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La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

dgardel
 
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La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda dgardel » 16 mar 2015, 20:56

Motorino d'avviamento 1290ADV adottato su tutti i 1190 dal MY2015

Vistosamente più "ciccione"

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Pestifero
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Pestifero » 16 mar 2015, 21:34

Ok... visto che hai già aperto la scatola ti mando l'indirizzo e me lo spedisci.... a metà prezzo... :rotlf:
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blackballs
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda blackballs » 16 mar 2015, 21:47

Quanto costa di listino?e che sconto fanno mediamente i conce?

stefano76
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda stefano76 » 16 mar 2015, 22:00

La dimostrazione che le batterie al litio non servono a un benamato piffero.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda nicola ktm » 16 mar 2015, 23:14

se lo cambi da solo prepara il calendario che le imprecazioni saranno abbondanti

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda belfagor 72 » 16 mar 2015, 23:20

Quindi mi dici che e' montabile anche su un my2014?tu su cosa lo monti?ma ktm non ha contribuito a nulla?senza parole....

dgardel
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda dgardel » 16 mar 2015, 23:50

belfagor 72 ha scritto:Quindi mi dici che e' montabile anche su un my2014 SI ? tu su cosa lo monti MY2013 ?ma ktm non ha contribuito a nulla NO ?senza parole....


In più quando farò il lavoro monto la cassa filtro 2015......

Per il resto è già TUTTO aggiornato al MY2015 (MSC, frecce auto OFF, FW ECU, FW cruscotto, FW allarme, cavi batteria, cavalletto laterale completo e centrale, ecc, ecc....)

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chimera
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda chimera » 17 mar 2015, 2:11

Il motorino si può montate su TUTTE le 1190 Adventure e risolve DEFINITIVAMENTE il problema degli avviamenti a freddo. Prezzo di listino, circa 370 euro. Per il montaggio, ci vogliono circa 3/4 ore di lavoro e bisogna abbassare il motore per sostituirlo. Sulle my 2015 è stato sostituito con questo.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Pestifero » 17 mar 2015, 4:57

Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).
Probabilmente lo hanno "anticipato" ed adesso gira decisamente meglio!
Avevo già risolto con la batteria al litio ma ora proprio zero problemi.
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Triade » 17 mar 2015, 5:06

fermo restando l utilità della sostituzione del motorino , anche a me il conce ha preannunciato una possibile modifica del preesistente nel caso vi sia difficolta d avviamento causato dal "sottodimensionamento" dell originale...

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda dgardel » 17 mar 2015, 9:59

Pestifero ha scritto:Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).
Probabilmente lo hanno "anticipato" ed adesso gira decisamente meglio!
Avevo già risolto con la batteria al litio ma ora proprio zero problemi.


cosa sarebbe l'angolo del pickup?

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Geppo32 » 17 mar 2015, 10:19

Pestifero ha scritto:Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).
Probabilmente lo hanno "anticipato" ed adesso gira decisamente meglio!
Avevo già risolto con la batteria al litio ma ora proprio zero problemi.


Ed anche questa finisce copioincollata nel mio file word intitolato: la mia futura 1190 :wink:

Non appena mi confermano l'effettiva messa in produzione della Rekluse per la 1190 posso iniziare a pensare a come indebitarmi per comprarla :mrgreen:

dgardel
 
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda dgardel » 17 mar 2015, 10:28

Geppo32 ha scritto:
Pestifero ha scritto:Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).
Probabilmente lo hanno "anticipato" ed adesso gira decisamente meglio!
Avevo già risolto con la batteria al litio ma ora proprio zero problemi.


Ed anche questa finisce copioincollata nel mio file word intitolato: la mia futura 1190 :wink:

Non appena mi confermano l'effettiva messa in produzione della Rekluse per la 1190 posso iniziare a pensare a come indebitarmi per comprarla :mrgreen:


Non mi sembra che la frizione originale vada male, anzi.....

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Geppo32 » 17 mar 2015, 11:42

dgardel ha scritto:Non mi sembra che la frizione originale vada male, anzi.....


:up: non ho dubbi, però io essendo sciancato (braccio sx) non ho la possibilità di premere la leva della frizione e Rekluse mi risolve il problema permettendomi di guidare una Ktm (al momento la 990sm) invece che una Crosstourer o peggio una Mana :shock:

:wink:
Ultima modifica di Geppo32 il 17 mar 2015, 12:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Pestifero » 17 mar 2015, 12:03

dgardel ha scritto:cosa sarebbe l'angolo del pickup?


Me lo sono fatto spiegare ma non ci ho capito una beata mazza... :s-lol: :s-lol: :s-lol: :drum: :drum: :angel: :lol2:

Comunque il risultato è soddisfacente! Sicuramente col motorino nuovo versione 2015 risolvi drasticamente. :wink:
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda iasudoru » 17 mar 2015, 15:34

Pestifero ha scritto:Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).


Mi dai qualche info in più??
Ho chiesto appena adesso al mio conce e non gli è arrivato nulla.
Stesso anno di produzione e stesso modello della tua S.
Grazie!

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda stefano76 » 17 mar 2015, 15:39

Si sposta tutta la fase di accensione spostando il pickup che è il sensore che legge la posizione dell'albero motore

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Eagle2 » 17 mar 2015, 15:41

Devi chiamare il tuo meccanico e dirgli chiaramente che hai problemi di avviamento a freddo...credo che la modifica sia ormai "ufficiale", di fatti l'ho fatta anch'io. Il mio meccanico ha fatto:

Desolfazione batteria originale.
Modifica pick up motorino e controllo cablaggi.
Rimappatura motore con nuova mappa per accensione (secondo me non modifica solo la fase di accensione perchè la sento più magra sotto/più vuoti in accelerazione).

Ad ogni modo, post modifica, per due volte ho avuto un avvio "fallato", nel senso che il motorino si inchiodava in accensione e non girava più. Successo soprattutto a caldo. Farò presente al meccanico, anche se non credo sia troppo importante.

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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda Pestifero » 17 mar 2015, 18:59

iasudoru ha scritto:
Pestifero ha scritto:Sicuramente si risolve ma prima di spendere 500 €... Io andrei dal mecca Ktm a far fare lo stesso lavoro in garanzia che hanno fatto a me l'altro giorno e cioè spostato l'angolo del pick up del motorino stesso (è un richiamo interno).


Mi dai qualche info in più??
Ho chiesto appena adesso al mio conce e non gli è arrivato nulla.
Stesso anno di produzione e stesso modello della tua S.
Grazie!


Fanno i furbetti perchè a quanto pare devono smontare serba, togliere olio (non sò perchè), ecc.... quindi conviene a loro farlo durante un tagliando.
In realtà dovrebbero farlo in automatico, a me è stato detto a lavoro finito alla consegna dicendomi che hanno spostato il pick up del motorino di 4 gradi e come dice stefano, pare lo abbiano "anticipato".
Hanno anche controllato e ripulito i corpi farfallati, contatti vari ed installato questa famosa mappa nuova per l'accensione a freddo.. Pare che funzioni e che ha dato esito positivo ad altri due clienti con lo stesso problema a freddo... certo è che la KTM non si mette a cambiare il motorino di avviamento e tutti, quindi cerca soluzioni percorribili.

A me la moto gira benissimo, si accende meglio di prima e in street sembra abbiano migliorato i bassi.... e come dice anche Eagle, è un pò smagrita, infatti scoppietto in rilascio non poco ma mi piace! :lol:
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Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda stefano76 » 17 mar 2015, 19:18

Chiaro come il sole che la soluzione è il motorino, altrettanto come dice pacifico che piuttosto si arrampicano sugli specchi per non dover intervenire a livello di sostituzione parti.
Anticipare va fatto con mucha cautela, a freddo aiuta senz'altro, a cado invece se si esagera è l'opposto. Inoltre una soluzione meccanica "finita" come quella del pick up si scontra con la miriade di varianti software che hanno messo in giro per provare a arginare il problema (ho scritto arginare volutamente perchè sanno BENISSIMO che per risolverlo ci vuole quella roba nelle foto in alto....)
Basta una mappa che non sia l'ultima studiata per lavorare con la modifica "hardware" o un pickup spostato di un grado di troppo e a caldo scoppia anticipatamente impedendo di fatto l'avvio come riportato sopra a Eagle.

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