Ciao a tutti, ho da poco effettuato il tagliando in oggetto.
Approfitto per segnalare la squisita cortesia dell'assistenza KTM che ha seguito la mia moto (non faro' nomi per ovvie ragioni)
Le operazioni fatte sono state in ordine di importanza, regolazioni valvole, aggiornamento software, sostituzione cavalletto centrale (richiamo della casa madre) sostituzione olio e filtro piu quello aria e candele, ma non e' stata fatta la distribuzione.
Avevo montato olio bardahl 10/50 XTS e il motore ha sempre avuto aveva un bel sound corposo non esagerato.
il concessionario per i soliti problemi burocratici bla bla bla ha dovuto rimettere il motorex 10/50 e ok.
Tuttavia ora che ho ripreso la moto il rumore del motore e' piu chiassoso tanto che e' impossibile parlare quando e' acceso.
Ho provato qualche lancio (a motore caldo) partendo dalla 4a il motore sale abbastanza bene ma non piu rapido come prima, e a circa 10.000 taglia improvvisamente!! chiude proprio l'elettronica (Mappatura Street).
Non parlo della spia di cambiata programmabile bensi del motore che a circa 10000 taglia l'elettronica di intervento.
Questo comportamento mi sembra strano, non che io arrivi mai a quei numeri giri ok , mi piace il motore che gira in basso, ma questo comportamento lo trovo singolare, a Voi e' mai capitato di provare ? a quanto taglia ?
Che siano state toppate le calibrazioni delle valvole, la causa dell'aumento del rumore e del suo rendimento ?
C'e da dire che il terminale originale si e' svuotato nel tempo (anche se la moto ha solo un anno e mezzo), quindi parte del rumore sara' dovuto a quello ma, io avverto anche un rumore in testa, Inoltre e' cambiata l'accelerazione, a me sembra piu lenta a prendere giri, che sia il nuovo software ? oppure potrebbe esserci davvero un problema di taratura?
Chi di voi ha gia fatto il tagliandone ?? avete mai provato a mandare il motore su di giri a 10 mila ?