KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema pompa benza! Help! :(

Avatar utente
Alecodo 87
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mar 2015, 15:32

Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda Alecodo 87 » 14 mar 2015, 16:23

Ciao a tutti,
come da titolo, la pompa benzina della mia Duke 690 del 2009 è caput dopo circa 20 mila km...
Ora, vado in conce KTM e mi sparano cifre nell'ordine dei 400 euro! :( Documentandomi in giro anche nel forum, mi sembra di capire che ci siano pompe benzina di altri modelli che vanno bene uguale. Tipo Majesty 400, anche se non so di che anno...
Che mi dite? Qualcuno che ha provato sulla propria "pelle"?
Grazie!
Ale

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda neeko72 » 14 mar 2015, 17:19

mmmmmm.....mo capisco perchè su subito.it è pieno di pompe benzina x ktm duke 690....

cerca li, se ne trovano molte a buoni prezzi...

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda BlackBull » 15 mar 2015, 8:16

E' la stessa, anche, del T-max. La cosa più semplice è smontarla e fare un salto da un buon ricambista o direttamente da un concesssionario Yamaha. Una pompa di solito ce l'hanno in casa, soprattutto i ricambisti, dato che è la stessa pompa per un sacco di mmodelli di vari marchi...
Se cerchi bene sul questo forum troverai una discussione su questo argomento con un utente che indica con precisione il codice prdotto della pompa in questione.

Avatar utente
michpao
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:57
Località: Zona Saronno

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda michpao » 15 mar 2015, 10:01

Se contatti Sam 2010 che gli è successo da me mentre gli montavo il ritardo luci ...
lui ti può dire che modello ha montato.
leggi qui e trovi il suo commento
viewtopic.php?f=16&t=30106

Per farla ripartire è bastato un colpetto e ti consiglio di provare anche con la tua, in modo che se si riprende sposti la moto (non a spinta) :mrgreen:

Avatar utente
Sam 2010
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 apr 2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda Sam 2010 » 15 mar 2015, 11:01

Buongiorno a tutti !
alecodo la pompa benza del mio duke non ha più dato problemi dopo quell'occasione,in ogni caso ho provveduto all'acquisto di pompa yamaha che riposa in garage.
Se ti può essere utile ho sottomano foto confezione/codici trovati sul web
Ma non son buono a postarli qui sul forum,eventualmente te li mando tramite wazzupp...
piccolo ot:
michpao noto con piacere che lo sviluppo&utilizzo del dispositivo continua ! :D
buona domenica a tutti

Avatar utente
michpao
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:57
Località: Zona Saronno

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda michpao » 15 mar 2015, 12:19

Sam 2010 ha scritto:michpao noto con piacere che lo sviluppo&utilizzo del dispositivo continua ! :D
buona domenica a tutti

:byebye: vedo che sei soddisfatto dell'acquisto :mrgreen:
Leggevo poco fa .... che la casa consiglia di togliere il fusibile luci durante i 15 minuti di auto apprendimento ....
Chi monta il mio sistema non ne ha bisogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Alecodo 87
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mar 2015, 15:32

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda Alecodo 87 » 16 mar 2015, 18:13

Intanto grazie a tutti dei consigli! :)
Ieri ho messo al banco la pompa e dopo un paio di bottarelle ha ripreso a funzionare, proprio come avete detto voi... potrei rischiarmela mettendomi però in casa la pompa Yamaha. C'è anche chi dice sia meglio sostituire i filtri benzina... Qualcuno ha dovuto farlo? Scusate la pressanza delle domande, ma vorrei risolvere definitivamente! :mrgreen:

Avatar utente
Alecodo 87
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mar 2015, 15:32

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda Alecodo 87 » 16 mar 2015, 18:35

P.s. visto che sono handicappato a mandare messaggi privati, scrivo qua il mio numero a chiunque abbia voglia/pietà di mandarmi foto con specifiche pompa: 3386801089.
Gracias a todos! :)

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Problema pompa benza! Help! :(

Messaggioda BlackBull » 17 mar 2015, 8:16

Il filtrodi aspirazione a rete in plastica? Puliscilo con cura e pazienza. Quello a "bombolino" sulla linea della mandata della benzina, dato che ci sei, cambialo. Lo trovi in qualsiasi negozio di rcambi. E' un normalissimo Mahle per benzina, uguale a quello montato su un auto.
Con un colpetto la pompa è ripartita, ma non è detto che lo rifaccia di nuovo la prossima volta...
Secondo me procurati una pompa di scorta da tenere in casa.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti