KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIGNONE UN DENTE IN MENO....

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda mattia100 » 6 nov 2014, 16:54

Dalla ruota anteriore.

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Kingmatley » 6 nov 2014, 18:23

A proposito di pignoni..
e corone piu' grandi :)

http://www.wieres.com/Shop/KTM%201290

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Massagp » 6 nov 2014, 21:46

brutal ha scritto:Scusate ma cambiando ili pignone la velocità che segna il tachimetro rimane esatta ?
Dove prende il segnale della velocità la nostra bimba?


Ruota fonica ABS

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda brutal » 7 nov 2014, 14:18

Quindi dalla ruota fonica anteriore ....
Allora facendo impennate lunghe quando la ruota anteriore si ferma il tachimetro segna velocità 0 :D

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda mattia100 » 7 nov 2014, 14:42

Abbiamo una moto che ci fa risparmiare i kilometri :D

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda anouk » 7 nov 2014, 20:38

Scsssssssssss ziocan non dirlo a nessuno :evil: :mrgreen: 8) ..............
E anche meno gomme consuma.....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda sbkduca » 7 nov 2014, 20:57

ahhahhahahah mi sto spanciando!::::

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 2 mar 2015, 22:59

ragazzi su vostro suggerimento ho ritirato la sd direttamente con pignone -1: fantastica, elastica. In città uno spettacolo.
ma poi sono andato in pista e dove giravo in seconda con la tuono (accorciata), ora sono in terza o quarta. mi immetto sul lungo rettilineo in quarta, dopo 200mt metto la sesta e poi ho altri 800 mt per "sbiellare" :crycry: : mi rmanca una marcia!
sul rettilineo corto davanti ai box metto 3 marce, gli altri sfruttano la progressione di una sola. E tra impennate, tagli e cambiate, arrivo in staccata insieme alle 600!!!
al semaforo ieri mi parte un ferrarino a manetta e mi sono detto "lo brucio". peccato che tra penne e cambiate, comincio a filare in quinta e sesta, perché ancora in quarta si alza.
deduco:
-per divertirsi alla toro impazzito, in scalata, fare città, rotonde o tornanti, ... meglio -1
-per essere efficaci, fare più strada, andare in pista, in statali veloci o autostrada, meglio originale

...oltretutto chissà che le penne non siano più gestibili (e meno nervose) con pignone originale.

mi sa che proverò anche l'originale.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Massagp » 2 mar 2015, 23:38

Corrado Rivale ha scritto:ragazzi su vostro suggerimento ho ritirato la sd direttamente con pignone -1: fantastica, elastica. In città uno spettacolo.
ma poi sono andato in pista e dove giravo in seconda con la tuono (accorciata), ora sono in terza o quarta. mi immetto sul lungo rettilineo in quarta, dopo 200mt metto la sesta e poi ho altri 800 mt per "sbiellare" :crycry: : mi rmanca una marcia!
sul rettilineo corto davanti ai box metto 3 marce, gli altri sfruttano la progressione di una sola. E tra impennate, tagli e cambiate, arrivo in staccata insieme alle 600!!!
al semaforo ieri mi parte un ferrarino a manetta e mi sono detto "lo brucio". peccato che tra penne e cambiate, comincio a filare in quinta e sesta, perché ancora in quarta si alza.
deduco:
-per divertirsi alla toro impazzito, in scalata, fare città, rotonde o tornanti, ... meglio -1
-per essere efficaci, fare più strada, andare in pista, in statali veloci o autostrada, meglio originale

...oltretutto chissà che le penne non siano più gestibili (e meno nervose) con pignone originale.

mi sa che proverò anche l'originale.


Con pignone originale non và avanti soprattutto in uscita di curva... Se pensi che di serie il mod 2015 monta una prima e seconda decisamente più corta... Già provato con altre moto... Con pignone originale, un 750 ti sta affianco, un 1000 ti saluta con la manina... :cry: :cry:
La moto impenna e ti costringe a parzializzare perché con set up originale è estremamente morbida di molla e si siede. Questo ti fa perdere un sacco di tempo... Se vuoi correrci in pista devi rifare le sospensioni non c'è storia che tenga... Forche ma soprattutto mono...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda liam » 3 mar 2015, 8:01

Corrado Rivale ha scritto:ragazzi su vostro suggerimento ho ritirato la sd direttamente con pignone -1: fantastica, elastica. In città uno spettacolo.
ma poi sono andato in pista e dove giravo in seconda con la tuono (accorciata), ora sono in terza o quarta. mi immetto sul lungo rettilineo in quarta, dopo 200mt metto la sesta e poi ho altri 800 mt per "sbiellare" :crycry: : mi rmanca una marcia!
sul rettilineo corto davanti ai box metto 3 marce, gli altri sfruttano la progressione di una sola. E tra impennate, tagli e cambiate, arrivo in staccata insieme alle 600!!!
al semaforo ieri mi parte un ferrarino a manetta e mi sono detto "lo brucio". peccato che tra penne e cambiate, comincio a filare in quinta e sesta, perché ancora in quarta si alza.
deduco:
-per divertirsi alla toro impazzito, in scalata, fare città, rotonde o tornanti, ... meglio -1
-per essere efficaci, fare più strada, andare in pista, in statali veloci o autostrada, meglio originale

...oltretutto chissà che le penne non siano più gestibili (e meno nervose) con pignone originale.

mi sa che proverò anche l'originale.


Corrado su che pista hai girato? Perché ho amici che al Mugello con pignone -1 si trovano bene....

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 3 mar 2015, 9:12

Vado ogni tanto a San Martino. Il rettilineo é lungo (quasi 1km), ma avendo girato con altre moto, trovo strano dover inserire piú marce tra una curva e l'altra. Appena apro gas dopo 3 secondi sei infondo e devi inserire la successiva. Senza contare che terza e quarta sono ancora da percorso verticale e non orizzontale :?
Al Mugello ho visto il video della sd ai 280, con pignone -1 secondo me arriva impiccata e molto meno veloce.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda liam » 3 mar 2015, 9:29

Scusa Corrado forse ho capito male io...ma tu arrivi dopo 200 metri di rettilineo in 6a al limitatore?

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 3 mar 2015, 9:38

liam ha scritto:Scusa Corrado forse ho capito male io...ma tu arrivi dopo 200 metri di rettilineo in 6a al limitatore?


No, ma dopo 200mt metto la sesta e poi ho 800mt di rettilineo ancora!

Mi hanno sempre detto con la Corsaro di non accorciare troppo e che in pista devi usare la progressione del bicilindrico. Anzi, qualcuno allungava usandola nelle cup dicendo di girare piú veloci.

In effetti, pur essendo molto elastica per essere un 1300, mi ritrovo con la sd in terza anche nelle rotonde, mai successo con un bicilindrico. Mi sembra che ci sia sempre una marcia in meno....e poi manchi la sesta.

Mi riservo di usarla ancora, queste le prime impressioni.....
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda atomino » 3 mar 2015, 11:19

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Fra K » 3 mar 2015, 11:33

Fa riflettere che sulla 2015 hanno cambiato solo 1 e 2 marcia per dare più spunto ma poi permettere di distendere le altre marce

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda lelucciovostro » 3 mar 2015, 11:54

A fronte di una insistente richiesta di pignoni con dente meno uno e la grande soddisfazione che riscontravano i proprietari dell SD dopo il montaggio KTM ha ben pensato di accorciare prima e seconda per rendere la moto piu divertente...non é chiaro perche solo prima e seconda...
Io penso che montando il kit completo Akra questa necessitá di accorciare la moto sparisca, nel senso che in strada la risposta del gas è nettamente piu decisa, ed in pista in allungo la moto comunque viaggia molto...non é che l hanno studiata in pista sta moto???e poi passando alla strada abbiano lasciato i rapporti uguali modificando solo il necessario per le omologazioni stradali???
Sono sicuro che montare un pignone meno uno renda la moto stragoduriosa ma prima vorrei provare il kit Akra...magari questo bisogno che fral altro in realtá ancora non sento neanche mi viene!!!
Forse per un utilizzo esplosivo da pignone meno uno non era meglio prendere un SMC690???
Secondo me togliere allungo a questa moto non é giusto...magari sbaglio e alla prima occasione di provare una sd con pignome meno uno corro a montarlo anche io...booo per ora io la amo cosi come è!!!
Che gran bel mezzo!!!

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda dallemark » 3 mar 2015, 15:29

la sto provando col pignone -1 ed in effetti in strada ora si tiene la sesta anche sotto i 3000 senza problemi e sono le andature delle medie fuori porta, certo che se in configurazione originale si viaggia a 6000 giri a 190 all'ora, con un dente in meno siamo ai 170....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Massagp » 3 mar 2015, 15:50

Corrado Rivale ha scritto:Vado ogni tanto a San Martino. Il rettilineo é lungo (quasi 1km), ma avendo girato con altre moto, trovo strano dover inserire piú marce tra una curva e l'altra. Appena apro gas dopo 3 secondi sei infondo e devi inserire la successiva. Senza contare che terza e quarta sono ancora da percorso verticale e non orizzontale :?
Al Mugello ho visto il video della sd ai 280, con pignone -1 secondo me arriva impiccata e molto meno veloce.


Ti posso assicurare che oltre i 260 km/h hai il casco che sventola come una bandiera... Poi essendo corta di sella non riesci nemmeno a spalmarti tanto facilmente sul serbatoio. Col pignone -1 ci arrivi comunque anche se il Mugello non è certo il circuito ideale per una Naked...
San Martino del Lago, toccati i 280 in fonda al rettilineo con un ninja 1000 preparato... Con la SD vai tranquillo non ci arrivi a quelle velocità... Se tocchi i 260 è già tanta roba... Ma il bello, sono il sx dx e pseudo tornantino che ti rimette sul rettilineo box... Con un bicilindrico quelle curve ti fanno fare il tempo... Comunque sistema le sospensioni, ribadisco con set-up originale la moto si siede paurosamente e perdi un sacco di tempo come in curva dove allarga da morire colpa anche delle merdagomme originali...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda anouk » 3 mar 2015, 21:24

Insomma no n ci capisco una sega :( :( , il pignone - 1 pareva d' obbligo e invece sulla mia 2015 impenna anche in quarta, quinta si alleggerisce e penso che se si accorcia ancora diventa ingestibile..................

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alf67 » 3 mar 2015, 21:32

Anouk, secondo me hai il goniometro del polso DX sballato. Prova a togliere 10° ! :)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti