KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Protezione scarico 2t

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
frenk_94
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 gen 2015, 14:43

Protezione scarico 2t

Messaggioda frenk_94 » 15 feb 2015, 9:41

Ciao ragazzi! :D
Siccome ho intenzione di rigonfiare la mia scalvini e di darle una bella restaurata... Pensavo di pararmi il culo dalle future bicciature comprandomi una protezione! Quelle in carbonio sono troppo costose, quindi mi sarei orientato su quelle universali in metallo, tipo questa:

Immagine

Qualcuno di voi ne ha mai provata una?
Si adattano facilmente a ogni scarico?
Proteggono bene?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda miscelatore » 15 feb 2015, 13:42

Il guscio di carbonio protegge proprio per il fatto che essendo un pezzo unico, distribuisce il colpo su tutta la superficie.
Questa in foto, secondo me, è come non avere niente.

Avatar utente
frenk_94
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 gen 2015, 14:43

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda frenk_94 » 15 feb 2015, 15:04

miscelatore ha scritto:Il guscio di carbonio protegge proprio per il fatto che essendo un pezzo unico, distribuisce il colpo su tutta la superficie.
Questa in foto, secondo me, è come non avere niente.

È pur sempre alluminio spesso 3 mm!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda miscelatore » 15 feb 2015, 15:31

Boh saranno anni che la vedo in internet. Ma non ho mai visto una moto con installata sta cosa dal vero.
Un motivo ci sarà...

cental63
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2013, 21:39

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda cental63 » 15 feb 2015, 18:26

io utilizzo quello in carbonio ktm. non ho idea di quanto possa costare quello che hai postato tu, ma se gironzoli su internet quello in carbonio te lo porti via con 60/70€. considera che, a meno di cadute allucinanti, dura una vita.

Avatar utente
frenk_94
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 gen 2015, 14:43

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda frenk_94 » 15 feb 2015, 22:33

cental63 ha scritto:io utilizzo quello in carbonio ktm. non ho idea di quanto possa costare quello che hai postato tu, ma se gironzoli su internet quello in carbonio te lo porti via con 60/70€. considera che, a meno di cadute allucinanti, dura una vita.

Quello che ho postato costa 33 € ed è universale, si adatta a qualsiasi scarico... Il problema è che io ho una scalvini e quindi la curva della marmitta è diversa dall'orginale! Ecco perché non posso montare la protezione in carbonio per lo scarico originale ... Volendo scalvini produce protezioni in carbonio per i suoi scarichi ma costano la bellezza di 150€!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Ste Bolzo » 18 feb 2015, 22:14

Senza offesa ma sembra quasi che vuoi sentirti dire che quella che hai messo in foto sia una buona soluzione, e magari lo è per l'amor del cielo ma a me non convince per niente nè meccanicamente nè esteticamente...poi anch'io sono cocciuto e quindi ti do solo un consiglio PROVALA e ci dirai tu stesso se funziona o meno :wink:
Arancione, il colore più bello che c'è...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda dvd70 » 19 feb 2015, 8:57

beh,lui ha chiesto:

Qualcuno di voi ne ha mai provata una?
Si adattano facilmente a ogni scarico?
Proteggono bene?


e nessuno gli ha risposto,ma solo dato pareri a mezzo foto.... :|

poi anche secondo me non fa un granchè quella protezione contro le botte,anche se dalle sassate dovrebbe riparare,ma è anche vero che quelle in carbonio tengono fino ad un certo punto poi quando il colpo è forte fanno piegare tutta l'espansione in prossimità del collettore,che è il punto PEGGIORE da rimetetre a posto.

quindi a mio parere può servire a qualcosa mentre se si devono spendere certe cifre allora tanto vale comprare una di quelle protezioni in polimero americane che fanno da paramotore-paraespansione integrale e costano mi sembra sui 180(quindi come i due pezzi divisi),in modo che le botte non pieghino l'espansione.

infatti sarà quello che farò sulla prossima moto che mi sta arrivando

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda 8nuvola6 » 19 feb 2015, 9:02

dvd70 ha scritto:beh,lui ha chiesto:

Qualcuno di voi ne ha mai provata una?
Si adattano facilmente a ogni scarico?
Proteggono bene?


e nessuno gli ha risposto,ma solo dato pareri a mezzo foto.... :|

poi anche secondo me non fa un granchè quella protezione contro le botte,anche se dalle sassate dovrebbe riparare,ma è anche vero che quelle in carbonio tengono fino ad un certo punto poi quando il colpo è forte fanno piegare tutta l'espansione in prossimità del collettore,che è il punto PEGGIORE da rimetetre a posto.

quindi a mio parere può servire a qualcosa mentre se si devono spendere certe cifre allora tanto vale comprare una di quelle protezioni in polimero americane che fanno da paramotore-paraespansione integrale e costano mi sembra sui 180(quindi come i due pezzi divisi),in modo che le botte non pieghino l'espansione.

infatti sarà quello che farò sulla prossima moto che mi sta arrivando


Io non l'ho mai visto un pezzo unico che fa da paramotore e paraespansione.
Foto o link?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda dvd70 » 19 feb 2015, 20:40


Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Eddy » 20 feb 2015, 11:04

ohffiga...... :shock:
a livello estetico è inguardabile però :drop:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda dvd70 » 20 feb 2015, 12:13

anche le espansioni distrutte sono inguardabili e rompono anche i coglioni perchè bisogna rimetterle a posto,per non parklare di quelle cromate che schifo che fanno dopo averle gonfiate e raddrizzate.

i miei "conti" sono:

-estetica non mi interessa(anche se non arriverei al punto,se avessi un ktm,di prenderlo arancione :blea: )
-espansioni ne ho sempre dovuta comprare una di scorta per non essere obbligato ad aggiustarla per forza tra un giro e l'altro
-paraespansione costa sugli 80-100 e conta il giusto,ho provato anche a farne uno più protettivo ma poco meglio dei vari ciarlo&C(rimane sempre il problema che si piega il collettore)
-paramotore costa sui 100 ed oltre

con 230 euro si compra un prodotto che fa entrambe le cose e soprattutto DOVREBBE risolvere il problema del collettore(sulle moto dell'erzberg sono già un bel po' di anni che si vedono queste protezioni)....fanculo solo al $ alto,anzi all'euro basso e alle tasse doganali che sicuramente mi applicheranno perchè dagli USA ormai fermano tutto

Avatar utente
exc250
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 set 2014, 9:14

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda exc250 » 24 feb 2015, 9:54

Sarà sicuramente efficace, ma non si può guardare

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda dvd70 » 24 feb 2015, 19:12

se voglio qualcosa di bello piuttosto che di funzionale,mi faccio una cafè racer e ci vado al bar.....anzi,no perchè al bar io non vado... :roll:

Avatar utente
Stefano William
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 31 ott 2013, 18:12
Località: Milano

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Stefano William » 24 feb 2015, 19:50

Scusa DVD ma neanche se me la regalano riuscirei a montarla,lo so che la questione non è gusto ma la funzionalità ma propio non riesco a guardarla.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda dvd70 » 25 feb 2015, 9:41

ragazzi,ma voi potete e DOVETE fare quello che vi pare...io ho solo detto il mio parere e messo un link dietro richiesta(nessuno di voi conosceva queste protezioni e in giro ce ne sono altre!)....se girate su strade bianche o pistini non avete bisogno di robe simili e va benissimo il classico in (simil)carbonio che è anche bello esteticamente....però non serve ad unkazzo o quasi(sassate a parte,appunto)

io non sono mai riuscito a NON distruggere almeno un'espansione per ognuna delle moto che ho avuto e tra costo delle stesse e riparazioni(che per fortuna faccio da solo),mi sono stufato....era già da qualche anno che lo volevo comprare.

sinceramente poi dell'estetica della moto non mi interessa ed è proprio l'ultima delle ultime cose che considero su una enduro da usare fuoristrada,senza contare che ODIO le espansioni rovinate,in particolare quelle cromate(altra kazzata che non dovrebbe esistere su delle enduro!) che non tornano mai più come in origine.

oltretutto dovrebbe garantire anche riparazione di culla e motore,cosa che con i ridicoli ripari di plastica di serie non avviene e con gli alu aftermarket bisogna smontare e raddrizzare a martellate ogni due-tre uscite

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Minoc » 25 feb 2015, 18:19

Io nella prima espansione del 300 non avevo niente , ma dopo un paio di anni l'ho cambiata , a forza di rigonfiarla si crepava da tutte le parti , ho messo anche la protezione in carbonio....vediamo quanto dura...contro i sassolini e le cadute sul ghiaccio è contata! Vedremo quando si imbatterà in sassi decenti :mrgreen:
Foto della vecchia espansione dove per fortuna si vede poco :roll:
Immagine

Avatar utente
Stefano William
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 31 ott 2013, 18:12
Località: Milano

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Stefano William » 25 feb 2015, 18:32

Scusate l'ignoranza ma mi spiegate il procedimento di come si fa a rigonfiare l'espansione,grazie.

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda messi six days » 25 feb 2015, 18:33

dvd70, quando la prendi facci sapere come ti trovi, anche per il montaggio

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Protezione scarico 2t

Messaggioda Eddy » 25 feb 2015, 20:42

messi six days ha scritto:dvd70, quando la prendi facci sapere come ti trovi, anche per il montaggio

e il lavaggio :wink:

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti