KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ANTERIORE BALLERINO

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda porrolo » 21 giu 2009, 14:43

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mi adventure09, in pratica tra i 65kmh e gli 85kmh il manubrio balla in senso verticale, per intenderci è come se guidassi su delle gobbette... il conce mi ha detto che con le ruote da 21 non si potrà mai avere un equilibrio perfetto e praticamente non può farci niente :evil: :evil: :evil:
Qualcuno ha avutoproblemi simili? E come sono stati risolti?
P.S: tra l'altro avrei l'intenzione di provare il sistema BARTUBELESS (non so, magari mentre mi fanno il lavoro posso chiedere una equilibratura + attenta).

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda saso » 21 giu 2009, 15:43

usa il tasto "cerca" e......ti si apriranno 127638749404048474647448 discussioni su quest'argomento :D
saso

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda dduke » 21 giu 2009, 16:14

ho avuto lo stesso problema, come molti altri. Il problema era la gomma difettosa di fabbrica e ktm ne e' a conoscenza, sostituito gomma in garanzia. Di al tuo conce che se vuole gli faccio provare la mia e sentira' che equilibrio. Prova a sentire un altro conce :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda Dan » 21 giu 2009, 16:19

Anc'io avevo questo problema e ho provato diverse cosette senza risultato, ormai mi ero rassegnato, poi ho cambiato le gomme, per assurdo, tutto risolto, dico per assurdo perchè ho montato delle tassellate. (TKC 80 Continental)
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda dduke » 21 giu 2009, 16:28

Dan ha scritto:Anc'io avevo questo problema e ho provato diverse cosette senza risultato, ormai mi ero rassegnato, poi ho cambiato le gomme, per assurdo, tutto risolto, dico per assurdo perchè ho montato delle tassellate. (TKC 80 Continental)

eheh, la tkc non era difettosa.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 16:33

Come detto oggi (mi son scordato della partita di gomme difettose, che credo sia superato con la nuova produzione di moto '09).

Sistema il mono posteriore, se il problema persiste, fai controllare da esperto la raggiatura della ruota.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda dduke » 21 giu 2009, 16:37

jenk ha scritto:Come detto oggi (mi son scordato della partita di gomme difettose, che credo sia superato con la nuova produzione di moto '09).

Sistema il mono posteriore, se il problema persiste, fai controllare da esperto la raggiatura della ruota.

:think: dici? magari le moto sono '09, le gomme...chissa', i sintomi sono sempre quelli :roll: . Boh se il conce riesce a mettergli una ruota di prova, come fecero con me...partizionano il problema in 10 minuti. My 2 cents.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda karotènite » 21 giu 2009, 17:07

"porrolo@........ se mi posso permettere.......ti suggerisco di tornare subito dove hai preso la moto e facendogli capire che non sei uno stùpido :goku: :incaz: : pretendi, di farti sostituire il copertone! e di controllare il cerchio!

Io ho avuto il tuo stesso, identico problema: risolto con la sostituzione del copertone e del cerchio,naturalmente in garanzia!
Poi la mia soffriva di spegnimenti al minimo! anche questo problema è stato risolto facendo i 15 minuti da fermo(autodiagnosi) se cerchi sul forum,trovi ulteriori info. :mrgreen:

In bocca al Lupo :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda fba » 21 giu 2009, 18:39

prova a controllare anche i raggi anteriori

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda brontolo950 » 21 giu 2009, 19:09

Comunque è da oltre un anno che gira una partita di pneumatici difettosi, la settimana scorsa ne ha beccato uno anteriore Mattia :shock: :shock: :shock: (Subito sostituito, quindi sanno perfettamente che sono ancora in giro)
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda vitino75 » 21 giu 2009, 19:23

ank'io stesso problema con adv 990 R...
Dalla ktm mi hann detto ke eran disposti a cambiare gomma anteriore...però visto ke si parla di partita "andata a male"...teoricamente la nuova gomma avrebbe dovuto presentare stesso problema...Poi,è una questione di fortuna..come in tutte le cose..
Ho quindi tenuto quella attuale,(rodandola ancora un pò..magari il battistrada aveva bisogno di modellarsi) e ho fatto regolare la tensione dei raggi...insomma,problema quasi risolto...del tutto accettabile.
Attenderò di consumarle x cambiare totalmente modello gomme.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda dduke » 21 giu 2009, 22:29

brontolo950 ha scritto:Comunque è da oltre un anno che gira una partita di pneumatici difettosi, la settimana scorsa ne ha beccato uno anteriore Mattia :shock: :shock: :shock: (Subito sostituito, quindi sanno perfettamente che sono ancora in giro)

non vorrei dirne una delle mie, ma se ricordo bene il problema si e' sempre verificato con quelle prodotte in brasile, qualcuno ricorda?
Io richiederei l'intervento in garanzia tante volte fino a quando il copertone e' buono, ma KTM e' ben disposta a lavorarci su :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 giu 2009, 22:34

fatte in brasile o in grmania cambia poco...quella che ho su ora brasiliano non lo fa , le due precedenti una germania e una brasile lo facevano entrambe.......
puoi fare solo una cosa, non mollare il manubrio tra gli 85 e i 70 in rilascio!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda denis » 22 giu 2009, 8:34

Sostituito gomme ant e post e quell'effetto è sparito

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda brontolo950 » 22 giu 2009, 9:03

dduke ha scritto:
brontolo950 ha scritto:Comunque è da oltre un anno che gira una partita di pneumatici difettosi, la settimana scorsa ne ha beccato uno anteriore Mattia :shock: :shock: :shock: (Subito sostituito, quindi sanno perfettamente che sono ancora in giro)

non vorrei dirne una delle mie, ma se ricordo bene il problema si e' sempre verificato con quelle prodotte in brasile, qualcuno ricorda?
Io richiederei l'intervento in garanzia tante volte fino a quando il copertone e' buono, ma KTM e' ben disposta a lavorarci su :up:


Scusa :oops: :oops: :oops: cambiata in garanzia :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda TRex » 22 giu 2009, 11:59

Hai controllato l'equilibratura ....... ??????? :shock:
.
Giusto da fare prima di avventurarsi in cambio pneumatici.
Mi sembra strano ed improbabile che vi siano in giro così tante gomme difettose.
.
Il punto è che 9 volte su 10 ti montano la gomma senza equilibrare (bene) la ruota.
Mi è già successo ... :wink:
Ritornato, fatta equilibrare: sparito tutto!
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda porrolo » 22 giu 2009, 12:03

TRex ha scritto:Hai controllato l'equilibratura ....... ??????? :shock:
.
Giusto da fare prima di avventurarsi in cambio pneumatici.
Mi sembra strano ed improbabile che vi siano in giro così tante gomme difettose.
.
Il punto è che 9 volte su 10 ti montano la gomma senza equilibrare (bene) la ruota.
Mi è già successo ... :wink:
Ritornato, fatta equilibrare: sparito tutto!
.

lo spero, oggi o domani provo da un buon gommista, anche perchè non ho per niente voglia di discutere con il conce... ho l'impressione che otterrei solo un inc@zz@tura enorme..... :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda TRex » 22 giu 2009, 12:07

Comunque anche visivamente puoi verificare: nel momento in cui la senti vibrare se sporgi la testa osserva la ruota ...
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda gms » 22 giu 2009, 15:54

...eterno problema, io mi ci sono abituato (leggi: rassegnato) balla come una ballerina in calore su carboni ardenti... aiutata anche dal bauletto maxia 52l che alle alte velocità non funziona proprio da "spoiler"...

..a proposito, visto che sto finendo le mie scorpion, ma qualcuno alla fine ha trovato/montato quel treno gomme un po' più stradali per l'adventure? sisisisisissi loso che con il tasto cerca.... ho provato ma non sono riuscito a trovare nulla, anche perchè non ricordo se fossero continental o metzler...
anynius?

ciaus

gms

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ANTERIORE BALLERINO

Messaggioda lespaul » 22 giu 2009, 16:08

brontolo950 ha scritto:Comunque è da oltre un anno che gira una partita di pneumatici difettosi, la settimana scorsa ne ha beccato uno anteriore Mattia :shock: :shock: :shock: (Subito sostituito, quindi sanno perfettamente che sono ancora in giro)


Dove le state comprando le gomme?
---------------------------
lespaul

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti