KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit evo per duke 690 2012

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 3 set 2014, 21:14

A me hanno detto tutti che c'è un incremento notevole della potenza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 10 set 2014, 15:35

Scusate se mi inserisco in questo contesto ma mi pare di aver capito che esistano 2 mappe x la Duke quella dal 2012, una evo 1 e una evo 2? Vi spiego io ho questa moto con scarico completo senza kat, filtro k&n senza airbox maggiorato e la moto non va benissimo si è più libera ma si è svuotata molto in erogazione e lo stesso conc. mi ha detto che devo completare il kit x poter inserire l'unica mappa disponibile......che poi risolverebbe i miei problemi perché ora la moto è magra a bestia e fatica a salire per poca benzina ..... :? Che mi dite?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 10 set 2014, 16:00

compra una Power Commander o Rapidbike... e falle mappare... spendi sicuramente meno che prendere il kit evo che x giunta ti da uno scarico che già hai..

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda davidecesare » 10 set 2014, 16:11

potrebbe frsi mettere la mappa evolution1.....

io ho la stessa configurazione e quando ho tolto il kat ho fatto i 15
minuti al minimo di autoadattamento e va parecchio bene salvo una perdita
leggera di coppia sui 3000/4000 giri....

il 23 ho appuntamento per la mappa dal conce costo 50 euri...poi vi diro'

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda gessista » 10 set 2014, 17:58

Alex690 ha scritto:Scusate se mi inserisco in questo contesto ma mi pare di aver capito che esistano 2 mappe x la Duke quella dal 2012, una evo 1 e una evo 2? Vi spiego io ho questa moto con scarico completo senza kat, filtro k&n senza airbox maggiorato e la moto non va benissimo si è più libera ma si è svuotata molto in erogazione e lo stesso conc. mi ha detto che devo completare il kit x poter inserire l'unica mappa disponibile......che poi risolverebbe i miei problemi perché ora la moto è magra a bestia e fatica a salire per poca benzina ..... :? Che mi dite?



si le mappe sono due a seconda che metti solo il silenziatore akra o tutto compreso anche con le cammes.. io l'ho fatto a step ma solo quando ho messo tutto...soprattutto quando ho aperto l'airbox la moto è cambiata davvero..prima murava agli alti e quindi cambiavi subito perchè era inutile insistere mentre ora tira anche agli alti con un all'ungo impressionante e meno freno motore tipico da bicilindrico 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 13 set 2014, 12:13

Allora ragazzi in merito al problema dello smagrimento oggi preso dalla follia ho smontato airbox e l'ho aperto come quello del kit.....mi ero documentato e tra la scatola filtro originale e quella del kit cambia solo che quet'ultima a ,oltre allo snorkel altre 4 prese d'aria che ho provveduto a fare.....ora con tutto il resto degli accessori va molto meglio, riprende regolare dai medi e allunga bene murando molto meno su.....si sente ancora la mancaza di un po' di benzina ma qua ci vuole o una centralina o una mappatura rimaniamo però al fatto che ha me hanno detto che l'unica mappa disponibile mi verrà caricata solo con il cammes perché in essa sono regolati anche gli anticipi perlappunto...ora se ha voi invece caricano altre mappe per configurazioni senza cammes aggiornatemi che vado a rompere....p.s. Con la scatola filtro così aperta fa un casino di aspirazione che a momenti non si sente lo scarico :P

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda mattone8919 » 13 set 2014, 12:17

Ma come aperta? Come hai fatto ad aprire ulteriormente l airbox
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 13 set 2014, 12:25

Allora intanto scusate gli orrori nell'uso delle h nel precedente messaggio ma con il tastierino del cell e il sistema di scrittura facilitata scrivo certi sfondoni.....poi nella pratica ho smontato l'airbox e gli ho praticato gli stessi fori che prevede quello del kit....puoi trovare immagine relative anche qui nei forum....

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 13 set 2014, 16:27

Occhio a fare interventi "fai da te".... Mamma ktm passa tutto in garanzia... Ma se modificate voi le cose, scordatevi la garanzia in caso di rottura di qualche pezzo. Il che con le nostre moto è molto facile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rawawayno
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda rawawayno » 14 set 2014, 9:41

Salve a tutti ragazzi anche io ho una duke 690 acquistata nuova l.anno e uscita già con scarico completo Leo vince senza catalizzatore e mappa e in confronto a quella di un mio amico originale va a dir poco il doppio ... spinge bene fa u gran bel rumore e quando lascio il gas prima del limitatore in freno motore fa dei belli scoppi ... ora ho ordinato il kit evo che costa 1700 completo ... 1100 x la r che ha già il silenziatore akra e 420 a me che ho già lo scarico completo. Praticamente sarebbe albero airbox e mappa dedicata ... metà ottobre mi arriva e vi dirò. Unica cosa che ho letto e di mettere mano s corona o pignone dopo il kit x dare più spunto ai bassi

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 14 set 2014, 9:46

domanda, è possibile acquistare solo albero, airbox e mappa o è un favore che sei riuscito a farti fare tu?

Avatar utente
rawawayno
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda rawawayno » 14 set 2014, 10:29

No no sono kit che si vendono proprio così da catalogo ... perché quello completo è per duke normale ... quello da 1000 x r e il mio per chi non vuole lo scarico e che quindi ha già

Avatar utente
rawawayno
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda rawawayno » 14 set 2014, 10:37


Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda mattone8919 » 15 set 2014, 2:03

Alex690 ha scritto:Allora intanto scusate gli orrori nell'uso delle h nel precedente messaggio ma con il tastierino del cell e il sistema di scrittura facilitata scrivo certi sfondoni.....poi nella pratica ho smontato l'airbox e gli ho praticato gli stessi fori che prevede quello del kit....puoi trovare immagine relative anche qui nei forum....

In pratica hai fatto questo lavoro? Immagine
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda pupi 1978 » 18 mar 2015, 9:07

ciao raga

sto pensando seriamente di forare la cassa invece di prendere il filtro dna2...si risolve tutto con zero spesa e nel caso si va di "afroamericano" per richiudere..citando un famoso post :rotlf:

ma quindi il lavoro da fare e' quello in foto?

quattro fori due avanti e due dietro? qualcuno mi da maggiorni delucidazioni?...e' essenziale montare anche filtro piu aperto se no la massa d'aria in piu' non passa cmq o l' effetto e' cmq evidente?

tenete presente che ho rapid bike autoadattiva (che devo ancora montare in attesa di capire che fare col filtro...)

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda Andrea De Vecchi » 18 mar 2015, 12:50

Ma aprendo il filtro guadagni solo sull' alto, quindi sarebbe una modifica più improntata alla pista che all' utilizzo su strada?

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggioda pupi 1978 » 18 mar 2015, 23:14

Beh..più aria fai entrare..più Benza puoi buttarci dentro..ovviamente supportato da una centralina come la rapid bike evo con autotuning che modifica in continuazione il rapporto stechiometrico tenendolo su tutta la curva intorno ai 13 13,3 ..ottimizzando curva di erogazione a tutti i regimi ..

Aprire la cassa e basta aiuta sopra perché notoriamente di default le case tengono magre le moto a medi giri e grasse in alto..ed ecco che se apri e fai arrivare più aria si abbassa il rapporto stechiometrico agli alti migliorando il tutto..ma sotto smagrisce troppo..

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti