KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Azz, l'ho provata e l'ho presa

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda erosolmi » 21 mar 2015, 10:11

Mi hanno fatto provare la bestia e quando sono sceso ho firmato il primo assegno quasi ipnotizzato.
:crycry:

Colpa di Sbkduca che era in concessionario, mi ha tempestato di domande, mi ha mandato in palla il cervello e mi ha convinto.
E mi sono pure tenuto la mia SMT990.
E adesso? Chi lo dice a mia moglie? Se va in box e conta le moto mi becca di sicuro.
:rotlf:
Ultima modifica di erosolmi il 30 mar 2015, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda liam » 21 mar 2015, 10:27

Ecco...benvenuto nel forum e ti aspettiamo al raduno!!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda pave » 21 mar 2015, 10:30

Ma grande !!! Complimenti e... in bocca al lupo x le questioni famigliari !!!
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda erosolmi » 21 mar 2015, 10:41

La moto mi arriva verso il 20 aprile, tempo di fare i documenti e tutto il resto, se tutto va bene primo giro il we del 25
Raduno, dove?

Ciao Pave. Ancora ricordo il raduno/curve/strade dello scorso anno SMT990: Bellissime strade grande compagnia.
Pave: la colpa è anche di fabermoto che l'ha provata pure lui ieri.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda liam » 21 mar 2015, 10:53

Tutti gli eventi myKTM viewtopic.php?t=34920

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda fabermoto » 21 mar 2015, 11:16

DISCLAIMER: Ne' io ne' sbkduca abbiamo avuto il minimo coinvolgimento nell'opera di coercizione, no volevo dirre, convincimento all'acquisto della motoccicletta sopraciata

Sono contento per te! chi l'avrebbe mai detto?
Come hai fatto ad arrivare alla decisione di acquistare in così poco tempo?

A lato di questo lieto evento, comunque, ho provato il giocattolino (di questo si tratta, mi ci sono seduto sopra ed è scomparsa...) e ho fatto 5 minuti di giretto, poco tempo ma abbastanza per capire che quel modello ha seri problemi con sulla ruota anteriore. Credo che gli ingegneri abbiano sbagliato i calcoli relativi al baricentro della moto, perché la ruota anteriore non sta mai sull'asfalto!

Ma come fate a guidare una moto così?

Semaforo: parto calmissimo, non voglio fare lo sborone, prima a 4000 giri, seconda a 4000 giri, immagino che a questo punto io possa provare ad aprire di più, terza full gas, quando metto la quarta sento che la ruota si appoggia a terra... NON VA BENE!!!
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda pinto » 21 mar 2015, 12:55

erosolmi ha scritto:Mi hanno fatto provare la bestia e quando sono sceso ho firmato il primo assegno quasi ipnotizzato.
:crycry:

Colpa di Sbkduca che era in concessionario, mi ha tenpestato di domande, mi ha mandato in palla il cervello e mi ha convinto.
E mi sono pure tenuto la mia SMT990.
E adesso? Chi lo dice a mia moglie? Se va in box e conta le moto mi becca di sicuro.
:rotlf:


Grande!!!
Hai fatto bene a tenerti anche la SMT.
Se avessi potuto me la sarei tenuta anche io :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 21 mar 2015, 14:01

eros.. io che ci capo.... ? non è colpa mia... e tu avevi il libretto degli assegni....

FABER te lo appoggio....!!!!

già adesso che dici a tua moglie..? tesoro ti ho fatto un regalo..... !!! ahahahah ah hah

dai su su che poi ci facciamo dei bei giretti...credimi vale la pena in maniera assoluta,.. poi alla moglie fai un regalino dievrso e sta cheta....

FABER x la ruota davati io l'avevo detto... il gas della 1290 è come il pisello rocco siffredi, basta un tocco.. e si DRIZZA DI PENNA!::!: hahaha ha ha hahh

potrei chiamare la mia 1290,.. RS che non sta per Racing Sport ma per Rocco Siffedi.....no? ahahah ah a

ciauz.z.z.z.z.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23410
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 21 mar 2015, 15:29

Bei gondoni che siete ...e io che ancora vi leggo :( :arrow:

Va beh ...per ora sulla SD ci sono solo salito (da fermo) dal conce di Nizza (F) ...vorrei provarla, ma a me basta anche l'attuale vecchietta :roll: :arrow:

...però ...vorrei provarla :crycry:

(ma ragionando ...meglio che NON la provi ...mi comporto un pò come la "volpe & l'uva" :( )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 22 mar 2015, 8:24

bat... ci si vede al sasselo tra poco e provi la mia... ok? mi offri un caffè un saluto e siamo a posto...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23410
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 22 mar 2015, 8:32

Magari caro ...a breve andrò al lavoro ...c'è quel "rompimento di palle" che risponde al nome di Milano/Sanremo :x
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 22 mar 2015, 9:24

stirali tutti tutti....ahahahahahahahahahhaah due ruote muovono l'anma ma due ruote con pedali muovono i coglioni!!! ha ha ha hah a h

dai che ho messo scaprette alla sd e tra poco SASSELLO!:!:!::

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda erosolmi » 22 mar 2015, 9:42

sbkduca, posso farti un paio di domande?

In concessionario avevi detto che le forcelle non erano regolabili. Io non ci ho fatto caso ma sul sito di KTM c'è scritto che ha "numerose possibilità di regolazione". Quindi come sono?
Sempre sul sito c'è scritto che, pur non avendone bisogno data la grandissima stabilità, c'è un ammortizzatore di sterzo. Io non l'ho visto. Ma c'è o non c'è?

Grazie
Eros

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23410
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 22 mar 2015, 11:28

@sbkduca

La menata è che starò fermo sin dalle 13.30 ad aspettar che arrivini (nel 2012 giunsero verso le 17.30 sul Poggio :o )

ora sta piovendo con c.ca 10° ...ma l'umidità ne fa percepire molto meno ...bel servizio dimmerda :doh:

A breve scappo ...meno male che sono riuscito a vedermi la SBK con intermezzo delle SS ...un pò una palletta pure quella :down: , vedremo se il MotoGP, che inizierà dom. prossima dal Qatar, sarà più combattivo :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda anouk » 22 mar 2015, 11:35

Ciao Eros e complimenti per la Bestia :D :D , l' ammo di sterzo sta sotto le piastre vicino al radiatore...., confermo pure io che le forche della 1290 sono un tantino " economiche " , quelle che avevo prima sulla SmR erano il top !! Per le regolazioni fino ad ora non ne ho sentito bisogno.....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 22 mar 2015, 15:10

eros il precarico non esiste... puoi regaolare una forca per compressione (pomello bianco) e l'altra per estensione (pomello rosso), il mono invece lo regoli classico anche con alte e basse vlocità

mio suggerimento personale

sfila le forche di 7 mm
metti am sterso regolabile e tienilo al 20% del massimo carico non oltre
settaggio sport anteriore poi apri di tre click in compressione e rilascio.. sei molto vicino al set up std
settaggio sport al mono
metti dopo 1000 km il pignone z-1 che costa 25 eu
prendi la dongle key cosi i settaggio che imposti rimangono xchè altriemnti ogni accensione devi risettare perchè lei si mette in tutto on sempre (cosi è stata omologata)

il resto tutte minchiate a mi parere ovvio, goditela appieno da 20km/h a 190/200 Km/h,.. non chiedere olltre perchè ovviamente oscilla... è naked... sarebbe come chiedere ad una maila di ritornare a fare la vergine, IMPOSSIBILE.... (attento che esistono vergini maiale eccome!!!)

il resto... giocaci ma ricordati che a 4000 rpm hai 14 kgm di coppia quindi sono cazzi.... se apri di botto

io la uso in due modi diversi:

a) coppia tutto ON ma ABS modello motard e mod. sport
b) da solo tutto OFF mod. sport

lo Z-1 riduce di molto il salto di coppia retrograda del motore tra una marcia e l'altra.... quindi in versione z-1 puoi scendere fino a tre marce assieme sopra i 5500 rpm che non entra l'antisaltellamento e non fa scodinzolate strane...

ciao e divertiti, poi se la vuoi usare al 100% ti suggerisco un a corso motard e vedrai che la guida cambia notevolmente.. credimi.

altre modifiche per me non hanno senso di carattere meccanico e funzionale.. per l'estetico ciascuno ha il suo che è sempre differente e del quale non mi interesso per ovvi motivi, a te piacciono brune a me piacciono maiale.

ciauzzzzzzzz

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda erosolmi » 22 mar 2015, 15:13

Grazie a tutti.

E' sempre uno spettacolo leggere i post di sbkduca: mix di setup, meccanica e maialate :lol:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 22 mar 2015, 15:18

mio caro tu hai il nick EROPSOLMI... eros = sesso OLMO è un albero enorme e qundi un palo da rocco siffredi che dovrei dirti... ORA ET LABORA FIGLIUOLO? ha ha ha ha ha a a h aha

noddai lo so che scherzo apalla.. ciauzzz tortellino e quando arriva se vuoi giretto su strade belle x capirla.. ciauzzzzzzz

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda anouk » 22 mar 2015, 20:22

Sbk a 4000 hai 10 kgm............ forse.........

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda erosolmi » 23 mar 2015, 6:50

Potrei averne anche 100 di Kgm tanto non so cosa siano :)
Faranno tutto il polso e la testa un po' alla volta.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti