KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prima noia

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Prima noia

Messaggioda lodan » 7 mar 2015, 20:11

Dopo tante soddisfazioni avute in 3 mesi e 7000 Km, oggi il clacson (se così si poteva chiamare) si è ammutolito. In 10 minuti ho ricollegato il faston, ma vedere che cavi usa Ktm per esso, c'è da piangere. Poi mettono le centraline che funzionano. Batterio, inizio anch'io :D :D :D :D :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Prima noia

Messaggioda ronin » 7 mar 2015, 20:49

Purtoppp è vero, devi rifare i collegamenti più lunghi altrimenti finisce che si strappano e quando lo fai presta attenzione anche al sensore della temperatura aria che si; impiglia con i cavetti clackson e si strappa pure quello....prevenire meglio che curare

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 7 mar 2015, 21:09

lodan.. si è sfilato il fast girando verso sx o verso dx? grazie ciao

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Prima noia

Messaggioda lodan » 7 mar 2015, 21:14

Triade no, si è strappato uno dei due fili, quello grigio dal faston, l'altro e marrone e non so se girando a dx o sx. :( ronin grazie del consiglio. :D
Ultima modifica di lodan il 7 mar 2015, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 7 mar 2015, 21:18

addirittura strappato... appena la tiro fuori dal garage vado dal conce con l elenco delle cose da fare o modificare ... Batterio Docet....

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Prima noia

Messaggioda batterio » 7 mar 2015, 21:46

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :mrgreen:

e non finisce qui....... hahahahahah (menagramo d'un menagramo).
Il problema hai cavi l'abbiamo avuto in molti.
Farò una "prolunga" come consigliato da balckballs.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Prima noia

Messaggioda sbkduca » 7 mar 2015, 21:53

batterio non ti lamentare... sul 1290 i cavi della centralina li hano fatti cosi cosrti che se levo la batteria devo stare attento a non sganciare i cablaggi... ma porca troia... devo dire che il progetto è bello ma i jap NON li frega nessuno a far moto spaziali e sopratutto perfette perdio:!:!:

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Prima noia

Messaggioda lodan » 7 mar 2015, 22:12

sbkduca ha scritto:batterio non ti lamentare... sul 1290 i cavi della centralina li hano fatti cosi cosrti che se levo la batteria devo stare attento a non sganciare i cablaggi... ma porca troia... devo dire che il progetto è bello ma i jap NON li frega nessuno a far moto spaziali e sopratutto perfette perdio:!:!:

Grande Duca, dopo 7000 km circa di ktm in tre mesi, e dopo 39 anni di jap, ero convinto di farmi male, ma la voglia di cambiare era tanta. Per ora, con la puzza sotto il naso, sono felicissimo. Toccandomi le palle, spero di non pentirmi. :D :D :D Certo, prima tornavo, la ringraziavo e baciavo la moto, ora faccio altrettanto, ma un tre o quattro volte nel baciarla, ho dovuto mettere qualche cosina apposto. Per ora niente di importante, ma ........... speriamo :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di lodan il 7 mar 2015, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 7 mar 2015, 22:13

Duca ...Jap che siano piu affidabili e perfette la vedo dura... probabilmente avranno meno noie ma se vai su alcuni forum di Jap anche li ci trovi di tutto e di più...
Ho avuto una VFR 750... insomma di problemi ne ha avuto... a partire da un pseudo cortocircuito che ogni mese mi faceva saltare la lampadina anteriore... ci hanno messo non poco a capire cosa era.. e in officina ve ne era un un altra che aveva manifestato lo stesso problema...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Prima noia

Messaggioda sbkduca » 7 mar 2015, 22:23

triade.. s ovvio. nessuno è perfetto ma se vedi le tipologie di danni o casini credo non ci siano paragoni.. il vfr aveva solo cazzate o i primi i raddrizzatore di tensione... ma altro pochissimo.. tutte lemoto son moto ma se prendi MV, KTM, Guzzi; MORINI, APRILIA.... e le metti assieme credo fai queste 4 -- e le jap 9 pieno per la qualità e servizio cliente...

purtroppo ho esperienze di aprilia e ducati che mi fanno accaponare la pelle e le palle... KTM va melgio ma i conce non sono proprio selezionati.. ne ho incontrati alcuni da brivido.... deovno crescere ancora sul serviizo clienti e sulla qualità di produzione amio parere... ( vedasi serbatoi che sotto le fiancatine del 1290 sono senza vernicie caxxo... e cose similari)... poi la politiche di accorod akra mi fa cacare.. e la trovo solo dannosa...

ciauzzzzzzzz

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 7 mar 2015, 22:30

Duca , patriotismi a parte , è vero , concordo con te... questo tuo pensiero si riflette anche sul settore auto... Toyota , Suzuki ecc... Sempre ai massimi vertici per affidabilità ecc ... purtroppo le case europee come dici tu devono ancora migliorare.. però sono sulla buona strada...bisogna portare un po di pazienza..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Prima noia

Messaggioda sbkduca » 7 mar 2015, 22:37

jap-. sono 5 anni avanti sempre mannaggia.. aDESSO HONDA fa uscire un TD 1590 biturbo da 160 cv,.. lo presenta aa aprile... e noi facicmao giulietta td 2000 da 170 cavalli..... come macchina di lavoro ho una cmax 1600 td con 115 cv che fa impressione tanTE VA BENE e sembra un 2000, ci porto dietro carretto moto,.. roulotte...e ci vado fino a madonna di cmapliglio e sale da paura..... poi prendo una freemont che ho usato di zienda, 170 cv 2000 td e faccio gli 8 con un litro senza tirare... vacca boia.... il cmax fa i 21/23....km/litro..... minchiaaaaaaaa 87litreo li faccio con brera da 250 cavalli caxxo...

purtroppo saremo sempre alla corda. i jappoli sono incrediili.. incredibili.... quelli per fare le cose bene si metotno anche a culo scoperto,. hai visto le prove motogp...? honda poi è spaziale 0,607 davanti a tutti, e marquez che dice che devono ancora affinare le cose.. spaziale... mi che anche nel 2015 vedremo HRC in primis.... mannaggia mannaggia..

mi buttero sul duelloo cairoli/villopoto... mi sa che è meglio<1.1..1

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 7 mar 2015, 22:40

giusto cio che scrivi... ma ricorda che gli orientali a copiare fanno presto... che poi mettano tutti pezzi del puzzle insieme in modo corretto ed il risultato sia sopra gli standard ci sta pure....ma tante cose le hanno imparate dalla tradizione motoristica europea...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Prima noia

Messaggioda ronin » 9 mar 2015, 16:08

Triade, il discorso e' solo e squisitamente economico.. Il popolo motociclista ci mette la passione.. le case ci mettono i numeri... costi e ricavi costi e ricavi costi e ricavi.
Se la Honda Yamaha BMW sono case che producono macchine piu rifinite e' solo perche' hanno talmente tanti mari in cui pescare (non fanno mica solo moto...) che possono permettersi di investire di piu sulla qualita' dei materiali impiegati.
KTM un po' per tradizione un po' perche' e' una casa giovane, infinitamente piu piccola e che si occupa solo di moto (come Ducati) che ha a disposizione una tecnologia di produzione e una capacita' di investire sui materiali, nettamente inferiore.. Nonostante tutto riesce a tirar fuori dal cilindro grandi emozioni.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 9 mar 2015, 23:55

Ronin sono d accordo con te... è tutto vero cio che hai scritto...comunque questa sera memore del post sono sceso in garage e ho girato tutto il manubrio a sx e poi a dx e il clacson funzionava regolarmente dopo l operazione....mah... che misteri..

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Prima noia

Messaggioda erry0604 » 13 mar 2015, 12:04

lodan ha scritto:Dopo tante soddisfazioni avute in 3 mesi e 7000 Km, oggi il clacson (se così si poteva chiamare) si è ammutolito. In 10 minuti ho ricollegato il faston, ma vedere che cavi usa Ktm per esso, c'è da piangere. Poi mettono le centraline che funzionano. Batterio, inizio anch'io :D :D :D :D :D


allora mi è andata bene, potevo averlo io quel problema.... dalla foto direi che sei tu che hai comprato il 1190 S in colorazione speciale bianca qui a Firenze, soffiandomelo da sotto al naso.... :shock:

vabbè dai, mi sono rifatto, ho preso un 1190 R da un ragazzo e sono contentissimo.... :myktm_sign

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prima noia

Messaggioda Triade » 13 mar 2015, 20:05

ci sono situazioni diverse e difficili da spiegare...io oggi ho girato a sx e dx... i fili sono di lunghezza superiore a quanto richiesto dallo sterzo..


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti