da cristian76 » 27 feb 2015, 11:50
Per capirci meglio vi racconto in breve la mia storia.cerco su subito.it la tanto sospirata adv possibilmente full dakar e a buon mercato...come al solito bisogna scendere a compromessi quindi la scelta viene fatta tra tre esemplari tutti e tre '11 una dakar full ma con 44000km edue std arancioni una 15000 di orazio(presente sul forum) e l'altra di Brunetti con 29000km.il sig Brunetti mi garantisce che la moto é splendida e meccanicamente una favola sempre seguita da lui in officina e che l'ex proprietario la usava solo in modo civile...gli altri due erano privati quindi gli 8000€ che ho sborsato erano già a rischio nella transazione poi avrei dovuto viaggiare e in più garanzia 0 anche se col senno di poi....ovvio che mi metto nelle mani della Brunettimotors la quale disbriga le volture e la spedizione e la belva arriva su pedana al mio garage.avendo la tanto rimpianta 690 da vendere per il primo mese e mezzo la moto di fatto é ferma (ma qualche giretto ci scappa ugualmente)e dopo 100mt 100 nel frenare dietro sento un rumoraccio orrendo...il disco dietro flotta long e lat da paura e presenta un colorito viola e solchi stile campo di patate...whatsappo il video e già li segnalo che anche davanti muovono parecchio.encomio al Brunetti che senza battere ciglio mi invia disco e padtiglie nuove.venduto il 690 assicuro la bestia e via primo giro l'abs entre a sproposito sul post il sensore non è solidale al supporto,bicomponente e via,scendendo un colle mi accorgo che la frenata ant. é scarsa in una frenata un po' tirata i dischi emettono un brutto rumore.arrivato a casa dopo 200km fatti da tranquillo a causa dei dubbi sui freni verifico che la flottanza é aumentata parecchio soprattutto a dx.filmo e invio okkio 200km nel consulto mi vengono chiesti (giustamente i dischi indietro poi casomai mi verrebbero sostituiti con materiale di recupero.ca@@o ma io la moto la uso tutto l'anno e senza giochino nuovo non vorrei stare quindi la soluzione é anticipo la sostituzione poi come vada vada mi rivendo i dischi che mi tornano a casa.monto gli sk2che vanno una meraviglia e bon. Domenica bel tempo io e la mia cumpa facciamo un giro con in programma un 200-300km pronti via tutto ok fino a che il motore scalda e in un retifilo di una tang. Apro tutto in sesta da 1@@ a 2@@ per vedere quanto fa a stecca risultato una bella slittata di frizione! In statale provo e niente solo in sesta da 7000giri in su....ok dico va bene 300