siano...


Esatto, e credo che le Case debbano vigilare più attentamente su questi aspetti, perchè il concessionario è la vera vetrina della Casa.
La Casa ci mette il nome, ma la faccia gliela "presta" il concessionario!
E tante Case dovrebbero pensare meglio a quello che mettono in produzione o che importano :roll:

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 22 mar 2015, 14:17

Triade ha scritto:Chimera la tua testimonianza è un ulteriore conferma che la rete d assistenza se puo aiutare , a volte lo fa anche contro il proprio interesse... se il cliente lo tratti bene nel post vendita , quando dovra cambiare moto ritornera dallo stesso conce... poi sappiamo tutti che qualche conce potra non essere sempre pronto e reattivo al problem solving , ma questo accade in tutti i settorie brand , auto o moto che siano...

Concordo in toto ovviamente. Non sono rimasto in aprilia perché la K mi ha rapito dopo averla provata e per altre motivazioni, sicuramente però, dell'aprilia ne parlerò sempre bene, come della K dopotutto... E tutto questo, soprattutto, grazie anche ai concessionari.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda manu1 » 24 mar 2015, 17:54

Per Chimera:
....a questo punto sono curioso di sapere di quale concessionario parli....potrebbe interessarmi per un eventuale acquisto e futura assistenza della, per me, stupenda 1290 Super Adventure... :D

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda akilao » 25 mar 2015, 11:32

Una domanda a dgardel, la sagomatura sulla parte alta posteriore del motorino, serve a posizionarlo in sede? E puoi ancora misurare la lunghezza totale? Thanks
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Gerri » 9 apr 2015, 23:12

Boh, é proprio vero che ogni moto fa storia a se... la mia, spenta a inizio novembre, stasera si è accesa al primo tentativo (avevo solo tolto la batteria e ricaricata una volta a febbraio) :)
In compenso mi è bastato un breve giretto per "sgranchirgli le ruote" per ricordarmi che la mia sviluppa un calore infernale... sono curioso di capire se riuscirò ad utilizzarla in piena estate :(

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda napalmz » 10 apr 2015, 8:11

Io ricordo che la mia scaldasse bene in estate, ma a pasquetta con 3°C non sentivo assolutamente niente! Anzi...
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Triade » 10 apr 2015, 12:50

Gerri... napalmz .....36 euro e un ora di manodopera ... montato tutte le paratie ktm... due laterali sotto sella ( uguali a quelle della SADV) due laterali nella carena dove ci sono gli estrattori, una lato dx dove c'è l aria sparata dalla ventola... provate e vedrete...

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda napalmz » 10 apr 2015, 15:45

A fine maggio ho il tagliando, quindi dovrà togliere il serbatoio... e gli farò mettere le varie paratie!
Se effettivamente spara l'aria calda più in alto di coscia/ginocchio a sx, ne sarò soddisfatto!
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 10 apr 2015, 18:48

manu1 ha scritto:Per Chimera:
....a questo punto sono curioso di sapere di quale concessionario parli....potrebbe interessarmi per un eventuale acquisto e futura assistenza della, per me, stupenda 1290 Super Adventure... :D

Ciao, più che volentieri ma non so se sia permesso dal regolamento. Comunque sia, oggi sono passato la ed aveva 2 1290 SA nel salone...

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda manu1 » 11 apr 2015, 17:29

chimera ha scritto:
manu1 ha scritto:Per Chimera:
....a questo punto sono curioso di sapere di quale concessionario parli....potrebbe interessarmi per un eventuale acquisto e futura assistenza della, per me, stupenda 1290 Super Adventure... :D

Ciao, più che volentieri ma non so se sia permesso dal regolamento. Comunque sia, oggi sono passato la ed aveva 2 1290 SA nel salone...



Non credo sia vietato esprimere o consigliare un conce piuttosto che un'altro....l'importante è non denigrare od offendere nessuno......e quindi sono tutt'orecchie :D :D :D

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 12 apr 2015, 10:47

La mia l'ho acquistata da botter Moto ad Asolo, dove ovviamente la porto anche per i tagliandi. Renzo, il titolare, si è sempre dimostrato disponibile ed è una persona squisita con con chiacchierare anche del "più e del meno".

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda manu1 » 13 apr 2015, 19:40

chimera ha scritto:La mia l'ho acquistata da botter Moto ad Asolo, dove ovviamente la porto anche per i tagliandi. Renzo, il titolare, si è sempre dimostrato disponibile ed è una persona squisita con con chiacchierare anche del "più e del meno".


grazie per il suggerimento...

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