KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 11 mar 2015, 13:07

ragazzi, ho un dubbio. devo passare un po' di tempo a roma, solo che il traffico in auto mi sta uccidendo. arrivando dal paradiso sulle alpi, dove il traffico praticamente non esiste, qui nella capitale girare in macchina è impossibile e i mezzi pubblici non ho ancora capito se esistano davvero o siano una favola per bambini. il GRA mi sta facendo accumulare una quantità di stress che mi rendo conto di non riuscire più a gestire :roll:

da qui tre soluzioni:
1) scappo da Roma (istinto che mi viene ogni volta che perdo due ore sul GRA)
2) compero un ferro vecchio a due ruote per girare
3) mi porto a Roma l'adv990 (pony 2007).

il problema è che può succedere che la lasci fuori qualche notte in strada. ora mi sono dato un'occhiata in giro, mi pare di capire che dipenda molto dalle zone il rischio che venga rubata. ad esempio zona vaticano, piazza irnerio etc. succede di vedere parecchie moto parcheggiate in strada la notte, tutte legate per carità, però c'è anche qualcosa di carino, anche se nulla di recente. ci sono un po' di transalp (che poi sarebbe il ferrovecchio a cui ho pensato :mrgreen: :mrgreen: ), qualche biembù, molti yamaha tdm e poi scooter a volontà.
boh non so, avendo il carrello sono tentatissimo di portarmela giù già al prossimo giro (dove da me ci sono ancora un paio di metri di neve 8) ) mentre qui la si userebbe tranquillamente. ovviamente sto facendo una differenza tra l'averla per andare a spasso e usarla invece come mezzo da pendolare. la moto ha l'assicurazione furto incendio, però ovviamente mi girerebbero i maroni a mille se sparisse... :evil: :evil: e di adv in strada parcheggiate in effetti non ne ho viste :roll: :roll: :roll:

boh che dite? domanda delle p.lle, però da un lato l'idea che me la posano rubare mi toglie il sonno, dall'altra io in auto a Roma non reggo davvero più...

ciacià

gms

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda SwissLife77 » 11 mar 2015, 13:37

Ciao!! Non vivo piu' a Roma da parecchio, anche se ci sono nato e ci ho passato quasi 30 anni, ma a mio avviso ti consiglio il ferrovecchio!!
Magari anche solo scooteorne, ma nulla di "appetibile"!!
Oggi le nostre amate 990 non sono piu' in produzione, e credo che al posto tuo non rischierei di lasciarla in strada a Roma!!!
Pensa se devi ricomprarla :shock: :shock: :shock: !!!

Ho la famiglia a Roma e credimi che TUTTO e' sotto chiave e sotto allarme! :? :? :shock: :shock:

Questo il mio modesto parere, poi vedi tu! :wink: :mrgreen:

Ciaooo!!
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda Pippeis » 11 mar 2015, 14:20

compra un ferrovecchio che costi poco e che ti faccia riprendere più o meno i soldi spesi quando la rivenderai

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 11 mar 2015, 15:13

ecco... immaginavo... infatti propendo verso quella soluzione, il problema è che al momento non so ancora quanto mi fermerò a roma, se solo qualche mese o... anno :mrgreen: da li l'indecisione se almeno per questi mesi utilizzare l'adv prima di prendere un mezzo temporaneo.

però appunto, se in questi pochi mesi l'adv se ne và, finisce che rimango con un ferrovecchio da comperare :roll: :roll:

che p.lle... io a roma ci ho vissuto gli anni dell'università e il traffico era caotico, ma non lo ricordavo a questi livelli... ieri altre due ore bloccato sul GRA... completamente fermo... appuntamenti saltati... nervi a fil di pelle... mi stavo sognando l'adv/transalp/sputer... qualsiasi cosa ma a due ruote... :crycry: :crycry: :crycry:

mah... la tentazione di portarla giù è forte... mi sa che tirerò la monetina... ma tutte quelle moto parcheggiate in strada... farebbero pensare a zone relativamente "tranquille"...

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda guglemonster » 11 mar 2015, 16:06

risponditi da solo

quante ktm adv hai visto aggiro???

io a firenze ne vedo e qui le rubano, te li'??

nessuna?? ferro vecchio

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda alfus2verdi » 11 mar 2015, 16:12

grandi città grandi furti.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gio arancio » 11 mar 2015, 18:39

Io la Adventure a Roma non la mollerei mai in strada la notte.... Tieni conto che non la tengo in giro di notte a Cagliari! Vabbè che ormai Cagliari fa più schifo di tanti altri posti.... Ma quello altro discorso. Io prenderei se puoi permetterti un bel cesso scooter

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda alemare71 » 11 mar 2015, 18:39

andrebbe bene persino uno scooter 125 a ruote alte che ti costa una mazza da usato anche se dovrai fare i conti con l'assicurazione che di norma sarà sicuramente più alta del valore dello stesso...Roma e Milano credo siano le regine nella statistica delle moto rubate in Italia, non rischierei la ADV fossi in te...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gio arancio » 11 mar 2015, 19:14

Si anche io penso al 125 magari un vecchio runner o cose del genere

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda Salzig » 11 mar 2015, 21:11

Meglio ancora un 150: hanno meno mercato perchè ci vuole la patente A.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda guglemonster » 11 mar 2015, 21:21

grande salsetta, i 200 li schifano tutti, 150 idem, pigliati un ravatto.... io ti vedrei bene su un dink

Immagine

l'assetto e' lo stesso della carota

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda blackballs » 11 mar 2015, 21:38

Io ho preso un sh 300 con 8000 km perfetto a 1800 euro. Non é ovviamente una moto ma se devi fare un po di strada viaggia molto meglio di un 125-150

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda clax » 12 mar 2015, 1:38

visto che parli di zone ad interesse artistico, ti consiglio di cercare un punto vicino a pattuglie fisse h24 su strada di polizia o cc, e a roma ce ne sono tante. ad esempio s.pietro buono il parcheggio di p.zza citta' leonina a ridosso del colonnato e chiaramente molto controllato, ma anche a ridosso di commissariati etc per il fatto del via vai notturno, magari ti fai una passeggiata ma hai molte chances in piu'
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda Pippeis » 12 mar 2015, 8:19

attenzione che con il 125 non mi pare si possa fare il raccordo. inoltre tieni conto del blocchi alla circolazione per gli euro 0/1 anche se io non me ne sono mai preoccupato e nessuno mi ha mai fermato con le mie moto vecchie per chiedere documenti. la multa comunque è poca roba. prendi qualcosa che sia rivendibile, meglio rimetterci 500 euro su uno scooter/moto da 2000 che rimetterci 500 su uno scooter da 500 almeno hai girato con qualcosa di più pratico funzionale e sicuro.

per il raccordo, a parte due o tre giorni fa che un grosso incidente ha costretto a chiudere un tratto altezza Cassia, credo che tu debba riabituarti a calcolare gli orari di maggior traffico e i tempi di spostamento di una grande città. in bocca al lupo

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 12 mar 2015, 10:17

strano, non mi arrivano le notifiche... andrò a rivedere le impostazioni.
eh si, l'incidente sul gra dell'altro giorno è stata la goccia, anche se appunto, una grande città ci sta... però credimi, per chi è abituato al non-traffico delle valli cuneesi... è un trauma non da poco :crycry: :crycry:

boh ora valuto un po' di opzioni. c'è un garage che con 50 euro al mese me la farebbe mettere, però ha una marea di vincoli di orari, giorni etc. anche io pensavo di "scroccare" la sorveglianza armata di qualche sito di interesse politico/religioso/storico :mrgreen: :mrgreen:

scooter/moto: anche qui eterno dilemma. l'SH 300 secondo me è un mezzo eccezionale, lo trovassi a 1500 anche un po' kilometrato sarebbe ottimo, soprattutto per le ruote alte. non prenderei mai nulla a ruote piccole, non so come mai la stragrande maggioranza degli utenti non faccia questa banale considerazione, soprattutto su pietre, selciato, buche... :roll: :roll: però la moto... subito fuori roma ci sono dei posti fantastici, l'agro-pontino, la toscana, viterbo, sutri... insomma... le mani un pochino prudono :twisted: :twisted: senza contare che sul gra un po' di cavalleria non guasterebbe. ho visto che con 1500-2000 euro prendi delle transalp veramente in buone condizioni. e poi con un ferro di quel genere, anche se l'adv riposa tranquilla al nord, da qui puoi andare in sardegna in un attimo oppure fare anche il viaggione fino a cuneo, cosa che con uno scooter la vedo duretta...

vabbeh grazie per i consigli, ora ci penso un po'. dovessi portare giù l'adv comunque rientrerò tra i votanti per un raduno maicheitiem più verso il centro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lampsssss

gms

profondo arancio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2014, 12:05
Località: Caltanissetta

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda profondo arancio » 22 mar 2015, 23:22

Ciao GMS :D
Ho vissuto a Roma 6 anni per servizio, tutti e 6 vissuti con moto (prima una Suzuki GSX 750 R e poi Biembù R 1150 RT) e macchina.
Città assolutamente eccezionale e strepitosa sotto tutti i punti di vista, che io ho avuto la fortuna di vivere con cuore sereno, occhio da turista e con parecchio tempo libero (il lato positivo del lavoro su turni di 12 ore).
Nonostante io abbia sfruttato moltissimo i mezzi pubblici, considero il mezzo a due ruote assolutamente indispensabile, sicuramente una manna dal cielo sia per aggirare l'incredibile traffico che ti si materializza d'improvviso o meno, sia per arrivare proprio sul posto che desideri.
Quoto la tua idea di un mezzo versatile come la Transalp che ti possa consentire di fare qualche giretto...Lazio, Abruzzo, ma anche Campania, Molise, Toscana etc etc, sono tutti posti in fondo abbastanza raggiungibili, per cui sarebbe un peccato non poterseli godere 8)
Certo, peccato per il Kappone dormiente, ma purtroppo il lato negativo della città è sempre in agguato.
Io stesso testimone di furto di motociclo in atto in Piazza Marconi (più molti altri episodi negativi, come accade in tutte le grandi città purtroppo), con CBR 1000 caricato su un furgone in pieno giorno e sotto agli occhi di tutti, passanti, clienti di negozi e di bar...ovviamente sono intervenuto, anche se penso che il furto purtroppo sia andato in porto (ladri da me seguiti mentre con il cell nel casco davo indicazioni alla Sala Operativa del 113, purtroppo sono stato individuato a causa del fatto che i bastardi hanno fatto varie inversioni a "U" e hanno superato due semafori con il rosso...e pure io :twisted: ma sono stato costretto ad abbandonare su consiglio dello stesso operatore di Polizia), per cui io stesso non porterei il Kappone a meno di non averlo sempre, e dico sempre, sotto gli occhi...io le mie moto le ho anche abbandonate qualche volta per ore in città, sia in centro che in periferia, a qualunque ora fuorchè la notte, e mi è sempre andata bene, ma lì la fortuna e il tipo di moto hanno giocato la loro parte.
Per il resto buona permanenza nella Città Eterna, e sempre occhi aperti, spero che anche tu abbia modo di apprezzarne i grandiosi lati positivi, che in me hanno lasciato uno splendido ricordo.
Ciao :D

Mauro

Avatar utente
drskid
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:39

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda drskid » 24 mar 2015, 17:03

ciao, se ancora può servire, a me hanno rubato un tiger 955 e un 990 adv proprio a roma. quest'ultima l'hanno rubata in mezzo all'isola tiberina tra le 21 e le 24 in piena estate romana, con centinaia di persone intorno; quindi stacci attento!
se sei incerto tieni aperto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 25 mar 2015, 14:56

ciao a tutti, continuo a non ricevere le notifiche... quindi controllo random... eh si la Città Eterna la conosco abbastanza perchè ci ho vissuto gli anni dell'università e mi son trovato strabene. ora non so se son io che son invecchiato :nonno: :nonno: però il traffico mi sembra peggiorato e in macchina davvero non riesco a reggere, arrivando dalle tranquille valli cuneesi, dove 15 km li fai si e no in 8-10 minuti. il transalp mi sembra un'ottima soluzione, costa poco e non credo sia appetibile, magari con qualche strisciatina qua e là. però lasciare a dormire il 990 in garage... mi piange il cuore... infatti, tanto per complicare la questione, ho prenotato una prova alla conce di Roma del adv 1290 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vabbeh vedremo dove porta il cuore :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda gms » 25 mar 2015, 14:58

:roll: :roll: :roll: :roll: eh cacchio... queste son cose che fan girar le p.lle... :evil: :evil: in effetti credo che il problema principale sia il pendolarismo, ovvero se la parcheggi sempre allo stesso posto/ora sia a casa sia al lavoro, ma io non dovrei avere troppo quel problema. però se rischi anche quando fai un'uscita sporadica... in centro... a mangiarti una pizza... la moto diventa un incubo invece che una soluzione... :? :?

drskid ha scritto:ciao, se ancora può servire, a me hanno rubato un tiger 955 e un 990 adv proprio a roma. quest'ultima l'hanno rubata in mezzo all'isola tiberina tra le 21 e le 24 in piena estate romana, con centinaia di persone intorno; quindi stacci attento!

profondo arancio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2014, 12:05
Località: Caltanissetta

Re: ma a roma quanto è appetibile rubare una adv990?

Messaggioda profondo arancio » 25 mar 2015, 19:48

Purtroppo il modo di evolversi della società in Italia ha portato sotto molti aspetti ad una involuzione. Il delinquente spadroneggia di fronte all'onesto impotente, il malvivente opera sotto agli occhi di tutti certo di avere dalla propria parte delle norme che difficilmente lo sbatteranno in galera, se non per poco tempo, e addirittura sbeffeggia chi è in divisa, che ha le mani legate.
La realtà è che il fatto di avere una moto appetibile, in molte città di una nazione come l'Italia, e forse non solo, comporta il rovescio della medaglia di doverla avere sott'occhio più tempo possibile :mazza: :karate: il che impedisce un pieno relax, che sia pizza, che sia mare, che sia cazzeggio vario come una semplicissima passeggiata per le vie del centro, cosa che comporta certamente l'allontanamento dalla belva :? ma ovviamente già sappiamo che non sarà mai possibile tenerle gli occhi attaccati per tutto il tempo in cui siamo fuori, che per altro diventerebbe una schiavitù, impossibile da attuare e da accettare, almeno questo è il mio parere.
Purtroppo è così, decidi con calma quale potrebbe essere la cosa giusta, e facci sapere come ti sei trovato con il 1290!!! :ktm: :penna:
Ciao!!!

Mauro

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti