KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico after e garanzia

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Scarico after e garanzia

Messaggioda JackdeQuadri » 4 mar 2015, 14:05

Ciao ragazzi, in genere con alcune case motociclistiche, vedi ducati o aprilia, se si dovesse montare uno scarico after diverso da quello che la casa madre vende, a peso d'oro, la garanzia "dovrebbe scadere"... La ducati ha termignoni e a quanto ne so fa sti lavori qua. La ktm vende l'akra in esclusiva a un prezzo esorbitante, oltretutto lo scarico manco mi piace granchè. Vi risulta che decada la garanzia se si prende uno scarico omologato che non sia akra? A me in officina hanno detto che è così....

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Scarico after e garanzia

Messaggioda Massagp » 4 mar 2015, 14:35

JackdeQuadri ha scritto:Ciao ragazzi, in genere con alcune case motociclistiche, vedi ducati o aprilia, se si dovesse montare uno scarico after diverso da quello che la casa madre vende, a peso d'oro, la garanzia "dovrebbe scadere"... La ducati ha termignoni e a quanto ne so fa sti lavori qua. La ktm vende l'akra in esclusiva a un prezzo esorbitante, oltretutto lo scarico manco mi piace granchè. Vi risulta che decada la garanzia se si prende uno scarico omologato che non sia akra? A me in officina hanno detto che è così....



Teoricamente è così ma dipende da officina ad officina. Prima di andare comunque basta montare lo scarico di serie e risolvi...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Scarico after e garanzia

Messaggioda atomino » 4 mar 2015, 14:56

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:20, modificato 1 volta in totale.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Scarico after e garanzia

Messaggioda miscelatore » 4 mar 2015, 21:40

innanzitutto devono dimostrare che il guasto è direttamente causato dalla sostituzione dello scarico.
Secondariamente, essendo lo scarico omologato dalla CEE, se saltasse fuori che realmente causa danni alla moto, ne risponde il produttore.

Certo che se invece montate un completo racing da pista, e smagrite talmente la carburazione al punto di bucarvi un pistone, mi sembra ovvio che la KTM vi rifiuti la riparazione.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti