KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Antiimpennata......

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Antiimpennata......

Messaggioda liam » 9 mar 2015, 21:22

rimpiangere la moto precedente è il tipico approccio della superduke...tra qualche mese cambierai idea...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sbkduca » 9 mar 2015, 21:26

anouk..... SMR ED SD SONO DUE ANIME MOLTO DIVERSE... se credi di fare il giocherellone con 185 cv sotto al culo mi spiace deluderti ma o ti chiami bayliss oppure son cavoli.....

puoi mettere tutto off ma la sensibilità per guidare quella moto in scioltezza è e deve essere elevata,. son 185 cavalli per 185 kili di peso... la SMR perdona tutto e d piu'.. la SD in off non perdona neanche uno sputo.

se vuoi fare penne o altro... servono altre moto e altre cavallerie,.. SD IO AL TROVO spaziale.. incredibile... ha una velocità di ingreso curva e velocoità di reazione incredibili... da vera moto spaziale,... SMR al comfronto è un giocattolo da bambini,.... nei flip flop la SD è mostruosa... ha una velocità di rolling che raramente ho mai visto sulle stradali,..la percorrenza di curva è elevatissima e più forzi più sta dentro... fa impressione.

ma se vuoi impennare,. derapare a bassa velocità.. etc.. non è la moto giustra,.. con SMR a 60 km/h esci di 2a e penni pian piano... con SD lo fai a 140 di terza in piega... ma servono stili diversi, reazioni diverse e sopratutto strade diverse..... tutto qui,


ciauzzzzzzz

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Corrado Rivale » 9 mar 2015, 21:46

Quoto sbkduca, qui ragazzi si fa sul serie ed i super pilotini provetti che eravamo qui sono messi a dura prova da una moto che sembrava l'ennesima potenza di tutto, max divertimento e teppismo esasperato. Non abbiamo fatto i conti che volendo di piú la ktm ci ha accontentato, ci ha dato una moto da moolto di piú, fino a diventare assurda, ingestibile, disumana. Una moto che litiga con i controlli, che con una potenza da bicilindrica 1300, diventa ingestibile senza.
Io comincio a capirla eh ho imparato ad impennare, subito mi sembrava difficile, avevo solo bisogno di tempo. Ora bastano solo le palle di atterrare in quarta piena a 200 con manubrio che sballotta e la ruota davanti che strida e fuma.....auguri!
In curva senza controlli ti disarciona....non sará alla prima, ma alla centosettesima curva, quando pensi di poter aprire, ti fregherá. Io stavo giá sorridendo senza controlli, quando una scodata mi ha avvisato di stare buono, basta 1 millimentro di acceleratore che la ruota parte con una reattivitá sconosciuta ad altre moto. Quindi attenzione con lei, nel dubbio fatela litigare con l'elettronica, prendendo confidenza.

É una moto da sparata appena la drizzi. Di aprire finché ce n'é in curva come con le altre moto, per strada, ve lo sapró dire con il caldo e gomme migliori, ma la vedo sfida dura. Si stava meglio quando si stava peggio? :rotlf:
L'avete voluta esagerata? Questa la é troppo! Accontentati...e scontenti :crycry: una contraddizione? ...si, la superduke!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sd1290 » 9 mar 2015, 22:06

Secondo me è la solita storia di chi pensa che con una moto più potente si va più forte purtroppo non è così e come ad anuk è succeso a me, le prime volte che spalacavo tutto il gas con il 1290 MI FACEVA PAURA .
Con smr facevo tante cazzate in relativa sicurezza , questa se stacchi tutto non perdona.
COMUNQUE PER ME È LA COSA PIÙ DIVERTENTE CHE ABBIA MAI GUIDATO

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Antiimpennata......

Messaggioda pinto » 9 mar 2015, 22:28

anouk ha scritto:
Spiega e che spiego, con l' SmR andavo più forte, impennavo, derapavo e facevo il mona :mrgreen: :mrgreen: , con la 1290 tutto questo non si fa, o almeno con i controlli inseriti non si può :evil: :evil: , ne riparleremo quando farà più caldo e staccherò tutto 8) :D :D !!
Sinceramente come ho scritto per strada con la 1290 devo chiudere, si ha troppa velocità e subito e mi fa paura....., si si paura, con l' SmR non ne avevo, la tiravo su di quarta con sfrizionatina e che godimento....
Poi c' è anche da dire che incominciare ad andare in moto a 37 anni non è che sia il massimo, si avevo il 125 a 16 anni, ma qua siamo su altri motori e potenze !!
Però sto antiimpennata che taglia così di brutto mi fa girare i coglioni fuori dai modi, e se chiedo al conce quello manco sa cos' è l' aggiornamento...


Anouk, io vengo da una smt ben "messa" , quindi paragonabile alla smr.
Effettivamente con la SMT mi divertivo un mondo, ma mi sono accorto invretta che con la SD non si puo' andare con quell'approccio.
La SMT aveva i cavalli giusti per non doversi preoccupare del motore, si apriva e via; anzi ... quante volte avrei voluto più potenza ...
Con la SD in terza vai già piu forte che con il 990 in sesta!!!
E' un altro genere di moto, per me tutto da scoprire ed imparare.
Con la SMT certe curve a 130 le facevo con il cuore in gola, questa manco le vede ... e la coppia gia a 4000 giri? per me che piace andare in scioltezza fra i 4000 e i 7000 giri è una goduria!!!
Bisogna abituarsi ad una moto che ha un limite troppo superiore e godere di altri aspetti della guida. Per fare lo scemo nei tornanti era meglio la 990, e meglio ancora il 690.
Beato il duka che ha sia smr che sd!!!

Ps.
Ho fatto questa prova ... mappa rain e controlli off .... provaci e avrai le prestazioni che avevi con il 990. Poi dimmi dopo quanti minuti la rimetti a potenza piena :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sd1290 » 9 mar 2015, 22:35

Complimenti Pinto descrizione perfetta

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sbkduca » 9 mar 2015, 22:43

pinto... quoo su tutto... tranne una cosa... il bello di essere ex pilotio è che a volte ti regaklano le moto con le quali correvi.. >( regalano è una parola grossissima.. ma va bene),... ergo...

due moto sono ed hanno il mio cuore.. R7 e R1..... le amav e le amo.. copn i loro limiti ovvio... ma erano una cosa bellissima..... se potessi solo tornare indietro.. mannaggia alla porcellona...

cmq se posso dare solo un umile suggerimento, azi due..

a) per guidare la smt o smr 990 fate un corso motard e vedrete che sballo
b) per guidare sd1290 prima fate un corso motard..... e vedrete che la sd cambia tono perchè si guida motard anche...


infatti se state in curva oltre i 20 gr entra il TC ma se la tenete sotto i 20 gr siete a potenza piena.. ergo... se usate il motard potete usare la piega elevata che questa guida permette per gestire il TC inpiega a vostro piacere....e quindi ad esempio entrare in curva con il gas puntato ma tenerlo aperto abbastanza perchè siete inpiega ed il traction funziona ma senza perdere aderenza ne potere chiudere avabtreno perchè siete in versione motard, ovvero il vs peso sulla moto che sta sotto di voi. poi in uscita la rialzate come volete fino a 20 gr ed i TC pianbo piano rilascia il controllo, poi mettete sotto ai 20gr e vi sparate al potenza piena.....

spendete due soldini er corso motard e vedrete che sballo....

poi se avete altri due soldini fate un bel corso di dirt track.. ( se volete vi passo nome amico)

e dopo.. godetevi la storia:!:!: spaziale.:!!:!::

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Antiimpennata......

Messaggioda pinto » 9 mar 2015, 23:20

R7!!! quanto mi faceva sbavare da ragazzo (ho 41 anni) .... vista solo sulle riviste ... anche più rara della RC30!!!

Io ho sempre avuto (dai 16 anni) moto da enduro (e lo ho anche praticato con moto specialistiche anche se non in maniera competitiva), quindi con impennate salti e traversi ho una discreta confidenza..(quello che mi manca ora è il fisico :crycry: :crycry: )

Da 3 anni a questa parte mi sono messo in testa di imparare i rudimenti della guida sportiva su "asfalto".
Quindi per gradi ... ruote da 17 e impostazione induro (SMT) ed ora la prima vera moto stradale per poter iniziare a frequentare qualche pista "vera" senza fare il fagiano sul veloce.
Ovviamente non ho alcuna velleità di fare il tempone o il provetto valetino .... ma iniziare a capire le dinamiche della guida sportiva mi sta dando tanta soddisfazione.
E' un po come ripartire da zero ...

La SD mi sembra il giusto compromesso per avere una moto polivalente su strada che ti permette comunque di andare anche in pista.
Se poi vedo che che la cosa mi prende penso che l'ideale sia procurarsi un 600 stargato ed un carrello :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Antiimpennata......

Messaggioda pol-triple » 10 mar 2015, 11:48

Ciao ragazzi, ho appena finito di leggere il post, e mi fate preoccupare. Ho la bestia che sonnecchia in box dal 21 di febbraio, adesso il tempo comincia a essere decente ( fino a poco fa c'era bora forte 80-120 km/h e non aiuta la guida in moto) e farò l'assicurazione, ma mi avete intimorito. Ho guidato fino adesso una speed triple (130 CV) ma dai post il K è mostruoso e spero che mi faccia divertire e non andare all'ospedale. Poi Anouk mi ha veramente "sollevato il morale" descrivendo quanto va il 1290 e adeso un po di fifa mi è venuta.....
Speriamo di guidarla................
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Antiimpennata......

Messaggioda dallemark » 10 mar 2015, 11:54

vai tranquillo...io in mezzo a questo branco di matti sono quasi un cancello ma in 18.000 km fatti la nostra bestiolina non mi ha mai messo in difficoltà e provengo da una Honda CB 1000 R (la migliore moto io abbia mai avuto).
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Antiimpennata......

Messaggioda gomac2000 » 10 mar 2015, 13:03

Pol tranquillo io sinceramente la sdk1290 la possiedo da luglio e sinceramente se lasci l elettronica attiva la guidi tranquillamente.. Fin semplice da guidare.. Ovvio i cv ci sono.. Ma l elettronica lavora molto bene.. Poi si sa se togli tutti i controlli devi stare attento e ricordarti sempre cosa stai guidando.. Non farti intimorire è una moto bellissima da guidare..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sbkduca » 10 mar 2015, 16:34

pol... poim i rCCOMANDO... D OGNI USCITA DEVI PULIRA E LAVARLA BENE BENE TUTTA SUI CAVALLETTI E NON FARLA SPORCARE.... insomma come una donna pretenziosa.. ma poi vedi come grida........MIIIIILLLAAAAAAAAAAAAADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Antiimpennata......

Messaggioda atomino » 10 mar 2015, 18:26

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:07, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sd1290 » 10 mar 2015, 19:02

Atomino ti quoto in pieno come ho già detto non ho mai guidato una moto o auto divertente come questa

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: Antiimpennata......

Messaggioda ceci » 10 mar 2015, 19:39

pensate solo che non mi ha fatto rinpiangere la panigale e che lo rifarei ancora, parere mio e che dopo 24 moto ho capito che aldilà del marchio ,colore o cilindrata la miglior moto è quella che quando la guidi ti fa sorridere sotto al casco e la sd credetemi mi fa questo effetto.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Antiimpennata......

Messaggioda lelucciovostro » 10 mar 2015, 20:02

Neanche a me ha fatto rimpiangere l RC8R che anche essendo una gran moto e sempre KTM la SD é tutta un altra cosa!!!
É bella divertente e mi fa bagnare le mutande...heheheheh :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Antiimpennata......

Messaggioda motorfish » 10 mar 2015, 20:18

l'sd secondo me e' la miglior moto di tutti i tempi !!! va imparata a guidare,io ancora ho difficolta' e x questo mi diverto molto di piu' in mappa street.....l'impennata la devi lasciar fare a lei,sono quelle le penne piu' belle,se la forzi scalcia ahahahahhah io personalmente non sento il bisogno di mettere il pignone -1 utilizzo solo 4 marce e la 5 e la 6 sopra i 200 all'ora :up: GRAN MOTO :ktm:

PS: anch'io prima di questa avevo la speed ultimo tipo stappatissima centralina e cavoli vari ma lasciamo perdere qui siamo su un altro pianeta !!!
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 10 mar 2015, 20:24

Si che faccia sorridere non ci sono dubbi :mrgreen: :mrgreen: , ma le velocità sono tutt' altra cosa rispetto a SmR, prende velocità assurde in tempi ridottissimi e secondo me bisogna anche abituarsi un pochettino no ??
Corso si certo, ho già prenotato un bel corso di guida in pista :lol: :D , non vedo l' ora chissà che finalmente non impari a fare una curva decente :( , e perchè no magari a strisciare le saponette....., però c@zzo se costa più di 400 lemuri tra pista e istruttore.....!!! Va bhe si vive una volta sola e se non imparo adesso che ho quarant' anni quando imparo :crycry: !!
Stasera poi ho telefonato al conce e gli ho parlato del problema, mi ha detto che domani ha un incontro con i tecnici Ktm e gli presenta il problema...., magari basta aggiornare :evil: .

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sd1290 » 10 mar 2015, 20:44

Anuk non ti preoccupare saresti l'unico a non essere soddisfatto vedrai che una volta abituato la troverai straordinaria

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 10 mar 2015, 21:12

:D :D :D :D :D :D Grazie.......

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti