KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi LeoVince

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 21 giu 2009, 20:20

ormai lo sapete tutti che la mia carota è ancora stufo-dotata, mi guardo in giro x gli akra, che sicuramente sono il top, per la ns moto, ma curiosando nel sito della LeoVince ho visto questi teminali

Terminale ovale omologato Evolution II passaggio standard - Alluminio
che esteticamente mi garbano molto, ma per quanto riguarda restazioni ecc ... bo non so
tra l'altro su Ebay si trovano a 390 euro, il gioco potrebbe velere la candela??

e nel caso si dovessero montare, per la mappatura?? esiste una mappatura LeoVince :roll:
Immagine

Grazie

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda fba » 21 giu 2009, 20:43

bella differenza di prezzo rispetto agli akra!
dai un occhiata anche agli exan (http://www.exan.it/gallery.asp?Cat=10)non lo sò come vanno ma esteticamente non sono male, e per rapporto qualità prezzo secondo me non è male gpr
per la mappa và bene quella akra, ktm non fornisce altre mappe diverse, quindo o ti compri una centralina aggiuntiva e la fai mappare al banco è costa un botto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 21:11

Monto Leo da sempre sulle ADV :)

Oltre al costo inferiore, sono (per me) quelli che rendono meglio.
Avuto i Leo X3 (i primi disponibili con dbkiller fisso) e SBK (con dbkiller asportabile).
Anche con gli SBK la miglior resa è con dbkiller .... e già fanno un bel baccano :twisted:

Vedendo la foto dei nuovi, sono come gli X3 con dbkiller asportabile.

Mappa va bene quella Akra, anche se direttamente ho fatto la carburazione (950).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 21 giu 2009, 21:22

jenk ha scritto:Monto Leo da sempre sulle ADV :)

Oltre al costo inferiore, sono (per me) quelli che rendono meglio.
Avuto i Leo X3 (i primi disponibili con dbkiller fisso) e SBK (con dbkiller asportabile).
Anche con gli SBK la miglior resa è con dbkiller .... e già fanno un bel baccano :twisted:

Vedendo la foto dei nuovi, sono come gli X3 con dbkiller asportabile.

Mappa va bene quella Akra, anche se direttamente ho fatto la carburazione (950).


azz detto da te è una garanzia....... bon ecco che mi è partita l'ennesima :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Pumba » 21 giu 2009, 21:48

fermo...fermo..fermo....ke mi sta montando lascimmiapur a me.... :roll: :roll: :roll:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda steve-o » 21 giu 2009, 22:02

quoto tutto quello detto dal buon jenk :wink: :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 giu 2009, 22:28

Toc i leo sono fichissimi.
Io invece sono dalla parte di chi sostiene che i soli terminali non servano a una mazza sull'adv, neanche con mappatura. Convinzione avvalorata anche dal fatto che chi ha disattivato L'EPC con stufe poi non sente praticamente differenza montando altro. Vuol dire che la mappa nuova disattiva il sensore di suo e fine delle prestazioni :?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda rigel » 21 giu 2009, 22:36

Come dice Jenk la mappatura degli akra dovrebbe andar bene.....anche perchè la grande differenza è passare da uno scarico catalizzato ad uno non catalizzato.....che poi sia akra, LeoVince, Arrow o quel che si voglia alla fine sono praticamente uguali (ovviamente a parte l'estetica e la realizzazione)........

Io ho un X3 sistema completo in titanio sul mio husky e devo dire che è davvero ben fatto.....tranquillamente a livello di Akra se non meglio (vedi fasce in carbonio che sostengono il terminale più robuste)
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 23:11

rigel ha scritto:Io ho un X3 sistema completo in titanio sul mio husky e devo dire che è davvero ben fatto.....tranquillamente a livello di Akra se non meglio (vedi fasce in carbonio che sostengono il terminale più robuste)

Anch'io il full titanio sul trattorino .... EXC250f

C'è da precisare che quelli per la LC8 sono in alluminio.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda dduke » 21 giu 2009, 23:33

rigel ha scritto:.....che poi sia akra, LeoVince, Arrow o quel che si voglia alla fine sono praticamente uguali (ovviamente a parte l'estetica e la realizzazione)........

...quoto, l'unico problema e' che qualche conce ti fa paranoie perche' non hai lo scarico suggerito da ktm... :shock:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Ino » 22 giu 2009, 0:33

Tempo fa ho montato due LeoVince sulla mia moto, scelta decisa per il rapporto qualità/prezzo favorevole e poi un pochino anche per l'estetica.
Dopo 10 mesi di utilizzo e 30000 km percorsi mi si "dissalda" la staffa di sostegno del tubo intermedio fra collettore e terminale...per dissaldare intendo proprio la saldatura che resta attaccata alla staffa ma si stacca dal tubo, quindi nessuna rottura.
Vabbè, penso, cose che possono capitare viste le vibrazioni...una saldatura difettosa può capitare sui grandi numeri.
Cosi torno nel negozio dove l'ho acquistata con tanto di scontrino e chiedo che venga sistemata (intanto mi sono rimontato gli scarichi originali, quindi ho dovuto scollegare la centralina aggiuntiva...una bella rottura di scatole!).
Ho consegnato gli scarichi nel mese di maggio 2006 e vedendo che a settembre 2006 ancora non erano tornati indietro, mi son deciso e sono andato a pestare i pugni sulla scrivania del negoziante esigendo spiegazioni (non si può certo dire che non ho avuto pazienza).
Mi promette una restituzione rapida delle marmitte e infatti la settimana successiva mi chiama dicendomi di andare a ritirarle (erano state spedite in azienda, a Cuneo o giù di li).
Vado a ritirarle ma...SORPRESAAAAA...gli scarichi erano come li avevo portati...quindi con la staffa rotta!!!!!!!!!!
Chiedo spiegazioni senza innervosirmi col negoziante (lui era solo un tramite) e mi riporta quanto riferitogli dalla Sitogroup: gli scarichi sono troppo usurati e facendo una saldatura di riparazione sarebbe venuto fuori un brutto lavoro esteticamente. :shock: :shock: :shock:
Di contro gli ho chiesto di riportare loro un mio messaggio: "i 500 euro che ho speso per le loro marmitte non possono certo essere buttati nel pattume per il loro elevato e delicato senso estetico. Risolverò da solo. Grazie per la cortese assistenza e per aver rispettato la garanzia."
Porto il tutto in un negozietto che fa saldature di ogni tipo, due giorni e mi restituisce il tutto perfettamente saldato, spesa 10 euro.

La cosa più carina è stato il mio incontro con il rappresentante LeoVince del nord-ovest alla fiera del motociclo di Milano in novembre dello stesso anno...mi presento, gli spiego l'accaduto e lui si ricorda del caso...poi esordisce con un "gli scarichi erano troppo vecchi (10 mesi!!!) e abbiamo detto al venditore che in caso di un nuovo acquisto le avremmo riservato uno sconto particolare" :|
Dopo avergli sorriso, ho chiarito una piccola cosa:"guardi, non ho intenzione di adire le vie legali per farvi rispettare le condizioni di garanzia, ma almeno abbiate la bontà di non prendere in giro i vostri clienti...secondo lei io comprerò ancora un vostro prodotto sapendo che non siete seri e ve ne fregate del post vendita? Vi siete persi per una misera saldatura, figuriamoci con problemi più seri!".
Educatamente gli ho stretto la mano e l'ho salutato visto che non aveva più nulla da dirmi...(e per fortuna ha scelto la strategia giusta, se avesse provato ad arrampicarsi sugli specchi, mi sarei incazzato!)

Con questo non voglio certo far cambiare idea a nessuno, mica capiteranno sempre 'ste situazioni, no? :wink:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda bradipo ita » 22 giu 2009, 8:27

brutta storia.... :roll:

comunque belli i nuovi Leo... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda porrolo » 22 giu 2009, 12:16

tocram ha scritto:
jenk ha scritto:Monto Leo da sempre sulle ADV :)

Oltre al costo inferiore, sono (per me) quelli che rendono meglio.
Avuto i Leo X3 (i primi disponibili con dbkiller fisso) e SBK (con dbkiller asportabile).
Anche con gli SBK la miglior resa è con dbkiller .... e già fanno un bel baccano :twisted:

Vedendo la foto dei nuovi, sono come gli X3 con dbkiller asportabile.

Mappa va bene quella Akra, anche se direttamente ho fatto la carburazione (950).


azz detto da te è una garanzia....... bon ecco che mi è partita l'ennesima :scimmia: :scimmia:

anche a me anche a me!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 23 giu 2009, 20:59

tra l'altro mio fratello sulla sua SM 95 ha proprio gli scarichi leovince, ma quelli classici in carbonio, oltre ad essere eblli, hanno anche un bel rumorino!!


mi è appena saltata in mente e la butto li come mi è venuta ...... e pensare ad un acquisto di gruppo???

solo che adesso devo aspettare un po già speso x altre cose tra cui il denista, praticamente ho gli scarichi leovince in bocca :cry:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda lespaul » 23 giu 2009, 22:55

Li montavo sul monster (in carbonio)...mi sono trovato benissimo.

per la mappatura non saprei. Nel monster avevo la pcIII e avevo risolto con quella.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
sologas
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:11
Località: gorizia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda sologas » 24 giu 2009, 19:43

i leo secondo me sono ottimi silenziatori anche per prezzo...e' certo che come tutte le cose qualcosa puo' nascere il lunedi :lol: cmq resta il fatto che i 500 eurozzi sono stati sganciati :?
se sei incerto tieni il gas aperto

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Sturmtruppen » 25 giu 2009, 17:02

Si il rumore lo abbiamo capito che è bello, ma il problema della stufa questi Leo lo risolvono o no?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda jenk » 25 giu 2009, 17:13

Sturmtruppen ha scritto:Si il rumore lo abbiamo capito che è bello, ma il problema della stufa questi Leo lo risolvono o no?

Qualsiasi "tubo" senza un catalizzatore interno .... attenua di MOLTO il problema.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Sturmtruppen » 25 giu 2009, 20:12

Questo lo immaginavo, la questione è tra attenua e risolve il problema...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 25 giu 2009, 20:19

la SM 950 di mio fratello monta i Leovince in carbonio e non c'è paragone per il calore, ci appoggi la mano sopra dopo 1 min che è spento

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: maldestro e 7 ospiti