KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la penna

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

la penna

Messaggioda fil » 13 mar 2015, 11:59

https://youtu.be/2h6m2RPbGIA

https://youtu.be/Immz6_XiKKU

dai filmati sembra che basti accelerare con CT in off e venga su,io ieri CT in off ma propio zero vola in avanti alleggerendo ma non impenna da sola,mi piacerebbe avere feedback,grazie
https://youtu.be/iLG0kEbjv2Y
KTM08
Un forumista che sa fare e potrebbe dire la sua.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: la penna

Messaggioda atomino » 13 mar 2015, 12:13

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: la penna

Messaggioda dallemark » 13 mar 2015, 12:19

beh...non girando in off non posso dire che non sia così, ma anche quando apro tutto dalla terza marcia in poi non ho mai visto accendersi la spia sulla mia....
la moto fa bene al corpo e alla mente

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: la penna

Messaggioda atomino » 13 mar 2015, 12:22

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:27, modificato 1 volta in totale.

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: la penna

Messaggioda brutal » 13 mar 2015, 12:29

Io la guido sempre in off con pignone -1 ... In seconda e terza con una manata all' acceleratore viene su con molta facilità ... :D
Fil ... Prova a non stare troppo avanti con il corpo ...magari ti viene istintivo per contrastare l'accelerazione improvvisa ....
Devi rimanere in posizione eretta naturale apri il gas non violentemente ma con progressione e quando sentì che la ruota anteriore comincia a staccarsi da terra prosegui dando gas con un po' più di progressione ma senza colpi repentini ...
Ti serve solo pratica e vedrai che poi ti riesce con facilità ...ma vai con progressione senza esagerare !!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: la penna

Messaggioda Corrado Rivale » 13 mar 2015, 13:40

Appena presa provavo ad impennare solo agli alti, ma la trovavo ingestibile tra cattiveria e ride by wire.
Ora tutto off e pignone -1, sale ai bassi assecondandola con i pesi di seconda e terza. Quarta e quinta rimane su tranquilla, ma é meno tranquillo l'atterraggio con manubrio ballerino
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: la penna

Messaggioda fil » 13 mar 2015, 16:05

Corrado Rivale ha scritto: sale ai bassi assecondandola con i pesi di seconda e terza. Quarta e quinta rimane su tranquilla,

Con i pesi significa col peso del corpo non a contrasto ma ad assecondare la penna,quarta e quinta siamo intorno ai 200 :shock: non pretendo cosi tanto mi basterebbe di seconda una penna anche da mezza pippetta :oops:

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: la penna

Messaggioda ktm08 » 13 mar 2015, 16:19

Se voi fare le penne,prova per primo a farle con il serbatoio in riserva,e grande diferenza avere 10 kg in piu davanti.Se vado con il serbatoio pieno non riesco ad alzarla in 4. solo con gas.Qui si vede la penna in 4. solo con gas video a 3:05
https://www.youtube.com/watch?v=9EeqdiKxEvY
In 2. e 3. se spalanci il acceleratore si alza e come,pero si alza un po terdiva e bisogna stare attenti perche viene su di colpo .Per tardiva intendo che viene su quando sei su i 7-8000 giri e non riesci a kontrolare bene la forte copia dell motore.E meglio cominciare fare le penne su i 4-5000 giri,pero gli devi un po aiutare con i trasferimenti dei pesi.Vai con 4000 giri ,rilasa il acceleratore(le forche si comprimono) e subito gli dai una manetata di acceleratore (e le forche vano in estenzione e trasferiscono il peso su ruota posteriore-ance il culo tieni lo sul posteriore.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: la penna

Messaggioda Corrado Rivale » 13 mar 2015, 16:35

Vai con 4000 giri ,rilasa il acceleratore(le forche si comprimono) e subito gli dai una manetata di acceleratore (e le forche vano in estenzione e trasferiscono il peso su ruota posteriore-ance il culo tieni lo sul posteriore.[/quote]

ragazzi occhio a questi consigli, perché una manata di troppo e vi cappottate...la SD non perdonaaaaa :evil:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
vivio1989
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 ago 2012, 11:46
Località: Moniga del Garda

Re: la penna

Messaggioda vivio1989 » 13 mar 2015, 16:58

Ragazzi mi raccomando..fatelo solo se ve la sentite..ho 25 anni e riderete di me..ma sono già alla 12esima moto..Ho fatto tutta la scala..50 75 125 550 600 990 1290.. ed ho imparato a guidare con il caro motard..che insegna più che mai a cosa fare con una moto. Fare impennate con 180 cavalli è una passeggiata ma solo se si è coscenti di tutto..non rischiate.. fate male a voi a gli altri o semplicemente al portafoglio. Il miglior consiglio che vi posso dare è: fatelo se ne siete sicuri..se siete incerti lasciate perdere. Metto le mani avanti, non so IMPENNARE, non sono Pfaifer (o come diavolo si scrive) parlo solo ti alzare a fare qualche 200 metri con la moto alzata.
Se la strada è vuota, falla su una ruota!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: la penna

Messaggioda sbkduca » 13 mar 2015, 21:24

fil.... parti in prima... a 3000 rpm dai un pelo di gasssssss senza esagerare e penna x 4o metri ad una spanna da terra... e tutto off..... NON esagerare ! !! ! ! !

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: la penna

Messaggioda fil » 14 mar 2015, 9:06

Feedback esaustivi,grazie a tutti.
Capisco che non è poi così naturale come sembra dai video,che è' meglio avere serbatoio vuoto,che è' da 6000 in su che alzerebbe con più facilità e che il peso del corpo fa la sua parte(questo è' difficile perché è' contro l'istinto)Quindi capisco che è' una capacità che si apprende per gradi cominciando da giovani con moto più adatte e meno potenti.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: la penna

Messaggioda liam » 14 mar 2015, 9:57

Vi voglio tutti così al raduno...
Immagine

Io vi faccio le foto...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: la penna

Messaggioda fil » 14 mar 2015, 13:23

Le foto oppure un fotomontaggio :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: la penna

Messaggioda sbkduca » 14 mar 2015, 14:30

guarda fil io a penne vado mailisismo.. oltre i 20cm faccio cazzate... milionidi ani fa... il mecca mi disse, coglione se vuoi pennare prima vinci il campionato xcè se rompi un altra carena la ripari di lingua.. IMBECILLE!! ecco da allora ho subito un danno cerebrale enon faccio penne lunghe.... anxi.. anxi... piccoleeeeeeeeeeee e dall apista mi porto dietro u detto verissimo... LA PIEGA NON PAGA.. NEANCHE LE PENNE SE NON SON RIGATONI FATTI CON RISUCCHIO!!! HA HA HA HAH AH A HAH AH H

occhioi che in alcune città fare lapennetta significa servizietto conòleccatona veloc e e leggera.. occhio oocchio...


in Fr fare pennetta significa toccarsi per alzarlo... da te o da altri..

paese che vai PENNE CHE TROVI!:!:!:!:

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: la penna

Messaggioda fil » 15 mar 2015, 9:14

A serbatoio vuoto effettivamente la differenza è' sostanziale,non pensavo.

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: la penna

Messaggioda motorfish » 15 mar 2015, 10:09

fil ha scritto:A serbatoio vuoto effettivamente la differenza è' sostanziale,non pensavo.

si e' vero a serbatoio vuoto vengono meglio !! ieri tc off e abs on appena messo la terza colpetto di frizione una penna strabiliante me' venuta talmente bella precisa che sono arrivato fino al limitatore se sapevo che mi veniva cosi bene mi concentravo x dare la quarta al volo !! sara' x la prossima
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite