KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda bradipo ita » 19 giu 2009, 22:29

Per chi e' padre o madre in questo bellissimo forum e' rivolta questa particolare richiesta. :D

Ho un amico da poco padre. :wink:
Prima la sua vita era un territorio fatto di liberta',birrate e giri in moto a volonta'.
ora...non la presa bene perche' si sente giu',la moto e' ferma e fa fatica a ritovarsi nei
panni di neo genitore con una bimba che non conosce altro modo d'espressione che il pianto.
Per mamma e papa' e' tutto nuovo e so,che non e' facile mutare abitudini di botto.
I manuali o i consigli servono a poco e i primi giorni e' quasi una guerra di trincea perche'
non sai da he parte girarti.....mi ricordo quei momenti. :roll:

Per piacere mi fareste la cortesia di riportare qua le vostre prime esperienze da neo genitore? :D

Come avete vissuto quei momenti tra parto e primi giorni a casa fino ai primi due o tre mesi di vita?


Magari leggendo le vostre storie questo mio amico capira' che in fondo ci siamo passati tutti,e' la vita.
E son sicuro che i nuovi genitori troveranno l'energia e la forza interiore per affrontare con la giusta
serenita' questa fantastica avventura,chiamata famiglia,questo piccolo miracolo della natura
che rappresenta la continuita' della vita attraverso un gesto d'amore.




da parte mia,
Assistere al parto mi ha quasi ucciso,i primi mesi sono stati duri,la crisi post parto l'ho avuta io,ho fatto fatica
ad abituarmi al nuovo stile di vita, al passare da 12 ore di sonno a sole 4-5 per notte e a volte nemmeno quelle.
Eppure, conoscere mia figlia e' stato come riscoprire me stesso.
Dire che vivo per lei e' poco e non ce giorno che non mi regali novita' come gattonare ,
fare il pesciolino con la bocca...piccoli gesti che aprono il cuore al bradipo papa'...:oops:
insomma c'e' sempre il lato positivo della vita e non mancano le soddisfazioni.




E voi...come ricordate quei momenti ? :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Gherardo
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 mar 2009, 9:45
Località: Roma

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda Gherardo » 20 giu 2009, 7:46

Semplice ....
anfibi, mimetica, giubotto antiproiettile ed elmetto.
Dimenticavo ... m4 carico e con il colpo in canna.
Non per i primi 2-3 mesi.
Ancora oggi 18 anni dopo.
E' un lavoro. Difficile. Per il quale non ci sono "manuali" o "consigli".
Non ti puoi distrarre, non ti puoi licenziare.
"No way out".
Poi ci sono le soddisfazioni, forse .....
Auguri
Buona strada!
Gh & Humphrey

Avatar utente
sologas
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:11
Località: gorizia

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda sologas » 20 giu 2009, 8:26

rispondero' tra circa 4 mesi :lol:
se sei incerto tieni il gas aperto

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda alfus2verdi » 20 giu 2009, 8:54

personalemente mancano ancora circa 6 settimane e 2 giorni all'ipotetico momento x....
invece d'esser in crisi sono eccitatto come un bambino davanti un barattolo formato maxi di nutella....
come ad oggi non mi pesa aver scelto di smetter di far il balordo in interminabili giri notturni ( :dance: :cincin: ) per star con la mia dolce metà, di certo non mi mancherà limitare un pò la mia libertà, il mio riposo, i miei impegni per l'arrivo di Giulia....
immagino gia la peggiore delle ipotesi 23 ore 59 minuti e 45 secondi al giorno di sofferenza per problematiche varie ma ciò che penso (sempre nella peggiore ipotesi possibile) è a quei 15 secondi circa di un sorriso della mia piccina....
non vedo l'ora di veder quell'angioletto(anche se essendo la figlia del figlio del demonio come immagine potrebbe stonare :mrgreen: :twisted: ) per il resto non ho altri pensieri...non penso alle birrate magari da saltare per un acolichetta....chi se ne frega vuoi metter riuscir a risolver quell'eventuale problemino rispetto a scuotar boccali di birra.... :lol: :lol:
ancora deve nascer e già son proiettato nel felice mondo di genitore con i suoi problemi ma di certo ricco di gioia e soddisfazioni...certo essendo femminuccia dovro romper decine di gambe a chiunque la faccia soffrire o si avvicina troppo....
SEMPRE CALABRESE SUGNU
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda DakFabri » 20 giu 2009, 9:09

Averne di amici come te Bradipo :wink:
Come tu scrissi tempo fa, se la coppia non e' ben salda prima si rischia il tracollo, sale la tensione per un nonnulla :)
Ancora ieri sera le ho detto a mia moglie: In fondo in fondo stiamo imparando anche noi a fare i genitori :) e questa consapevolezza pronunciata uno all'altro ci rilassa :)
I primi 2 mesi sono stati troppo semplici, siamo stati fortunati, il bimbo era davvero tranquillo, mangiava dormiva ed io
ero sempre un po sul CHI VA LA', secondo me non dura....infatti ora il pupo comincia a farsi il suo carattere :lol:
Quello che pero' ci fa dimenticare tutto e ci riempie di gioia sono i sorrisi che regala, soprattutto quando tiguarda negli occhi...c'e' da sciogliersi e farsi la pipi addosso dall'emozione, GIURO!
Credo che da padri bisogna cercare di aggirare quella specie di scudo che si puo' creare verso la donna e il bambino, e viceversa perche' magari lei diventa piu' autoritaria
e noi ometti ci sentiamo un po in secondo piano.
Non nascondo che se uno prima faceva una vita molto movimentata, e piena di interessi, deve trovare una condizione ideale dove pero' viene sempre prima il bambino.
Ps. ieri mattina sono andato al lavoro in moto, al ritorno arrivo davanti a casa e sul balcone c'era mia moglie con il bimbo in braccio che mi aspettava: mi fermo sotto il balcone spengo tolgo il casco lo guardo con il sorriso a mille, e lui e' partito con un sorriso grande cosi', gesticolando e agitandosi con mani e piedi, e mia moglie: guarda come e' contento...ti ha riconosciuto subito. Beh, tutto cio' NON HA PREZZO :D GIOIA A MILLE

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda bradipo ita » 20 giu 2009, 10:08

grazie per le belle parole dak... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda tocram » 20 giu 2009, 21:19

sapete che leggere queste belle cose mi fa venire quasi voglia di essere padre!
...... se mi trovate una bella futura madre ne posso parlare :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda Dade » 20 giu 2009, 21:37

le mie parole di eseperienza sono.... continuare a resistere evitando di infilarmi in un tunnel come quello in cui ora è lui... senza uscita.... :wink:
DADE -

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda bradipo ita » 20 giu 2009, 21:43

Raga'...vi ho chiesto consigli,esperienze,ricordi mica la pala per seppellirlo..... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda Patacca » 21 giu 2009, 7:19

bradipo ita ha scritto:Raga'...vi ho chiesto consigli,esperienze,ricordi mica la pala per seppellirlo..... :wink:

Il mio consiglio farne subito un'altro.....almeno......... ne cresce due/tre in una volta sola e non ci pensa più. 8)
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda saso » 21 giu 2009, 8:49

dak109 ha scritto:Averne di amici come te Bradipo :wink:
Come tu scrissi tempo fa, se la coppia non e' ben salda prima si rischia il tracollo, sale la tensione per un nonnulla :)
Ancora ieri sera le ho detto a mia moglie: In fondo in fondo stiamo imparando anche noi a fare i genitori :) e questa consapevolezza pronunciata uno all'altro ci rilassa :)
I primi 2 mesi sono stati troppo semplici, siamo stati fortunati, il bimbo era davvero tranquillo, mangiava dormiva ed io
ero sempre un po sul CHI VA LA', secondo me non dura....infatti ora il pupo comincia a farsi il suo carattere :lol:
Quello che pero' ci fa dimenticare tutto e ci riempie di gioia sono i sorrisi che regala, soprattutto quando tiguarda negli occhi...c'e' da sciogliersi e farsi la pipi addosso dall'emozione, GIURO!
Credo che da padri bisogna cercare di aggirare quella specie di scudo che si puo' creare verso la donna e il bambino, e viceversa perche' magari lei diventa piu' autoritaria
e noi ometti ci sentiamo un po in secondo piano.
Non nascondo che se uno prima faceva una vita molto movimentata, e piena di interessi, deve trovare una condizione ideale dove pero' viene sempre prima il bambino.
Ps. ieri mattina sono andato al lavoro in moto, al ritorno arrivo davanti a casa e sul balcone c'era mia moglie con il bimbo in braccio che mi aspettava: mi fermo sotto il balcone spengo tolgo il casco lo guardo con il sorriso a mille, e lui e' partito con un sorriso grande cosi', gesticolando e agitandosi con mani e piedi, e mia moglie: guarda come e' contento...ti ha riconosciuto subito. Beh, tutto cio' NON HA PREZZO :D GIOIA A MILLE

commovente :oops:
saso

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda sempreinmoto » 21 giu 2009, 16:57

io ha 35 anni ne ho 2 uno dieci e uno 4 be che dire col primo ero ancora un bambino e facendo un lavoro di notte non me lo sono goduto a dovere col secondo tutto diverso quindi il mio consiglio è stai + che puoi con lui o lei lo sò che è dura ma l'energia ti viene basta un piccolo sorriso da parte sua per farti riprendere fiducia e forza x andare avanti :D
p.s dimenticati tutte le cose che facivi prima......ormai la tua vita è sua :mrgreen: :mrgreen: :wink:

tex
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 apr 2009, 15:27

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda tex » 21 giu 2009, 17:10

Tieni duro e goditi questi momenti,anche perchè ne arriveranno anche di più belli....
oggi dopo 10 mesi Alessandro mi ha chiamato per la prima volta papà....
Non sò ancora che dire...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda Tomac » 21 giu 2009, 20:29

Bradipo...un solo consiglio, stai vicino a tua moglie almeno per le prime due settimane (prenditi un po' di ferie dal lavoro).....falle sentire che sei con lei perchè i primi giorni si troverà molto spaesata e tesa, tieni lontani da casa i parenti per quanto possibile...E POI GODITI IL PUPO!!! :D :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda ciocca » 22 giu 2009, 10:07

http://www.youtube.com/watch?v=_IldsVLoXLk


penso che essere genitori vuol dire questo... fare tutto con amore per il suo bene e fare in modo che le nostre esperienze di vita, sia positive che negative, possano essere una traccia per insegnar loro a vivere e a sentire la loro anima viva.


vista la mancanza d'esperienza in questo campo, so che è facile cadere nella retorica quindi mi scusino tutti coloro che sono genitori tutti i giorni se ho detto cavolate solo per la mia presupponenza
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda gatta » 22 giu 2009, 10:30

:wink: :wink: :wink:

la mia esperienza di mamma????????

uhm... tieni conto che appena Marta è uscita ho guardato l'ostetrica e le ho chiesto se dentro fosse rimasto il libretto d'istruzioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ricordo che fa male, un male porco, ma sai che nn ti so dire l'entità? la gioia di avere quel ragnetto striminzito, con la testa a pera è così enorme che dimentichi TUTTO!!! e la guardi e piangi dalla felicità... del resto, dopo 9 mesi che me la son portata dentro... :wink:

ho imparato a fare la mOmma... nn senza difficoltà... ma è una cosa che ti viene da dentro... forse x me, mOmma, è diverso...

mi sono passata una depressione mica da ridere, tra il lavoro, il lavoro in casa e la gagna... ho rasentato l'isterismo... :( :( :( ma poi.. :wink:

ehhhhhsì, c'è il MA POI!!! xchè lei comincia a crescere, e diventa "interattiva", nn è solo + una questione di pianto, ma di sorrisi, di urletti e versetti strani che ti riempiono il cuore... :D

cominci a vederla come un piccolo essere umano, come una persona in miniatura. che ti scruta, con quegli occhioni, fin nel midollo. e sai una cosa? anche se sbagli, lei nn ti giudica, ma è pronta a farsi chiudere in un abbraccio senza fine, un abbraccio che ferma il mondo ed il tempo... e quando tra i vari versetti le esce il primo "papà" o "mamma", c'è un'emozione infinita..., un blocco che ti prende la bocca dello stomaco e ti fa volare oltre le nuvole... :D

e cresce... e la accompagni all'asilo... dove ti da un bacio e scappa via x giocare con gli amici... ma ti salta al collo quando la vai a prendere... e ti deve raccontare anche della mosca che svolazzava nell'aula e che i suoi compagni cercavano di prendere...

e continua a crescere... e ti ritrovi a vederle addosso le magliette che "tanti kg fa" mettevi... e ti ritrovi a fare le prime discussioni con una persona, nn + con una bambina...

...ora Marta, la mia Micina, ha 11 anni... :lovepink: :lovepink: :lovepink:

e nonostante tutti, dai miei ai miei suoceri mi dicessero come fare x farla "venire su", beh, è cresciuta!!! è sana, sta bene, ha la passione x i cavalli (speravo x la mota, ma va bene lo stesso!!!) e viene con me in mota!!! :wink: :wink:


Brad, condivido ASSOLUTAMENTE il consiglio di Tomac: digli di tenere x un po' tutti alla larga... son pronti e con buone intenzioni, ma spesso creano solo una serie di casini infiniti...



...digli di pensare a lui come il "muro di cinta" della famiglia... :wink:
è lui che deve "proteggere" le sue donne... :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda Kenzo » 22 giu 2009, 12:25

La vita è fatta di sacrifici, e su questo nessuno può dire il contrario, quando si è da soli si fa quel che si vuole, come e quando si vuole, ma dal momento che si mette su famiglia è chiaro che bisogna arrivare a giusti compromessi e rivedere il proprio stile di vita da single.

Quando sono diventato papà e stata una cosa indescrivibile, nonostante la mia bimba che ora ha quasi 8 anni, ai tempi non dormisse molto e sia papà che mamma erano un po' esausti, il tutto era compensato da vederla crescere giorno per giorno, imparare cose nuove e vedere i frutti degli sforzi venire fuori.

Ora a distanza di 8 anni, la vedo li, che si stà facendo largo nella vita e con successo, qual più bella ricompensa.
Anche io ho dovuto rivedere la mia vita, e modellarla intorno a lei e solo lei, ma ha funzionato, con qualche difficoltà magari, ma non più di tanto.
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda ciocca » 22 giu 2009, 13:08

Mi avete fatta piangere per l'emozione nel leggervi :!: :oops:

Non mi ritengo capace di poter crescere un essere umano che conta in tutto per me ma so che c'è gente che lo fa in maniera splendida e senza mollare nonostante tutte le difficoltà del vivere quotidiano.



GRAZIE AI GENITORI DI IERI e di OGGI... a quelli di DOMANI mando un abbraccio :D
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda bradipo ita » 22 giu 2009, 13:19

oohhhh si,questi ultimi interventi sono veramente un toccasana al cuore... :oops:

Vedo la mia Marta crescere sana,grazie al cielo,e ogni giorno mi regala novita'.
Ha gia' il suo bel caratterino e non c'e' volta che durante una passeggiata qualcuno mi fermi
per coccolarla,tanto furbacchiona e carina che e'....insomma vivo per lei.
Ma come si fa a voler male ad un bambino...non potro' mai capirlo.
Io ad un'occhiata o un sorriso di mia figlia mi prostro e le compro tutto......forse il bambino sono io... :oops: :lol:

Guardate,otto mesi e si mangia il gelato sola....

Immagine


come Battisti diceva....tu chiamale se vuoi,emozioni.... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: chiedo un aiutino da chi e' padre o madre...

Messaggioda gatta » 22 giu 2009, 14:34

ciocca ha scritto:
Non mi ritengo capace di poter crescere un essere umano che conta in tutto per me ma so che c'è gente che lo fa in maniera splendida e senza mollare nonostante tutte le difficoltà del vivere quotidiano.



GRAZIE AI GENITORI DI IERI e di OGGI... a quelli di DOMANI mando un abbraccio :D


...sai una cosa??? io nn mi sono mai reputata in grado di fare la mamma... :oops: :oops: :oops:

sto imparando... come tutti i genitori, di ieri, di oggi e di domani...

ma l'Amore che si nutre x un figlio, travalica tutto e ti fa sentire in grado di spaccare il mondo... :wink: :wink: :wink:

@Brad: MA CHE BELLA E'?????????????? :D :D :D :D :D
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti