KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALIGE MYTECH 1190R ?

Avatar utente
roby1959
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:36
Località: Chiuppano (VI)

VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda roby1959 » 14 mar 2015, 17:18

Salve a tutti, qualcuno ha montato le valige Mytech 33/39 con lo scanso per la marmitta sul 1190 ? Mi piacerebbe vedere esteticamente come stanno, specialmente da dietro......se qualcuno mi manda una foto , grazie

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda caribu » 22 mar 2015, 6:10

Anche io sono interessato a quelle valigie molto ben rifinite. L'unico vero difetto è che costano un botto euro 1.110,00

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda jackzanza » 4 apr 2015, 15:40

Vi consiglio di controllare l'ingombro complessivo del sistema che sia entro 980 mm. come da libretto. In alternativa valutate le Holan Nomada, personalmente testate con soddisfazione.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda caribu » 5 apr 2015, 14:26

Le My teck le fanno anche con lo scasso lato scarico come le Nomada e sono strarifinite ma costano un occhio della testa più o meno come le Nomada

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda jackzanza » 6 apr 2015, 8:32

Qual'e' l'ingombro del sistema con valigia lato terminale munita di scasso? Le Nomada sono meno costose e lo standard qualitativo e' analogo alle Touratech, per la quale Holan ha prodotto diversi anni.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Triade » 7 apr 2015, 12:59

aldilà del gusto soggettivo, l importante è la larghezza esterna, come dice jackzanza a volte basta una cavolata così per beccarsi una bella sanzione ecc ecc...

Avatar utente
roby1959
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:36
Località: Chiuppano (VI)

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda roby1959 » 7 apr 2015, 18:05

Mytech 39+33 sgancio rapido mm995
Ho avuto le Touratech e anche le Nomada, ma queste sono veramente fatte bene

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda jackzanza » 7 apr 2015, 21:51

Triade, la sanzione è il meno rispetto ad eventuali problemi assicurativi a seguito di sinistro. Ovviamente l'augurio è che non accada mai nulla ma, per quanto mi riguarda, cerco di essere molto attento a simili "dettagli". A suo tempo valutai positivamente le Mytech ma fu proprio la dimensione fuori misura del sistema (oltre 980 mm. previsto per il 1190 adv) che mi portò a scegliere le Holan Nomada. Peraltro, evidenziai il problema ingombri alla Mytech che, seppur manifestando interesse verso la problematica e garantendo una sicura soluzione, di fatto, nel tempo non si adoperò a trasformare in fatti le parole spese. Roby non escludo che la Mytech sia qualitativamente superiore ad altre aziende ma, come tante, dovrebbero essere più responsabili evidenziando, in questo caso, i rischi connessi all'uso su strada di sistemi fuori misura. Appare pertanto plausibile ipotizzare che, di fatto, facciano finta di non sapere tanto, in caso di problemi, la responsabilità civile ed eventualmente penale ricadrebbe sull'utilizzatore del prodotto che, per Legge, non puo' ignorare qualsivoglia limitazione posta al mezzo in uso, nel caso specifico connessa all'impiego di un sistema valigie di ingombro superiore a quello previsto.

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 8 apr 2015, 9:37

roby1959 ha scritto:Mytech 39+33 sgancio rapido mm995
Ho avuto le Touratech e anche le Nomada, ma queste sono veramente fatte bene


Le Mytech sono fatte e rifinite bene questo è sicuro, comunque anche se non rientrano nel parametro imposto da KTM almeno rientrano in quello del codice delle strada.
Secondo me un caso di problema grave (toccando le pa@@e) in cui si deve mettere in mezzo un legale dovrebbe essere possibile dimostrare che KTM commercializza valigia piu larghe di 100 CM
quindi si potrebbe disquisire su questo.


Sono curioso di sapere se le la valigia lato scarico sporge meno di 50 cm dalla mezzeria.
Grazie
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
roby1959
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:36
Località: Chiuppano (VI)

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda roby1959 » 9 apr 2015, 18:05

Ciao, dimenticavo un particolare.......che le Mytech le ho montate sul 1290SA , dove il libretto autorizza fino a 1050
Lorce apeena ho un minuto te la misuro, tanto il telaio del 1190 è lo stesso del 1290SA

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda caribu » 11 apr 2015, 11:57

Sarebbe carino vedere una foto della moto con le valigie montate vista laterale e posteriore grazie

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 14 apr 2015, 10:11

jackzanza ha scritto:Qual'e' l'ingombro del sistema con valigia lato terminale munita di scasso? Le Nomada sono meno costose e lo standard qualitativo e' analogo alle Touratech, per la quale Holan ha prodotto diversi anni.


Ciao a tutti. E' il primo post che inserisco e, se sono nella stanza sbagliata o se faccio altre sciocchezze... non avete che da dirmelo :D .
Dunque: ho da poco una 1190 adv 2014 (usata dal conce) e vorrei mettere delle valige laterali.
Nel catalogo pp vengono citate (sotto la voce "SUPPORTO PER BORSE RIGIDE BORSE TREKKER" http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/vi ... ekker.html) delle valige GIVI brandizzate KTM di 31 e 42 litri rispettivamente dx e sx con le quali l'ingombro della moto è di 96 cm (quindi ben al di sotto dei limiti di legge).
Ho contattato la KTM chiedendo lumi su questo set di valige e l'unica risposta è stata che "le scrivo per confermarle che il litraggio della valigia SX GIVI Trekker è di 48 Litri" :shock: :shock: !!! (chiedi coppe e rispondono a spade!!)
Allora pensando ad un refuso di codice HTML sulla pagina web ho scritto a GIVI che mi ha confermato l'esistenza di questo set di valige con litraggio dedicato a KTM (31 e 42 litri), ma solo KTM le può vendere (ovvio: sono brandizzate!!!).
Mi chiedevo se voi avete notizie in merito o se devo definitivamente adattarmi a mettere due GIVI DA 37 ed avere una sagoma asimmetrica.... :( :( :(
Grazie a tutti....
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 14 apr 2015, 14:53

Scusa ma perchè non ti vanno bene le Trekker 31 e 42 litri ? Sinceramente se fossero state disponibili quando ho preso le valigie avrei preso queste . Tra l'altro sono larghe 96 cm mentre se prendi
2x 37 litri sei oltre il metro.

Qual'è il problema ?

lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda chimera » 14 apr 2015, 20:37

Quindi, da la risposta che ti hanno dato, il telaio di montaggio è lo stesso (rispetto alle trekker "normali") , ma hanno creato delle valige appositamente per stare entro gli ingombri della moto....

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda andrea-maro » 15 apr 2015, 8:26

ragazzi qualcuno ha le borse kappa garda montate sulla kappona???
le vorrei prendere ma non so la misura di larghezza totale...ho provato a contattatare la kappa ma non mi rispondono....ovviamente volevo fare le borse asimmetriche(45l-33l)...
qualcuno mi sa dire le misure???

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 apr 2015, 8:42

Lorce ha scritto:Scusa ma perchè non ti vanno bene le Trekker 31 e 42 litri ? Sinceramente se fossero state disponibili quando ho preso le valigie avrei preso queste . Tra l'altro sono larghe 96 cm mentre se prendi
2x 37 litri sei oltre il metro.

Qual'è il problema ?

lamps


In verità mi andrebbero benissimo se riuscissi ad avere loro notizie :D :D :D
Ho postato proprio perché, dopo aver letto il catalogo pp di KTM e aver avuto conferma da parte di GIVI della loro esistenza, non ho avuto risposta da parte di KTM per un eventuale acquisto...
Addirittura GIVI, nella persona di Alessandro Bonfardini, mi ha scritto:
"Gentile cliente, Le valigie KTM le può acquistare presso la rete vendita della casa; presso i rivenditori autorizzati GIVI può invece acquistare il portavaligie laterali specifico PL7705CAM, con il quale potrà utilizzare una coppia di valigie GIVI in alluminio TREKKER OUTBACK."
A questo punto confesso, non so cosa fare...
Posso solo aspettare che qualcuno di KTM mi sveli l'arcano...
:head: :head: :head:
..o che qualcuno di voi mi dia qualche dritta :D :D



Alessandro
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 apr 2015, 8:48

chimera ha scritto:Quindi, da la risposta che ti hanno dato, il telaio di montaggio è lo stesso (rispetto alle trekker "normali") , ma hanno creato delle valige appositamente per stare entro gli ingombri della moto....


Già Chimera, proprio così...
Anche al Moto days di Roma la GIVI mi disse che stava preparando delle valige con brand KTM (era il 7 marzo...)
Se si riuscisse a sapere qualcosa (disponibilità, prezzo) sarebbe veramente bello...
Secondo me le GIVI trekker outback sono tra le migliori (come bellezza e qualità) ed il litraggio 31-42 sarebbe perfetto per me che non vado spesso a Caponord... :P
Il primo che sa qualcosa... batta un colpo!!!
:D
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda chimera » 15 apr 2015, 8:50

Io ho le 37 + 37 e, per quello che costano, sono fatte davvero bene. Sono contentissimo dell'acquisto.

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 15 apr 2015, 9:05

LINUREX ha scritto:
Lorce ha scritto:Scusa ma perchè non ti vanno bene le Trekker 31 e 42 litri ? Sinceramente se fossero state disponibili quando ho preso le valigie avrei preso queste . Tra l'altro sono larghe 96 cm mentre se prendi
2x 37 litri sei oltre il metro.

Qual'è il problema ?

lamps


In verità mi andrebbero benissimo se riuscissi ad avere loro notizie :D :D :D
Ho postato proprio perché, dopo aver letto il catalogo pp di KTM e aver avuto Alessandro


Scusa non avevo capito quindi non sono ancora disponibili . Ai tempi il mio concessionario mi aveva detto che probabilmente le sarebbero state pronte per la commercializzazione per Aprile/Maggio,
ma io avevo fretta quindi ho preso altra marca come ho scritto in altro post valigie.
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 apr 2015, 9:17

chimera ha scritto:Io ho le 37 + 37 e, per quello che costano, sono fatte davvero bene. Sono contentissimo dell'acquisto.


Chimera sapresti dirmi qual'è l'ingombro laterale delle 37+37 (la dx esce oltre i 50 cm consentiti??)
se non trovo le 31+42 o se trovandole il costo sarà troppo elevato, penso proprio che monterò anch'io le 37+37!!!
Thks -
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti