KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio casco

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Consiglio casco

Messaggioda pinto » 10 mar 2015, 0:05

Bat21 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma a mio avviso gli X-Lite (702 o 802) hanno un OTTIMO rapporto qualità/prezzo :!:



Quoto bat21.

Ho un 701, un 802r e un jet.
Mi trovo molto bene e l'assistenza è ottima.

Si trovano ad ottimi prezzo ed in più sono italiani. :up: :up:

Mi piace tantissimo il nuovo in carbonio, per 350 euro lo si riesce a prendere
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Consiglio casco

Messaggioda Alex690 » 10 mar 2015, 13:29

Alf67 ha scritto:dai un occhiata qui http://www.motoshopitalia.com/caschi-moto-scooter-ricambi-caschi-schuberth-c-481_325_654.html?page=5 se la calotta rientra nel range della tua taglia allora si

Grazie... Gentilissimo, il sito lo avevo già visitato ma del mio casco non trovavo il kit guanciali, comunque ora ho inviato una mail anche per capire se su mia calotta posso montare degli interni di una tg inferiore..... Grazie

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Consiglio casco

Messaggioda sbt » 10 mar 2015, 13:54

liam ha scritto:
sbkduca ha scritto:louso aulla 990 proprio per evitare i 180 all'ora... fino a 150 sta benino. dopo sventola....ma ha alcuni vantaggi per sole e altre cosucce chemi piacciono ma su SD uso arai rx 7 gp o vecchio rr da gara.... oltre i 1407150 il frtontalino ti sposta la testa e non è bello...


Anch'io uso sempre un rx7gp...era giusto un capriccio perché mi piace esteticamente

Immagine



liam è tua la moto in foto?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Consiglio casco

Messaggioda liam » 10 mar 2015, 14:14

-Ahahahah no sbt...sennò voleva dire che gia' avevo il casco touring...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio casco

Messaggioda Drake » 10 mar 2015, 15:06

ora vi faccio fare una sega a due mani....
questo è quello che vorrei io.,... purtroppo non è omologato in europa... :crycry: :crycry:

Immagine
Immagine

x me ora come ora il più bello... poi ovvio... degustibus
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Consiglio casco

Messaggioda Fra K » 10 mar 2015, 15:13

mmm le prese d'aria sui punti più esposti all'impatto (laterale posteriore)... io non lo comprerei, ma è bello senza dubbio

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Consiglio casco

Messaggioda Kolo » 10 mar 2015, 15:16

liam ha scritto:Non so' perché ma mi piace tanto questa tipologia di casco...anche se è' indicato per per un uso più touring...pensate che con le velocita' warp della dukona potrei avere problemi????
Immagine



Ciao ,io ho un casco agv ax8 dual della stessa categoria di quel arai ,da 2 anni e ti posso dire che in strada non è il massimo,perchè avendo la mentoniera molto più aperta rispetto ad un casco stradale,entra tanta aria da sotto e quando le temperature sono basse ,è parecchio fastidioso,in più sempre per il discorso mentoniera ampia,i fruscii sono forti,e con la visiera montata ancora di più.
Peró magari arai magari è diverso ,non avendolo provato non so dirti se è meglio o peggio.sicuramente le carateristiche principali sono le stesse.
Io non te lo consiglio perchè usandolo in strada le caratteristiche che ha sono solo difetti.
Per un uso dual ,fuoristrada strada,è un buon compromesso,perchè facendo fuoristrada maggior flusso d aria è meglio,mentoniera e visiera ti parano da rami...
Alla fine se ci sono caschi specifici per ogni categoria c è un motivo...
Spero che la mia esperienza possa esserti di aiuto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Consiglio casco

Messaggioda liam » 10 mar 2015, 16:00

Ottimo consiglio...il casco deve funzionare...poi essere anche bello....

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Consiglio casco

Messaggioda Kolo » 10 mar 2015, 16:07

Bello è bello
Tra l altro l agv come il mio lo vendono anche senza frontalino,ma l aria che entra da sotto è la stessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Consiglio casco

Messaggioda liam » 10 mar 2015, 16:19

Immagine

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Consiglio casco

Messaggioda liam » 10 mar 2015, 16:26

Immagine

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio casco

Messaggioda Drake » 10 mar 2015, 17:40

Fra K ha scritto:mmm le prese d'aria sui punti più esposti all'impatto (laterale posteriore)... io non lo comprerei, ma è bello senza dubbio


ehh ma da stradale non sono molti i caschi racing senza appendici aerodinamiche posteriori... che sono ovviamente studiate per cedere per prime in modo da non danneggiare le calotte

quelli con visierino per me van bene per l'utilizzo cittadino o per passi molto blandi altrimenti mi sa che ti tirano via proprio la testa....
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Consiglio casco

Messaggioda Fra K » 10 mar 2015, 18:04

Drake ha scritto:
Fra K ha scritto:mmm le prese d'aria sui punti più esposti all'impatto (laterale posteriore)... io non lo comprerei, ma è bello senza dubbio


ehh ma da stradale non sono molti i caschi racing senza appendici aerodinamiche posteriori... che sono ovviamente studiate per cedere per prime in modo da non danneggiare le calotte
.


No no drake io mi riferivo alla presa (in estrazione) sul lato non alla presa posteriore alta che è ormai su tutti o quasi gli stradali

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio casco

Messaggioda Drake » 10 mar 2015, 20:11

booo mi sembra molto in sagoma... non saprei poi probabilmente mi piace così tanto che me ne sbatterei... la cosa assurda è che è omologato in america.. che hanno un'omologazione più restrittiva rispetto all'europea... e non capisco perchè non le passino anche di qua...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Consiglio casco

Messaggioda Fra K » 10 mar 2015, 20:21

Drake ha scritto:booo mi sembra molto in sagoma... non saprei poi probabilmente mi piace così tanto che me ne sbatterei... la cosa assurda è che è omologato in america.. che hanno un'omologazione più restrittiva rispetto all'europea... e non capisco perchè non le passino anche di qua...



è in sagoma ma è pur sempre un'apertura nella calotta in un punto che credo possa essere di possibile impatto.. almeno nella mia caduta in quel punto un AGV l'ho raspato per bene

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Consiglio casco

Messaggioda liam » 11 mag 2015, 19:14

Alla fine...
Immagine

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Consiglio casco

Messaggioda Gio76 » 11 mag 2015, 21:27

No dai...sulla bestia proprio non ce lo vedo (de gustibus...)...io ho appena preso L'NXR bianco SHOEI...scritta laterale KTM arancio e visiera nera! Appena ho un attimo posto un paio di foto!!!!! Ah, vengo da un HJC RPHA 10 plus, ottimo casco ma lo SHOEI é di un altro pianeta!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Consiglio casco

Messaggioda liam » 12 mag 2015, 10:27

Gio76 ha scritto:No dai...sulla bestia proprio non ce lo vedo (de gustibus...)...io ho appena preso L'NXR bianco SHOEI...scritta laterale KTM arancio e visiera nera! Appena ho un attimo posto un paio di foto!!!!! Ah, vengo da un HJC RPHA 10 plus, ottimo casco ma lo SHOEI é di un altro pianeta!


Inviato da Pisogne...


Questo acquisto è' stato proprio lo sfizio inutile...lo uso solo in città per brevi tragitti...dopo i 150 ti stacca la testa...farà' compagnia ai miei 5 arai...

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Consiglio casco

Messaggioda Gio76 » 12 mag 2015, 10:37

Ahhhhhh...beh allora hai fatto ultra extra stra bene....


Inviato da Pisogne...

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Consiglio casco

Messaggioda costello » 13 mag 2015, 12:52

Gio76 ha scritto:No dai...sulla bestia proprio non ce lo vedo (de gustibus...)...io ho appena preso L'NXR bianco SHOEI...scritta laterale KTM arancio e visiera nera! Appena ho un attimo posto un paio di foto!!!!! Ah, vengo da un HJC RPHA 10 plus, ottimo casco ma lo SHOEI é di un altro pianeta!


Inviato da Pisogne...

Abch io ho nxr....misura perfetta e pad x le orecchie inseriti...xó azzo...lo trovo piu rumoroso del precedente acerbis da 140€...come è possibile??

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti