KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 1190 R performances

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 mar 2015, 12:15

adesso sai perchè mi sono preso una moto con sospensioni a corsa lunga....
:evil: :evil: :evil:
V&A

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

KTM 1190 R performances

Messaggioda Pippeis » 18 mar 2015, 12:55

aaahhhh ma sei l'amico di Zel

e c'è pure Zel

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda ronin » 20 mar 2015, 15:21

Pestifero ha scritto:nel secondo filmato le traiettorie di chi guida la 1190 R rimangono bizzarre ed a volte anche errate... Fosse stata più avanti la corriera sarebbe stato divertente vedere la correzione in curva ... :mrgreen:
Ho visto guidare Zel proprio su quella moto e rispetto a chi viene filmato c'è un abisso enorme... Sarà che la R limita molto !?!?!?! :rotlf:
Il problema è che tra "performance" sul titolo, "setup degli ammortizzatori" e varie, dal video non si nota nulla se non un gran bel panorama dei posti ed un interessante programma di ripresa con dati gps....
ps: con la S i pif paf tra le curve sono più micidiali e veloci... La R è più lenta e da mezze Pippette :lol: :lol:


Gaetanino fai il bravo, :lol: tanto chi legge ha capito benissimo che sei di quelli che quando riescono a stare davanti (raramente) gridano all'eroismo e quando invece (meno raramente) mangiano polvere si appellano alla prudenza. :rotlf: Gente cosi e ho conosciuta a pacchi, Ma le hai tolte le rotelle dalla bici ? :D
Vedi correzioni di traiettoria dove non esistono quindi mi sa che sei pure guercio e ti esalti ad immaginare possiibili catastrofi. Io dico invece che sarebbe ancora piu divertente vedere te andare per burroni se non ti decidi a fare gli occhiali :D
Di fatto l'andatura era in massima scioltezza e in modalita' passeggio, e ho scelto le traiettorie in base alle mie valutazioni.
Non ho mai forzato il passo altrimenti Zel non riusciva a mantenere il campo visivo per le riprese. :lol: :lol:
Riguardo le capacita' di Zel, sono indiscusse e credo da come scrivi che siano ancora piu superiori alle tue ergo se tanto mi da tanto vai preso per quello che sei....un fermone blaterante :rotlf:

Indubbiamente le curve con la S sono piu micidiali e veloci, ma io non ho preso "questa" moto per andarci a comprare le sigarette bensi per viaggiare anche in fuori strada.
Le endurone sono tutte moto piu facili compresa la tua e consentono anche ai novizi di fare cose egrege. Per scavalcare il confine del tecnico esistono le supersportive e ti assicuro che di treni di gomme su e giu tra muraglione Futa Raticosa ne ho cambiati sul GSX-R 1000. Percio' se la R e' da mezze pippette direi che la S e' da pippette totali.. fa un po' te :D :D
Il titolo indicava le capacita' di una R di andare su strada, indubbiamente ci sara' chi la sapra' far andare meglio di me.

Zel ha scritto:In ogni modo Ronin a quell'andatura sono certo sia in grado di spostare la moto di un metro a destra o a sinistra in un fazzoletto, non ho dubbi su questo. Che poi io non condivida la sua posizione sulla carreggiata anche in piena stagione guidando al 100%, è un altro discorso.


Zel il proprietario dell'Hornet non riesce a loggarsi altrimenti farebbe una correzione sui dati del mono posteriore che ha di fatto 50 mila km all'attivo
Riguardo il tuo non condividere la mia posizione in carreggiata, beh che diire, neanch'io condivido le tue improbabili, ma mica mi lamento. ;)

Saluti,

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Pestifero » 20 mar 2015, 15:53

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Gabriele.... fai il bravino tu che ne possiamo fare un vademecum di quante ne hai dette... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ps: a me piace sempre stare dietro.. 8) :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Triade » 20 mar 2015, 20:49

secondo me , è che star davanti o star dietro non cambia molto.....l importante è non farsi fare sulla fronte il timbro di qualche pulmann o auto che viene in senso opposto...

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda caribu » 21 mar 2015, 5:22

Personalmente amo stare sempre in corsia che non vuol dire necessariamente essere dei bradipi. Certo che per guidare in corsia sempre occorre una certa abilità ma la sicurezza aumenta in modo considerevole. Io amo la guida fluida e scorrevole e cerco sempre di applicarla. Poi è vero che a volte ti si chiude la vena ma il fenomeno dura non più di cinque minuti almeno a me poi cerco di inserire il cervello in Rational mode e ci riesco.

Zel
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2015, 22:21

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Zel » 21 mar 2015, 9:56

ronin ha scritto:Riguardo le capacita' di Zel, sono indiscusse e credo da come scrivi che siano ancora piu superiori alle tue ergo se tanto mi da tanto vai preso per quello che sei....


Immagine

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda ronin » 25 mar 2015, 15:59

Pestifero ha scritto::rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Gabriele.... fai il bravino tu che ne possiamo fare un vademecum di quante ne hai dette... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ps: a me piace sempre stare dietro.. 8) :lol: :lol:


Bubbonico, considerato il numero di ore che passi davanti al pc tra i vari forum a farti le pippette e' fisiologico che l'oscar del vademecum cazzaro passi a te.
Non menarcela con deliri fantasessuali che lo sanno tutti che ti piace fare il trenino, sopratutto la locomotiva ciuff ciuff :rotlf: :rotlf: e fatti di meno..

Ti saluto che vado a cambiare il kit trasmissione sulla R ;)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Pestifero » 25 mar 2015, 20:26

Zel ha scritto:Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Mauro XC » 27 mar 2015, 19:01

Voi scherzate ma io sono gravemente combattuto. Ho per le mani la possibilità di prendermi una R praticamente nuova e che mi piace da morire, molto piu' che la "normale" , ma sono combattuto perché a me piace tirare su strada e vado in giro con due matti che.. grr non mollo nenache morto. Ditemio sta R su strada come va che me la voglio comperaere...!! Si piega a bestia anche con questa. premetto che con la mia EX moto "da pochi giorni ex" Tiger 800 XC , anche se con ruota da 21 e 90/90 all'antweriore e molta meno cavalleria ci davo dentro a bestia, ma questa ????? aiutoooo!!!!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda VentoeAdrenalina » 27 mar 2015, 19:54

Non ho una R e non posso aiutarti, ma le cose sono sempre relative. Con la R si "piegherà a bestia" per quello che la R può fare nel suo segmento.
Se con la Tiger 800 XC andavi alla grande, con questa ti sentirai su un areoplano.
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Triade » 27 mar 2015, 20:21

ho una R... Mauro... prendila e vedrai le soddisfazioni... tenendo bene la possibilità anche di farti un po di off road quando vuoi e in subordine alla tua esperienza che ti permette la ruota da 21.... stai sereno e acquista ...non te ne pentirai...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Mauro XC » 28 mar 2015, 8:23

Grazie delle dritte ragazzi...!!! Tanto so come va a finire che alla fine scelgo a pelle... Ed a pelle la R mi prende da bestia :evil:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Papimati » 28 mar 2015, 8:42

Mauro XC ha scritto:Grazie delle dritte ragazzi...!!! Tanto so come va a finire che alla fine scelgo a pelle... Ed a pelle la R mi prende da bestia :evil:

Come dice vento, se già andavi bene con la Tiger 800 con questa ai tuoi compagni metti la ruota sulle orecchie....
Ultima modifica di Papimati il 28 mar 2015, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Triade » 28 mar 2015, 8:48

Mauro se la prendi prima del 25 aprile ricorda che abbiamo organizzato il Tour K il 25/26 ... vai nell apposita sezione viaggi incontri ecc nell indice generale...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda ronin » 28 mar 2015, 11:01

Mauro, sono l' autore dei video, ti dico solo che si andava piano per consentire di fare le riprendese ma la R può fare meglio

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda Mauro XC » 28 mar 2015, 16:10

Bene bene, i miei compagni di marachelle hanno rispettivamente una Aprilia RSV 1000 Factory ed un KTM 990 SMR , quindi clienti difficili, specialmente di motore com'è ovvio mi sverniciano, la Tiger tra le curve non ha problemi nonostante il 90/90 anteriore, ma certo quando si spalanca ciaooo, poi devo recuperare tutto di pieghe e sbisciolamenti hahahaha. Qualche secondo di filmato ripreso dalla KTM, ovviamente quello sul Tiger sono io.
https://www.youtube.com/watch?v=dKz_Clv ... e=youtu.be

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda fil » 4 mag 2015, 9:42

http://youtu.be/NpCubYprqFQ
Bellissimo da vedere i da rivedere,lamps.

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda allloi » 4 mag 2015, 9:57

mamma mia che manico!
il più bel video dell'1190, grazie di averlo postato!!

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: KTM 1190 R performances

Messaggioda ale71 » 4 mag 2015, 10:16

il paramotore (nn le barre) sono della touratech a vedere così....
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti