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Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

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vice_racing_94
 
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Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda vice_racing_94 » 14 mar 2015, 15:31

Salve ho appena rimontato il mio ktm exc-f 250 del 2010 per un problema all albero a camme, la moto sembra andare bene, ma quando spalanco improvvisamente il gas, la moto non prende immediatamente giri, ma esita un po (cosa che prima non faceva assolutamente) per poi prendere giri normalmente, poi ho notato che non tiene benissimo il minimo e che scoppietta di continuo in rilascio o nelle discese al minimo.. che sia un problema di carburazione? Dato che ho cambiato l albero a camme con quello di un 2008, o la candela o il carburatore si è intasato (la moto è stata ferma 3 mesi). Non so cosa fare, spero che voi possiate aiutarmi :)

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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda miscelatore » 14 mar 2015, 22:30

Ma l'albero è compatibile?

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messi six days
 
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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda messi six days » 14 mar 2015, 23:10

vice_racing_94 ha scritto: ho notato che non tiene benissimo il minimo e che scoppietta di continuo in rilascio o nelle discese al minimo


Questo è tipico del getto del minimo sporco, toglilo senza nemmeno smontare il carburatore e dagli una soffiata :wink:

vice_racing_94
 
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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda vice_racing_94 » 14 mar 2015, 23:56

L albero a camme è del modello 2008.. è leggermente piu pesante, ma non credo che sia questo.il problema.. cmq penso che sia qualche probpema legato al carburatore.. la moto è rimasta ferma 3 mesi con la benzina nella vaschetta

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8nuvola6
 
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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda 8nuvola6 » 15 mar 2015, 13:53

Potrebbe essere semplicemente la candela che sta tirando gli ultimi

vice_racing_94
 
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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda vice_racing_94 » 22 mar 2015, 20:05

Io la candela quando ho rimontato il tutto gli ho dato una pulita con il diluente, era molto incrostata, eventualmente come faccio a regolare la vite aria/benzina? Dove è situata? Quanti giri la devo girare

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Bat21
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Re: Problema perdita potenza ktm exc-f 250 2010

Messaggioda Bat21 » 22 mar 2015, 20:20

A parte una possibilissima differenza tra gli a-cammes, tale da farti variare sensibilmente la resa del propulsore :hand: quando l'hai sostituito ...hai verificato anche il gioco valvole :?: :roll:

A frizione poi ...com'è messa :?: ...Non è che hai qlc disco incollato/consumato o rotto :?:

La vite aria, al di la della regolazione di default prevista nel manuale uso & manutenzione, va tarata micrometricamente a motore caldo (altezza livello mare); la norma valida un pò per tutti i motori a carburatori, sarebbe di trovar il punto in cui il motore, al minimo, inizi ad aumentar di giri (quindi smagrisca), tornando poi indietro con la vite aria (aprendo di 1/4 di giro). Bisogna poi provar ad aprire di gas, per verificar di non esser ancora troppo magri e che quindi "buchi" :wink:

Quanto sopra fatti salvi ed esatti i valori di chiusura del galleggiante, che la valvola a spillo non sia usurata, non si sia proceduto alla sostituzione getti (soprattutto del massimo) e non si abbia precedentemente messo mano all'altezza (di default) dello spillo conico :!: :wink:
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