KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cupolone Puig....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2014, 20:05

Quello di serie, anche se la versione alta, è decisamente fatto male! turbolenze ovunque, il mio poi vibra di brutto e si piega troppo, lo lavi con i migliori saponi e si riga.... spessore plastica debole.

E comunque, avevo bisogno di un cupolino che mi proteggesse di più soprattutto nei giri lunghi e turistici con mia moglie.. e se mi mantiene la visiera più pulita tanto meglio.
Ho preso il Puig che è decisamente un'altra cosa, lo trovo più aereodinamico e protegge in maniera diversa. Dietro rimango decisamente coperto, tanto che posso tenere alzata la mentoniera del casco anche a 180 km/h... In più la visiera rimane pulita. Forse l'unica cosa criticabile è l'estetica, un pò sproporzionato come grandezza ma io che sono alto 1.86 riesco a fare 750 km di autostrada e forte vento senza scendere con la testa sbadacchiata. :rotlf:

Visto che mi è stato chiesto metto qualche foto...

Visione d'insieme con me sopra... lo so... sono bellissimo! :rotlf:

Immagine

Visone laterale con spoiler ben marcato ... provato a 225 e la moto si schiaccia davanti! :shock:

Immagine

Un pò alto ed ancora in posizione bassa... se lo alzo non mi bagno neanche... :mrgreen:

Immagine

Sembra una sfinge! :rotlf: ... il disegno è simile a quello del vecchio GS ADV che ritengo il miglior cupolino di sempre ed infatti funziona alla grande.

Immagine

Da dietro!.... pensavo fosse invasivo ma riesco a vedere oltre la sua altezza e comunque, anche attraverso si vede benissimo e non distorto (per i più bassi è decisamente alto, IMHO)

Immagine

In definitiva.... questa moto la uso per fare il Dannato e per fare ZENTOUR, nel primo caso metto il cupolino di serie alto e quando faccio turismo metto l'alto!

La moto perfetta, altro che mezzepippette col GS... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda caribu » 22 lug 2014, 20:08

Sembra uno scudo antisommossa[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2014, 20:29

Sembra lo scudo di Achille! :devil:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda dgardel » 22 lug 2014, 20:39

Grazie Paci!!!!

Mi sa che lo prendo.....

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Solenoide » 22 lug 2014, 22:23

Grande...!
...bella.... se ti porto la mia R...
Mi fai il pieno e me lo monti per vedere come ci sta?¿
Marameioo. .
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 6:23

Al max è lo scudo di Gaetano[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda pave » 23 lug 2014, 8:02

Che sia efficace non ne dubito, ma se guardiamo l'estetica :oops: :oops: :oops:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 11:42

infatti ne volevo prendere un'altro e tagliarlo più basso.... secondo me stà meglio questo che quello orginale che fà delle curve stranissime... poi lo spoiler è veramente inefficace, troppo netto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Gerri » 6 mar 2015, 13:31

Caspita, che bel colore la tua moto... stupenda :D

Il cupolino non piace molto nemmeno a me, ma se si vuole protezione non si può pretendere anche l'estetica :wink:

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Paul 996s » 6 mar 2015, 14:09

Brutto ma per i 500km di autostrada lo vorrei sulla mia advR "naked"....anche da alto il mio aria addosso per me che sono 1,87.
Hai wrappato coda e fianchetti frecce?Ho visto i segni attorno alla freccia.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 6 mar 2015, 14:26

Si, non è il massimo dell'armonia ma il massimo per efficacia... Però non serve solo per l'autostrada, al rientro dalla Francia, con tappone da 500 km su e giù per passi mi ha salvato da un omicidio di massa perpetrato nei confronti di qualsiasi cosa volasse :mrgreen: evitando di fermarmi continuamente per pulire la visiera... :D
quando sono in svizzera, dove le mucche (quelle vere) pascolano beatamente sui bordi delle strade, mosche, api ed insetti di vario tipo lasciano il loro sangue su di te.. :mrgreen:

Invece così, cammino tranquillamente anche con la visiera aperta o col Jet e solo occhiali. :wink:

Per le stagioni calde preferisco cupolino PP basso e tanta aria addosso.. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Luca il mostro
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ago 2014, 0:34
Località: Terni

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Luca il mostro » 6 mar 2015, 15:12

Bello, mi piace, mi piace anche il grado di oscurità della tinta fumè, non troppo coprente come quello PP.
Io il PP alto fumè, adesso appena mi arriva il givi lo sostituisco, anche se il givi, non lo conosco ne ne ho mai visti in giro.
Speriamo bene.
Farò sapere.
alias, lillo
alias, warrior

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda MisterDade » 7 mar 2015, 16:25

Bellissimo, ci sto pensando anche io, sono un po' titubante per la mia altezza 175 cm.

Ma credo sia ottimo soprattutto per le lunghe trasferte autostradali etc

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda alexa72 » 13 mar 2015, 10:16

Pacifico, grazie del contributo! Molto utile. Che gradazione l'hai preso?
Grazie!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 13 mar 2015, 10:29

Non ricordo bene ma ne fanno di tre ... bianco trasparente, il mio e più scuro... io ho preso l'intermedio. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda alexa72 » 13 mar 2015, 19:22

Grazie Pestifero! Ho già chiesto al mio ricambista di fiducia quanto me lo fa pagare :wink:
Lamps!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda mattone8919 » 13 mar 2015, 21:14

Cacchio che bella nera opaca con le scritte così... complimenti Pestifero, mi piace un cifro
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda tigrotto » 15 mar 2015, 8:48

Ieri primo giro dopo una super bronchite ,in effetti il cupolo alto della ktm,fa vortici ovunque sono indeciso ,mi faccio fare un conto per il cupolo della super adventure o passo al puig anch io

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda VentoeAdrenalina » 15 mar 2015, 11:43

Una domanda per Pestifero. Io lo prenderei soprattutto per i viaggi estivi in coppia con lunghi traferimenti autostradali, ma poi lo usi anche sulle statali, quindi volevo chiederti se a tuo parer uno come me, alto 1.80, ha bisogno di quello traparente o si riesce a vedere bene la strada anche da dietro la versione fumè. A quanto ho capito se lo alzo tutto dovrebbe andare oltre la mia linea di vista sulla strada, quindi ero curioso di avere un parere da chi ce l'ha già.
thanks
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cupolone Puig....

Messaggioda Pestifero » 15 mar 2015, 20:28

Ciao Vento... Se guardi la prima foto e fai partire da metà visiera una retta che sfiora il cupolino ti fai una idea di quanto spazio hai per una visione oltre cupolino... È in posizione bassa e non l'ho mai alzato perché lo trovo già al limite per me... Purtroppo le misure personali non sono mai proporzionali quindi non saprei darti indicazioni precise... Ma tra 186/180 ci saranno, a meno che non hai le gambe lunghissime, :mrgreen: 3 cm di differenza da seduti...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti