KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

fralam83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:59

Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda fralam83 » 11 mar 2015, 18:56

Ciao a tutti, recentemente sto avendo un avvisodi errore da parte della centralina, mi sono collegato con tuneecu e mi è apparso questo errore: tensione troppo alta sensore di pressione ambiente.
Ho provato a cambiare il sensore ma l'errore anche resettando con tuneecu rimane. Qualcuno può aiutarmi??
Grazie in anticipo ;)

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda BlackBull » 11 mar 2015, 21:09

Problemi hai fili? Dato che hai cambiato il sensore, ma il problema persiste a me viene in mente quello...
Controlla se qualche filo con le vibrazioni si è rovinato per sfregamento. A me era successo sia su uno sputer sia sulla 690...

fralam83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:59

Re: Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda fralam83 » 13 mar 2015, 13:24

Si pensavo anch'io a quello...solo che dove ho ordinato il sensore (store ktm) mi hanno detto che il cavo nn lo vendono, dicono fa parte dell'impianto elettrico!! Nn mi rimane altro che provare a smontarlo e verificare con un tester...speriamo bene!!!

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda BlackBull » 13 mar 2015, 20:28

A volte il tester inganna perchè il problema del corto circuito può essere temporameo, visto che può dipendere da dove il filo appoggia... Perdici un po' di tempo e fai anche un'accurata analisi visiva.
Buona fortuna !

fralam83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:59

Re: Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda fralam83 » 15 mar 2015, 20:24

Ok grazie!! Mi è venuta in mente anche un'altra cosa, forse nn centrerà niente e sicuramente farò la parte di chi nn capisce una mazz...! Io ho recentemente cambiato il porta targa e ho sostituito la luce porta targa con una al led alla quale nn ho (come un cretino) montato nessuna resistenza..potrebbe essere lei a dar danno alla centralina?? Proverò a sistemarla applicando una resistenza...incrociamo le dita...

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Help!! Tensione troppo alta sensore pressione ambiente!!

Messaggioda BlackBull » 15 mar 2015, 20:42

Teoricamente senza resistenza bruci i led, non dai problemi al resto dell'impianto. Comunque non sono un elettricista non posso darti un parere certo in merito.
Ti ho fatto presente la possibilità dei fili scoperti causa vibrazione(... e conseguente cortocircuito), solo per esperienza personale su più mezzi diversi...
Comunque...tentar non nuoce.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti