Salve a tutti! Cercherò di essere breve, non ho mai scritto in questo forum ma credo di essermi presentato appena registrato. Credo.
La situazione è questa: per un anno ho avuto in garage una sportiva bicilindrica 1000, motore davvero appagante ma ciclistica incompatibile coi miei gusti e con le strade che bazzico di solito (misto stretto).
La scorsa primavera ho quindi affiancato a questa moto un LC4 SM, il secondo mai avuto, proprio perché il primo mi aveva lasciato un ottimo ricordo e mi ero pentito di averlo dato via. Beh, con questa non mi è andata benissimo, a causa dell'incuria del vecchio proprietario ho speso parecchi centoni in due mesi... al punto che una volta sistemata l'ho data via per antipatia, tornando al mille che avevo in garage.
A gennaio, mentre cercavo di vendere il 1000 in questione, ho visto che un tipo a pochi minuti da casa mia vendeva un CRF 490 HM, già motard. Per il prezzo più che onesto, la vicinanza e le condizioni buone del mezzo ho deciso di prenderla mentre decidevo il da farsi. Devo ammettere che mi ci sto divertendo come una bestia ma che il contaore mi stressa psicologicamente... ora ha il pistone con 41 ore (di cui 11 fatte da me) e so già che al massimo dopo un centinaio dovrò aprire il motore (sempre che non abbia sfiga prima).
Pochi giorni fa sono finalmente riuscito a dar via la stradale e ho un potenziale acquirente (quasi certo) per la HM... volevo mettere insieme i fondi e prendere un Duke 690 (modello 2008-2012, non quello attuale) perché mi è sempre piaciuto tantissimo esteticamente MA non ne ho mai provato uno, in zona non ce ne sono.
A essere onesto mi piange il cuore a dar via la moto attuale, con la quale mi trovo bene al 90%... ma anche a causa dei meccanici che ci sono in zona ho paura che alla lunga il motard pistaiolo possa avere un costo troppo elevato, non solo in termini economici ma soprattutto in termini di rogna e tempi di fermo. Io faccio dei brevi giri ma li faccio tutto l'anno.
Diciamo che sono un po' spaventato, so cosa lascio ma non so cosa troverò. Diciamo che di casa KTM mi piacciono molto anche i modelli vecchi ma dubito avrebbe senso passare da un 2007 ad un 2002-2003.
Oltre al Duke 690 mi piacciono la SM 690 (quella col becco) e la Super Duke (che però dubito faccia per me, troppi cv e posizione di guida già più sacrificata). Escludo quasi a priori la SM990 perché esteticamente non mi va giù ed è troppo pesante. In teoria dopo aver venduto la moto attuale dovrei prendere il Duke di due anni più nuovo aggiungendo circa 1000 (n)euro. Quello che dovrei visionare (probabilmente domani, data in cui in teoria dovrebbero anche venire a ritirare la mia moto attuale) ha circa 11k km. Faccio una fesseria?