ronin ha scritto:Non e' una moto da corpulenti a mio modesto avviso.
alexa72 ha scritto:Provo a risponderti io visto che attualmente ho sia la 1190 che la GS/ADV bialbero e che ogni tanto guido anche la GS/LC di mio cognato
La BMW è più comoda e più propensa ai viaggi, la KTM è più scomoda e più propensa al divertimento. Con la prima viaggi comodamente con la possibilità di divertirti, con la seconda ti diverti con la possibilità di viaggiare Non so se ho reso bene l'idea
Io che sono di animo sportivo preferisco rinunciare ad un po' di comodità per avere una moto più adrenalinica e cattiva. Sulla mia 1190S ho comunque fatto alcune modifiche (secondo me indispensabili) per renderla più fruibile nei viaggi: selle PP, cupolino maggiorato e terminale (quest'ultimo ha migliorato l'elasticità sotto i 3000 giri).
Che altro posso dirti, provala! solo così capirai se fa al caso tuo perchè a abbastanza diversa dalla GS.
Lamps!
P.S.: se ti manca l'allungo della MTS, con la 1190 vai a colpo sicuro
P.P.: io proverei anche la nuova MTS che trovo bellissima
tigrotto ha scritto:Io ho provato a lungo un gs lc 2013 di un mio amico,allora come prima risposta al gas specie in dinamic il gs da più botta sotto il problema è che la botta di coppia è veramente tanta e ti fa pregustare quello che verrà dopo ,il problema è che dopo il boxer ha già dato tutto e dopo i 5000 si spegne di brutto e come andare con una bella gnocca che te lo fa diventare duro e poi ....si riveste e ti dice ciao bello ,per il resto il gs lc è superiore in confort e soprattutto protezione aerodinamica.quello che non mi è piaciuto del gs che comunque è una moto più polivalente e il davanti che sembra fin troppo leggero rispetto al gs 2009 che ho avuto. Col gs infine compri la moto e non ci devi fare niente con il 1190 un po le mani c'è le devi mettere,io ho messo i colli decatalizzati,selle pp,cupolini vari,riser manubrio,paratie wings ... Però se ti manca il gusto del motore come zio comanda con ktm vai sul sicuro ,una corona da 44 e viaaaaa,forse con il 1290 hai la quadratura del cerchio più comodita è più coppia sotto vedi tu
ronin ha scritto:Allora visto che ci siamo rispondo anch'io che ho una 1190 "R".........
Se sei interessato a un passaggio, fallo verso la R per i seguenti motivi:
1) E' troppo bella
2) E' adrenalinica in ogni situazione nel vero senso della parola.
3) Ha sospensioni regolabili e un pochino migliori della versione S
4) Fai davvero la differenza mentre invece con la S hai una solo una moto piu cattiva.
5) La S a breve la toglieranno di mezzo per lasciare il posto al 1290.
6) Vengo da un GS, ho provato sia la S che la R e secondo me la R e' tutta un altra moto.
Ho viaggiato con la R e in un anno e mezzo ho fatto 32 mila km, sono stato in spagna, in grecia, in Romania attraversando Serbia e Bosnia e due volte in calabria attraverso tutta la Sila.. La R e' formidaibile inarrestabile affidabile con qualunque terreno anzi... piu il terreno e' sconnesso e piu e' cattiva, piu la strada si fa sconnessa e insidiosa piu le altre moto le vedi allontanarsi sullo specchietto mentre tu sulla R godi come un riccio.
Se dovessi paragonare la R a un animale direi uno stambecco
Tutte queste motivazioni mi fanno dimenticare il problema calore in estate, io nei semafori sono arrivato a spegnere il motore per ridurre al minimo l'impatto, ma appena riparto e' una furia scatenata.
C'e da pagare un "pochettino" la differenza di comodita' rispetto a un GS. ma se le tue dimensioni sono "umane" vale a dire corporatura snella e non superiore agli 80 kg vai tranquillo tu e la tua zavorrina.
Non e' una moto da corpulenti a mio modesto avviso.
Pestifero ha scritto:Poi dicono che divento antipatico....
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 18 ospiti