KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 Frankenstein

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 28 feb 2015, 8:22

Ecco qualche "mostro" che ho trovato in giro per la rete. Improbabili realizzazioni che probabilmente non tengono conto che non basta mettere una ruota da 19 per avere una ciclistica da SMT...però è interessante vedere come la gente spende i propri soldi :D .

Immagine

Immagine

Immagine

V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 28 feb 2015, 9:21

Mi sa che hanno messo le 17 .... Ci stavo pensando anche io, sai che libidine con le gomme :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda allloi » 28 feb 2015, 9:39

mi pare anche a me che siano 17, sulla prima non stona neanche tanto...
sarebbe interessante provare...

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 28 feb 2015, 10:02

certo che sono 17...ma stona eccome. Almeno bisognerebbe rivedere lunghezza forcelle e apertura cannotto.
V&A

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda ruru » 28 feb 2015, 13:03

Spettacolari !!!! La prima può anche passare , la seconda sembra una Gilera Nordwest
la terza poi ... :twisted: :twisted:
Rocky horror show...
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 28 feb 2015, 13:52

VentoeAdrenalina ha scritto:. Almeno bisognerebbe rivedere lunghezza forcelle e apertura cannotto.
V&A


Beh! Sono due operazioni costose.....

io misi la 17 sulla Caponord e ti assicuro che il risultato mi sorprese non poco...

forse basterebbe raggiare un canale da 17 sullo stesso nostro mozzo... :lol: :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda PaoloBi » 28 feb 2015, 18:42

Da un punto di vista tecnico, non so dire.
Da un punto di vista estetico, il risultato è a mio parere improponibile!
Davanti sembra sospesa...
:down: :down: :down:
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Triade » 28 feb 2015, 21:22

Quoto Paolo..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 1 mar 2015, 7:49

a aprte i costo..a parte le necessarie modifiche dell'avatreno che non ved fatte..a parte la carta di circolazione ed omologazione... a parte il fatto che se la devi usare in pochino di off prendo R senno altro.... è come prendere un nano per poi pulire i vetri alti oppure una modella da 2 mt per spolverare per terra e spenderci anche i soldi..

a mio parere da cretini.... poi ciadcuno spende i soldi come vuole ovvio,... ma mi vien da ridere e piangere per il popolo due ruote che dimostra in alcuni casi di essere solo dei guidatori di minchate.. non certo dei motociclisti o appassionati o altro...

se compro R so cosa comro e cerco R senno tanto vake prendere un Tmax amio parere..

ciauzzzz

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 mar 2015, 8:44

Immagine

amen.... :rotlf:

scherzi a parte, concordo sul fatto che la ciclistica sia tutta da rivedere e che una trasformazione del genere non la fai partendo da una R che ha un'escursione delle sospensioni ancora maggiore di quella della S, ma per il resto potrebbe funzionare. Diventerebbe quell'animale assurdo che è la ADV con quel pizzico in più di ciclistica reattiva che gli manca per stare dietro a MTS. Ma tanto in autunno esce la versione "comoda" della super duke e sto discorso finisce.

V&A

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 1 mar 2015, 9:15

vento... concordo appieno.. io credo che fare un lavoro del genere a volte serve solo a se stessi.. io feci una nakek x verona su base 1100 gsx 1984... spazile bellissima ma la guida cosi cosi.. avantreono R1.. insomma coette trane.. ma poi a guidarla ecco . si si per giretto turistico ovvio.. purtroppo le quote cicilistiche sono fatte per enduro.. serve metterci mani forte forte....

mi sta venendo una idea assurda.....ieir ho visto un bobber 1200 sportster della HD marca che non amo ma i bobber devo dirla tutta.. li amo da morire.. da morire... ferraglia ma che dire mi prende un casino... non so come mai ma forse son proprio scemo a volte.....

cmq la R è troppo alta per usalrla motard.. provata e non è immediata....anche se davvero pulita....e maneggevole.. ma io sono troppo piccolo (172) per getsore una 1190 da fermo.... se fossi almeno 180 sarebbe diverso ma credo che la R sia una moto spettacolare.. spettacolare....

invidio chi ha quei 10 cm.. mannaggia mannaggia... poi vedo oscar polli guidare una gs e mi domando. ma se lui riesce ecchecaxxo.. già.. tr evolte dakar.. significa qualcosa forse...!!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 mar 2015, 11:31

Anche io ho fatto cosette strane..... :mrgreen:

Immagine
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 1 mar 2015, 15:43

Siete troppo di palato "fino-cchio".. :mrgreen:

Sulla S un intervento del genere potrebbe anche dare sorprese.... del resto, quando fai queste cose non credo siano definitivi o per un uso a 360°, sono sfizi che ci si toglie tanto per divertirsi. Poi qui in Italia sono impossibili dal punto di vista legale quindi rimango per quello che sono, esercizi.

La differenza in diametro, tra 19 e 17, vado a memoria ma Dukessa potrebbe essere più preciso :lol: , sono all'incirca 4 cm.. cioè 2 cm circa di raggio. Considerando che sfiliamo mediamente 1 cm, per recuperare tutto basta "incassare" :mrgreen: leggermente lo stelo e le quote rimangono uguali. Più o meno, ma non certo per stravolgere la moto. Al massimo si potrebbe accorciare l'interasse del mono di poco... 8)
Sull'argomento ammortizzatori vorrei capire, a che pro diminuire l'escursione, per un uso prettamente stradale? vanno bene la taratura originale, mica ci devi fare le gare su pista!?!?!? Se ci sono regolabili al massimo indurisci.. :wink:

Prova a guidare poi una 1190 ADV S con una ruota da 17 in montagna.... :devil:

Sull'estetica non discuto, non si può guardare ed è certamente vero che una moto stradale che nasce in un certo modo difficilmente migliora cambiando le parti fondamentali... ma occhio alle sorprese.. :wink:

Dukessa.... qui per salirci ti ci vuole la scala! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 1 mar 2015, 16:16

pestifero.. su quella ci si sale a volo.. oppure da ferma sul cavalletto centrale... poi si getsisce è leggera.. svevo honda motard 450....

il problme aè che se scivoli con 250 kili.. non rialzi neanche a pagare.... amneo di non essere 2 mt di omone..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 1 mar 2015, 16:32

Dukessa... ma cosa dici mai... una moto come la 1190 la alzi alla grande, basta sapere come fare.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda loureed » 1 mar 2015, 17:13

Pestifero ha scritto:... basta sapere come fare.

Come si fa?
Io, che col trittico non riesco neanche a metterla sul cavalletto centrale, pensavo di portarmi dietro uno di quei piccoli martinetti idraulici... che non si sa mai!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 1 mar 2015, 17:55

Ci sono molti video on line.... il primo che mi è capitato :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=pPjYweKeiLk#t=96
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda dvd70 » 1 mar 2015, 19:48

a parte il risultato estetico penoso(ma sono gusti) è una vera str.....ta cambiare misura di cerchi e gomme in questo modo: improbabili e rarissimi casi a parte,solitamente il risultato dinamico è sempre inferiore all'originale...non per nulla le moto nascono in un certo modo e con certe caratteristiche per ragioni ben precise.

uno stesso motard trasformato derivato da un cross o un enduro,se non si mette mano alle sospensioni,non solo sulla taratura ma anche alle molle e all'escursione (e a volte anche a piastre od altro),va PEGGIO che l'originale con gomme stradali

se si vogliono i 17 ci sono le moto che nascono con quelli... :roll:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda PaoloBi » 1 mar 2015, 21:42

Scusate l'OT, ma volevo ringraziare Pestifero per il video su come alzare la moto. :up: :up: :up:
Forte..
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 22:04

Ma se, per caso, casca dalla parte del cavalletto, bisogna prima ribaltarla dall'altra parte, per poi aprire il cavalletto laterale????? :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti