KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Antiimpennata......

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 18:34

Allora ragassoli, oggi primo giro un po più spinto dopo il tagliando dei 1000, la moto sopra i 6500/7000 diventa una furia tanto che devo chiudere spesso perchè per strada si va davvero esageratamente forte :? , praticamente sei sempre sopra i 200 in un lampo...., in prima e seconda come già accennato la moto non fa strada :evil: , entra il tc sempre e non si possono fare riprese brucianti..... !! In terza la musica cambia ( non sempre dipende dall' asfalto ) e quando il pneumatico fa " presa " va su in impennata di una cattiveria tale che mi entra l' aw e mi fa sbattere violentemente la gomma a terra :shock: , oggi ho preso una botta sui cojones da paura da quanto taglia di brutto sto maledetto controllo, ma fa così anche a voi ????
Per finire ho paura sia veramente necessario accorciare, in quarta mi sembra di aver visto circa 190/200, per me sono troppi......

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Antiimpennata......

Messaggioda liam » 8 mar 2015, 18:38

Anouk la tua è' una 2015?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 19:06

Si si Liam......

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Antiimpennata......

Messaggioda atomino » 8 mar 2015, 19:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:07, modificato 1 volta in totale.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 21:05

A me da fastidio la terza che si alza di brutto e poi taglia di colpo e sbatte a terra :evil: :evil: , poi se togli i controlli non so.....
E poi non so come fa a tagliare dolcemente a te.... !! Io non ho mai tolto i controlli, ma penso che si alza così con Tc inserito senza è da paura !!!!!!!!

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Alf67 » 8 mar 2015, 21:06

Anouk, non capisco se la tua moto ha dei problemi o se sei tu cha la violenti! :)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 21:08

Vorrei accorciare perchè ha un allungo pauroso di quarta quinta e sesta.......

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 21:09

Alf67 ha scritto:Anouk, non capisco se la tua moto ha dei problemi o se sei tu cha la violenti! :)


Oppure sei tu che vai a gas parzializzato....... :mrgreen: :mrgreen:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 8 mar 2015, 21:12

Una cosa è certa con l' SmR 990 mi divertivo di più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sd1290 » 8 mar 2015, 21:12

anouk ha scritto:Allora ragassoli, oggi primo giro un po più spinto dopo il tagliando dei 1000, la moto sopra i 6500/7000 diventa una furia tanto che devo chiudere spesso perchè per strada si va davvero esageratamente forte :? , praticamente sei sempre sopra i 200 in un lampo...., in prima e seconda come già accennato la moto non fa strada :evil: , entra il tc sempre e non si possono fare riprese brucianti..... !! In terza la musica cambia ( non sempre dipende dall' asfalto ) e quando il pneumatico fa " presa " va su in impennata di una cattiveria tale che mi entra l' aw e mi fa sbattere violentemente la gomma a terra :shock: , oggi ho preso una botta sui cojones da paura da quanto taglia di brutto sto maledetto controllo, ma fa così anche a voi ????
Per finire ho paura sia veramente necessario accorciare, in quarta mi sembra di aver visto circa 190/200, per me sono troppi......

Sinceramente mi sembra strano che ti sembri troppo violenta e poi dici che sarebbe meglio accorciare i rapporti ovviamente non conosco le tue capacità di guida ma a mio modesto parere per far strada con il 1290 bisogna farlo scorrere sfruttando la schiena ai medi piuttosto che cercare di arrivare a tirare i 10000 giri come magari facevi con il 990 smr.
Accorciandola su strada bastano tre marce per fare tutto e questo facilita notevolmente la guida ovviamente è un parere personale.
Comunque visto che la spesa è di max 30 euro proverei il pignone -1

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Alf67 » 8 mar 2015, 21:19

Vero verissimo!! :) però mi da pensare quando scrivi che ha delle reazioni così brusche! Magari devono ricaricare le mappe o leggere se ci sono errori nel log.
Giovedi' per il tagliando hanno caricato la versione 2.2.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Antiimpennata......

Messaggioda liam » 8 mar 2015, 21:33

Ti hanno spiegato che aggiornamento è' ???

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Alf67 » 8 mar 2015, 21:37

Solo che resta settata l'ultima impostazione. Anzi, ho promesso al mecca che gli faccio sapere come va! Al momento mi sembra che beve più di prima ma forse la causa è il pignone/polso

Aggiornato il FW del cruscotto e della centralina. Non saprei dirti se è nuovo oppure del 2014. L'ultimo tagliando che ho fatto è di Luglio

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Beltracom » 8 mar 2015, 21:37

Ragazzi, primo giro anche per me. Le marce sono posizionate troppo in basso. Mi sa che devo registrare la leva. Che ne pensate? Ho già perso il gommino del monosella. Era tenuto su con lo sputo. Venite a trovarmi abito nel paradiso dei passi alpini :)

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Antiimpennata......

Messaggioda Corrado Rivale » 8 mar 2015, 23:04

anouk ha scritto:Allora ragassoli, oggi primo giro un po più spinto dopo il tagliando dei 1000, la moto sopra i 6500/7000 diventa una furia tanto che devo chiudere spesso perchè per strada si va davvero esageratamente forte :? , praticamente sei sempre sopra i 200 in un lampo...., in prima e seconda come già accennato la moto non fa strada :evil: , entra il tc sempre e non si possono fare riprese brucianti..... !! In terza la musica cambia ( non sempre dipende dall' asfalto ) e quando il pneumatico fa " presa " va su in impennata di una cattiveria tale che mi entra l' aw e mi fa sbattere violentemente la gomma a terra :shock: , oggi ho preso una botta sui cojones da paura da quanto taglia di brutto sto maledetto controllo, ma fa così anche a voi ????
Per finire ho paura sia veramente necessario accorciare, in quarta mi sembra di aver visto circa 190/200, per me sono troppi......


Pure io oggi l'ho provata bene, avevo pure zavorrina a renderla piú impennabile ancora, oltre al -1!
Dovevo chiudere anche in quarta e sperare fosse dritta, perché perde direzionalitá in accelerazione. Induriró il mono, ma nelle prime tre marce, si mangia in efficacia gli 80cv o piú tra tagli e penne, non facendo strada.

Peró sono felice...e stranamente pure la zavorrina
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Antiimpennata......

Messaggioda motogatto » 9 mar 2015, 1:03

anouk ha scritto:Una cosa è certa con l' SmR 990 mi divertivo di più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Una frase del genere non puoi buttarla li cosí: spiega, spiega, argomenta!!!

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Antiimpennata......

Messaggioda smforever » 9 mar 2015, 7:55

Una volta (qui o sull'altro forum non ricordo...) si parlava di SDPS. ..sindrome da potenza sprecata. Stava a significare che spesso i 150 e rotti cavalli non si riescono a utilizzare perché troppo in alto come range o troppo abbondanti in un determinato regime. Cosa che probabilmente con l'Sm di "soli" 1000 cc e 115 cv non si percepiva e dava l'impressione di ta ta potenza sempre...in realtà la potenza a disposizione è si costante e tanta, ma non eccessiva come probabilmente è sul sdr. ... un buon motivo per non comprarla... (così disse la volpe all'uva.... :-)
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Antiimpennata......

Messaggioda motogatto » 9 mar 2015, 8:13

Sii avevo capito il sottinteso (anche se non conoscevo la denominazione di questa sindrome ), però visto che ha fatto così schiettamente questa affermazione volevo la spiegazione di Anouk che tra l'altro ho letto ha venduto l'SMR tra mille rimpianti e mi sa che non l'ha mai dimenticato (ma ti sei pentito Anouk, no vero?).
Io oltre a SMR ho anche una Z1000SX tourer perché tra entrambe le moto faccio 25000 km all'anno e diversifico molto l'uso (in due o autostrada prevalentemente Kawa). All'uva ci potrei pure arrivare, ma il mio grappolo è più la 690 SMC R (a proposito di quella sindrome di cui sopra!!! ).
Come ho sentito da qualche parte:"supermoto! Half the speed, twice the fun"

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Antiimpennata......

Messaggioda sbkduca » 9 mar 2015, 16:38

motogatto.. sono due moto diverse, avedole entrambi posso dire che la smr è piùmoto da ignoranti... quelle che piacciono a me.. mentre il sd\1290 è piu' moto da sparo oppure da corda corda al massimo della velocità.... con smr guidi motard ed è bellissimo... non spigoli ma stondi con classe.. con sd non stondi ma spigoli e spalanchi a palla..

molto diverse moltissimo

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Antiimpennata......

Messaggioda anouk » 9 mar 2015, 21:16

motogatto ha scritto:
anouk ha scritto:Una cosa è certa con l' SmR 990 mi divertivo di più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Una frase del genere non puoi buttarla li cosí: spiega, spiega, argomenta!!!


Spiega e che spiego, con l' SmR andavo più forte, impennavo, derapavo e facevo il mona :mrgreen: :mrgreen: , con la 1290 tutto questo non si fa, o almeno con i controlli inseriti non si può :evil: :evil: , ne riparleremo quando farà più caldo e staccherò tutto 8) :D :D !!
Sinceramente come ho scritto per strada con la 1290 devo chiudere, si ha troppa velocità e subito e mi fa paura....., si si paura, con l' SmR non ne avevo, la tiravo su di quarta con sfrizionatina e che godimento....
Poi c' è anche da dire che incominciare ad andare in moto a 37 anni non è che sia il massimo, si avevo il 125 a 16 anni, ma qua siamo su altri motori e potenze !!
Però sto antiimpennata che taglia così di brutto mi fa girare i coglioni fuori dai modi, e se chiedo al conce quello manco sa cos' è l' aggiornamento...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti