KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fiducia nel TC

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Beltracom » 14 mar 2015, 0:48

Rispondo sulla mia scelta di mollare il monster 1200s. E' banalissima...il suo acquisto è stato un ripiego...visto che nel 2014 la nostra 1290 era più rara di un Gronchi Rosa :D . Arrivavo comunque da un Monster 1100 evo che, non prendetemi per il culo, ho amato. Con quello ero sempre in off e 100 cv, per i passi delle mie alpi, erano perfetti.
Siete una piacevole banda di pazzi. Cuneo è ai confini del mondo ma, credetemi, abbiamo delle splendide montagne. Venite a trovarmi, vi faccio cavalcare sull'asfalto francese.....che, come direbbe Calá, è una vera libidine.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Blackdog » 14 mar 2015, 9:07

Beltracom, mi sembri una persona seria... Magari sei pure giovane: cosa ci fai qui?
:mrgreen: :mrgreen:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda atomino » 14 mar 2015, 10:50

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Beltracom » 14 mar 2015, 11:05

42 anni sulla carta....ma 20 nel cervello, caro blackdog :)
Atomino, anche io ho solo il fine settimana libero: giri da due giorni qui è pieno. Con calma elaboro una proposta per tutti gli interessati...datemi solo il tempo di salire su sta moto...qui a cuneo pioverà per 15 giorni. ..domani neve. ...capite? Fottuta maledettisssima neve.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda atomino » 14 mar 2015, 11:15

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda sbkduca » 15 mar 2015, 20:12

raga... colle della'gnello. francia del sud in costa... poi vi ospito in villa in imperia....ci si sta anche in 20.... eddai su su sus su...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda gomac2000 » 15 mar 2015, 20:15


Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda sbkduca » 15 mar 2015, 20:18

eddai su gomac... ci si da una mossa ..? venerdi e sabato giro in moto e mare.. bei culi ed amici ...no? eddia su su s us usu su u s mollaccioni!:!::!

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Ricky SD » 15 mar 2015, 22:00

Se passate da Imperia fate un fischio che io sono di Sanremo...Per giugno penso che porterò la bestia sul Verdon a farle mangiare un po' d'asfalto come si deve :twisted:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Fiducia nel TC

Messaggioda gomac2000 » 15 mar 2015, 22:22

Bello il verdon fatto l anno scorso..
Immagine
Ultima modifica di gomac2000 il 15 mar 2015, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda gomac2000 » 15 mar 2015, 22:24

Immagine

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda atomino » 15 mar 2015, 23:57

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Fiducia nel TC

Messaggioda gomac2000 » 16 mar 2015, 0:17

Immagine

Si vedono solo i due tondini e la staffa sulle pedane.. Secondo me le borse sono comodissime, logico non sono molto capienti ma per un week end vanno più che bene..

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda dallemark » 16 mar 2015, 8:03

...purtroppo non sono impermeabili e bisogna togliere le fiancatine posteriori...
costano veramente tanto e se si cambia moto non sono compatibili con nessun' altra.
Fatte queste considerazioni a suo tempo decisi per il portapacchi...prima adattando un monorack universale della Givi , poi montando questo vendutomi da un collega della Valtellina (costruito benissimo).

Immagine
la moto fa bene al corpo e alla mente

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda atomino » 16 mar 2015, 9:39

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda gomac2000 » 16 mar 2015, 13:17

Io per rendere le borse impermeabili ho comprato due sacche interne della anphibious sono sottilissime e possono essere addirittura buttate in acqua che non passa nulla.. Care anche quelle ma abbinata perfetta..

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda THE ONE » 16 mar 2015, 15:12

Massagp ha scritto:
Blackdog ha scritto:Se la tua preoccupazione è di andare in highside con il TC on, vai tranquillo: non succede. Il traction control entra in modo omogeneo.
Però sono del parere di Dalle: andare per strada con il TC off secondo me non è igienico. Troppe variabili di aderenza in giro, chi te lo fa fare? Poi, non so cosa cerchi, ma se ci dai dentro col gas, di uscire con la ruota a un palmo da terra capita anche con il TC on. Non ci fai una penna, è chiaro, ma almeno non rischi di mettertela per cappello perchè magari un dosso ti ha preso di sorpresa e ti ha fatto aprire un po' troppo il gas... :mrgreen:
IMHO, naturalmente,

;)



Non è vero... Attenzione a scrivere queste cose... Provato di persona 2 volte e portato a casa 2 volte la moto per culo ( e forse un pizzico di esperienza ) ... Se volete ho anche i video... Ho rischiato 2 volte high side con le Dunlop SS II

Se sei molto piegato e si innesca una perdita di posteriore causata dall'accelerazione, il TC non ci può fare nulla... A pieghe meno accentuate ti salva il culo, ben piegato sei tu che ti salvi il culo con la fortuna 99% con l'esperienza 1%...
Basta guardare moto anche più evolute elettronicamente delle nostre, tipo Aprilia Ducati Bmw, di high side ne fanno anche loro pur con i controlli... Certo non ad andature normali, qui siamo d'accordo tutti penso!
RIBADISCO IL TC NON EVITA GLI HIGHSIDE in condizione estreme!
Provare per credere, piegate per benino e smanacciate sull'acceleratore... buona fortuna...

quoto in pieno
provato e sono ancora qui per culo :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Fra K » 16 mar 2015, 15:33

Beh certo... se uno pensa che entra a manetta e la moto gestisce il tutto sta dormendo e sognando, non fa questo l'elettronica attuale

Corregge micro errori che sarebbero probabilmente comunque fatali ai meno "piloti"

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Fiducia nel TC

Messaggioda Blackdog » 16 mar 2015, 19:58

Comunque, a proposito di TC KTM dichiara questo.

Se la ruota posteriore aumenta il numero di giri in modo sproporzionato rispetto alla situazione di guida, il controllo di trazione (Motorcycle Traction Control) con regolazione in funzione dell'angolo di piega reagisce subito. In pochi millisecondi, l'MTC diminuisce la potenza del motore tramite le valvole a farfalla intervenendo, in modo quasi impercettibile, con la massima delicatezza finché il sistema ha ridotto lo slittamento ottimizzandolo in funzione del riding mode selezionato e della piega della moto. Secondo la modalità di marcia selezionata, il controllo di trazione MTC consente uno slittamento più o meno marcato della ruota posteriore: Un po' di più in modalità "Street" rispetto alla modalità "Rain", ad esempio, mentre in modalità "Sport" sono ammessi lievi derapate di potenza in uscita dalla curva. In questo modo il pilota può concentrarsi appieno sull'andamento del tracciato e sul traffico, una garanzia per ottenere le massime prestazioni e il massimo piacere di guida, ma anche un contributo fondamentale alla sicurezza attiva. Per piloti particolarmente ambiziosi, che vogliono godere della spinta mozzafiato della KTM 1290 SUPER DUKE R secondo il proprio gusto senza aiuti elettronici, il controllo di trazione può anche essere disinserito.

I tagli decisi di potenza non dovrebbero esistere e nei limiti della ragionevolezza dovrebbe essere possibile aprire in curva "fidandosi" del TC, di più nelle mappe Rain e Street.
Per chi scrive che la moto "taglia" di brutto, ma non è che invece andate a sbattere sul limitatore... ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti