KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le penne...

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Le penne...

Messaggioda Gio76 » 1 mar 2015, 23:53

Argomento cazzone lo ammetto...ma voi come vi trovate ad alzare la ruota anteriore? Date solo di potenza o usate la frizione? E la SMT com'é configurata (scarichi, mappa, etc...)?



Inviato da Pisogne...

Avatar utente
monoruota
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 dic 2014, 17:25

Re: Le penne...

Messaggioda monoruota » 2 mar 2015, 2:37

In prima di gas, di seconda pure, magari con un po' di apri/chiudi, di terza frizione e colpetto di reni solo quando sto in riserva!
Setting sospensioni sport, corona +2, motore originale, scarchi roads.
;)
Fabrizio
Tzr50 - Dt125x - z750 - Fz1 - R1200GS - 990SMT

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Le penne...

Messaggioda Gio76 » 2 mar 2015, 8:23

Grazie mono!


Inviato da Pisogne...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Le penne...

Messaggioda dovi » 2 mar 2015, 9:55

monoruota ha scritto:In prima di gas, di seconda pure, magari con un po' di apri/chiudi, di terza frizione e colpetto di reni solo quando sto in riserva!
Setting sospensioni sport, corona +2, motore originale, scarchi roads.
;)

le + belle sono quelle di seconda :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto original

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Le penne...

Messaggioda Oktagon77 » 3 mar 2015, 17:53

Le penne di solito sempre all' arrabbiata!!! :rotlf:

Scherzi a parte io con moto completamente originale ho alzato in terza di frizione a 5/6mila giri.....

In seconda si alza anche di gas ma la seconda è troppo corta....

Più che altro Voi come fate a vedere davanti?? Io mi devo alzare in piedi quando impenno, altrimenti non riesco a vedere nulla.....

Quando avevo la GT1000 Ducati mi veniva più facile perchè si alzava di frizione in seconda e aveva il limitatore a 8800giri a 120kmh.... Quindi la tenevo in equilibrio a 100kmh circa e riuscivo a farci delle belle penne!! Con questa mi viene più difficile perchè la seconda è più corta e la terza un po' troppo lunga..... Ma forse mi devo solo abituare!!

In questo filmato, il mio migliore amico con la sua Rockster mi ha ripreso per provare la posizione della GoPro sul telelever.... Andate al minuto 1,39.... :wink:


https://www.youtube.com/watch?v=DAcX7TP-jns

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Le penne...

Messaggioda Aletasso » 3 mar 2015, 21:47

seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Le penne...

Messaggioda dovi » 5 mar 2015, 11:01

Aletasso ha scritto:seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...

:rotlf: :rotlf: :rotlf: fino alla 5 non ci riusciro' mai e poi mai.........vecchi ricordi di una caduta con penna in velocita', da allora tutto con calma :D :D

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Le penne...

Messaggioda Aletasso » 5 mar 2015, 15:42

dovi ha scritto:
Aletasso ha scritto:seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...

:rotlf: :rotlf: :rotlf: fino alla 5 non ci riusciro' mai e poi mai.........vecchi ricordi di una caduta con penna in velocita', da allora tutto con calma :D :D


:shock:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Le penne...

Messaggioda kappa83 » 9 mar 2015, 10:43

Aletasso ha scritto:seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...


:shock:
spero sia uno scherzo... dove le fai su una pista di un aeroporto?

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Le penne...

Messaggioda Oktagon77 » 9 mar 2015, 16:15

kappa83 ha scritto:
Aletasso ha scritto:seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...


:shock:
spero sia uno scherzo... dove le fai su una pista di un aeroporto?


Ah ah!!! Uno dei miei migliori Amici con la Morini Corsaro Veloce mette fino in sesta!!!! Pauroso!!!
C' è un video che abbiamo fatto su Youtube che impenna in piedi sulla sella!!! 8)

https://www.youtube.com/watch?v=UDg-HmAP21U

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Le penne...

Messaggioda Aletasso » 9 mar 2015, 17:05

kappa83 ha scritto:
Aletasso ha scritto:seconda di gas e su fino alla quinta, quando si atterra fuma la ruota.
Questa moto è nata per le penne...


:shock:
spero sia uno scherzo... dove le fai su una pista di un aeroporto?



no, si fa, basta avere un bel dirizzone. diciamo che quando atterra, una volta che il contachilometri si assesta, segna nei pressi dei 140

E' una fatto di equilibrio, una volta su poi infilare le marce che vuoi.
se capisco come si fa, metto il video di quando ero in pista a Mores col suzuki. Li facevo fino alla quarta, rapporti più lunghi e dirizzone corto...
la ruota anteriore fumava...

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Le penne...

Messaggioda Aletasso » 9 mar 2015, 19:28

http://youtu.be/NRI7UziThj8

..forse ce l'ho fatta

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Le penne...

Messaggioda turbodiesel » 15 mar 2015, 17:16

Le penne: un grande classico della cucina Italiana :clap:
seconda basta accelerare = mezze penne corte :)
terza con frizione e corpo un po' arretrato = penne lunghe :lol:
quarta in leggea salita, serbatoio meno di metà, corpo molto arretrato = penne speciali della casa :twisted:
STM 2010 originale 100% e successivamente Akra+mappa, ma non trovo grande differenza per le penne
a fine stagione anno scorso ho rifatto la finale con corona +1 vediamo se in quarta diventa più semplice
a differenza di Aletasso però non mi riesce proprio di cambiare per aria,, meglio non esagerare :?

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Le penne...

Messaggioda maxi990 » 15 mar 2015, 21:23

penne all'arrabbiata :evil:
montato da poco l'itg,dalla seconda o terza alla quinta sempre a candela
maxi990

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Le penne...

Messaggioda bartman » 20 apr 2015, 14:40

monoruota ha scritto:In prima di gas, di seconda pure, magari con un po' di apri/chiudi, di terza frizione e colpetto di reni solo quando sto in riserva!
Setting sospensioni sport, corona +2, motore originale, scarchi roads.
;)


quoto tutto anche se personalmente preferisco spararmi le penne di seconda sottocoppia con la frizione. In questo modo vado più piano e riesco a tirarmi tutta la marcia senza cambiare in aria (cosa che ho paura a fare non so perché).
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti