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smontaggio carburatore 125

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raffo921
 
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smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 28 feb 2015, 20:30

Ciao ragazzi!!!...è da un pò di tempo che volevo smontare il carburatore per pulirlo e qualche giorno fa ho provato ma non riesco a capire come sia possibile estrarlo dal blocco visto che non c'è spazio tra carburatore e airbox....sicuramente c'è un modo che non so...mi potreste dire come faccio??

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda miscelatore » 28 feb 2015, 22:33

Usa la forza, l'airbox si piega, è gomma morbida

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messi six days
 
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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 28 feb 2015, 22:47

Togli la sella e le due viti inferiori del telaietto posteriore, allenti le due superiori. Ruoti il telaietto verso l'alto dopo aver allentato la fascetta dell'airbox: eccoti lo spazio
Se vuoi portare via anche comando e cavo gas togli il serbatoio.
Risparmia le forze per quando sei alla guida :wink:

miscelatore
 
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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda miscelatore » 28 feb 2015, 23:04

Mi sembra un po eccessivo smontare mezza moto per togliere il carburatore

raffo921
 
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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 1 mar 2015, 1:30

Ho provato ad usare la forza all'inizio ma la plastica mi si piega appena :evil: :evil: ....se non riesco allento il telaietto e provo così anche se sembra eccessivo pure a me di smontare tutti questi pezzi per estrarre un carburatore...grazie per il consiglio ragazzi! !! :up:

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messi six days
 
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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 1 mar 2015, 13:08

la plastica dell'aribox delle exc non è così morbida... perchè dite che è eccessivo smontare tutti sti pezzi? devi togliere sella (una vite) e svitare altre 4 viti più veloce a farlo che a scriverlo :wink:

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda exc250 » 1 mar 2015, 19:50

Mi sembra una procedura più veloce del forzare la gomma

kurtys
 
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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda kurtys » 1 mar 2015, 20:13

messi six days ha scritto:la plastica dell'aribox delle exc non è così morbida... perchè dite che è eccessivo smontare tutti sti pezzi? devi togliere sella (una vite) e svitare altre 4 viti più veloce a farlo che a scriverlo :wink:


ho usato anche io la procedura di togliere le due viti del telaietto(io ho tolto quelle sopra) si fa in un attimo, si crea lo spazio utile(e' sempre poco ma meglio di niente)poi un po di forza e viene fuori.ciao

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 4 mar 2015, 10:37

Si giusto ragazzi!!! se non si ruota il telaietto è un pò difficile sfilare il carburatore dato che l'attacco tra airbox e carburatore non ha la plastica a soffietto,almeno non nel 125 poi nelle cilindrate più grosse non lo so, va sfilato anche il silenziatore dagli attacchi altrimenti il telaietto non ruota.
Volevo farvi un'altra domanda...il carburatore ogni quanto va pulito??....si riesce a capire se è sporco se,ad esempio, la risposta del motore cambia???

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda miscelatore » 4 mar 2015, 13:04

in qualsiasi caso, ogni cambio stagione devi sistemare i getti e lo spillo. Perciò direi che almeno due volte all'anno ti trovi il carburatore in mano.

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 4 mar 2015, 19:15

ah okke grazie!!!

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 5 mar 2015, 19:01

prima di aprire il carburatore per pulirlo possono passare anni e molte ore
diversa è la questione per la taratura, per cui direi che oltre alla stagione conta molto l'utilizzo.
Penso che per un utilizzo solo enduristico amatoriale (no cross, no gare) puoi anche adottare una carburazione "multistagionale" 8) .

Ora che taratura hai??

ps: mi ero dimenticato di dirti del silenziatore, comunque resta un metodo ultracomodo e soprattutto non violento :wink:

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda Stefano William » 5 mar 2015, 20:27

[quote="messi six days"]prima di aprire il carburatore per pulirlo possono passare anni e molte ore
diversa è la questione per la taratura, per cui direi che oltre alla stagione conta molto l'utilizzo.
Penso che per un utilizzo solo enduristico amatoriale (no cross, no gare) puoi anche adottare una carburazione "multistagionale" 8) .
Sono d'accordo,io facendo enduro leggerò è un annoemezzo che non smonto carburatore e va che una bellezza :mrgreen:

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 7 mar 2015, 14:33

Ora ho la taratura standard della ktm e per ora non ho mai avuto problemi. .....anche se un mio amico che ha più esperienza di me lo ha provato e mi ha detto che affoga leggermente in accelerazione e io non ho mai sentito niente

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda stefano76 » 7 mar 2015, 18:55

raffo921 ha scritto:Ora ho la taratura standard della ktm e per ora non ho mai avuto problemi. .....anche se un mio amico che ha più esperienza di me lo ha provato e mi ha detto che affoga leggermente in accelerazione e io non ho mai sentito niente


Basta che il tuo amico sia più pesante o più leggero di te di un 15 kg e la taratura la sente gia diversa, specie sulle 125

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 7 mar 2015, 23:23

Cosa significa affoga? Originale è un po' grassa

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 8 mar 2015, 12:41

Nel senso che ha dei vuoti in accellerazione ma ripeto che io non me ne sono mai accorto.....non sapevo che il peso incidesse sulla carburazione!!!!

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 8 mar 2015, 15:09

Neanche io! Vuoti allora non significa grassa.
Alla fine l'hai smontato? Hai visto che getti e che spillo ha?

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda raffo921 » 9 mar 2015, 17:56

minimo:48 massimo:172 e lo spillo alla quarta tacca da cima...se vogliamo essere precisi io sono quasi sul livello del mare,a 98m....comunque ieri sono uscito e non ho avuto problemi...specialmente sulle salite

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Re: smontaggio carburatore 125

Messaggioda messi six days » 9 mar 2015, 19:21

non hai scritto la sigla dello spillo...
di certo direi che non è magra, forse il tuo amico con affoga non intendeva vuoti...
comunque sai, oltre all'erogazione, cosa si guarda per capire com'è la carburazione? colore candela, olio e fumo dallo scarico...
io ho la tua stessa moto con scarico doma e mi trovo bene con
minimo 42
massimo 168
spillo NOZF 3^ tacca
quando era carburata di fabbrica andava bene uguale solo dopo le discese alla riapertura del gas il motore galoppava per qualche secondo (minimo grasso) e avevo il getto da 45


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