KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda apollo 2552 » 25 feb 2015, 14:05

Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.
Sulla nostra moto il manubrio può essere spostato in avanti di 15mm , con una manovra scritta sul libretto uso e manutenzione a pag. 56 ( ergonomia) ed è suggerito per l'uso in pista.
Prove???? Impressioni???

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda gomac2000 » 25 feb 2015, 14:07

Sinceramente vorrei farlo anche io.. Tutti quelli che lo hanno fatto dicono che migliora parecchio la guida, si sente molto di più l anteriore e ne guadagna in guida sportiva.. Unica cosa che mi frena è che avendomi trovato 4 ernie cervicali potrebbe essere deleterio nei miei confronti. Soprattutto per lunghe percorrenze

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda apollo 2552 » 25 feb 2015, 14:19

Gomac , secondo te 15mm. possono cambiare così tanto da influire sulla cervicale ?? HO 62 hanni e la cervicale rompe anche me !!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda sbkduca » 25 feb 2015, 14:23

15 mm sulla donna neanche li sente... ahhhhhhhh intendevi il manubrio della 1290... hah ahahhaha boh nin zo:!:!:!:

per cervicale servonobei massaggi forti forti.. ha hahahah

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda Massagp » 25 feb 2015, 14:24

Ragazzi (Na volta :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) non preoccupatevi la vostra cervicale ve ne sarà grata, sarete leggermente più protesi in avanti e questi vi permetterà di scaricare un pò la pressione dell'aria sul collo.

Per quanto riguarda la guida... Beh un pochino migliora ma non aspettatevi di salire su una MotoGP :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda gomac2000 » 25 feb 2015, 14:29

Apollo ti posso garantire purtroppo che nella mia situazione mi hanno anche detto di non guidare.. Devo essere operato ..due brutte ernie con compressione nervo e due dita mano quasi perennemente addormentate così come il bicipite e due ernie neo formate.. Quindi tutto potrebbe peggiorare anche solo un impostazione più avanzata.. Ma proverò lo stesso.. Son curioso.. Purtroppo l incidente in moto di tre anni fa mi ha lasciato qualche segno ..che palle.. Sbkduca non posso nemmeno fare massaggi mi peggiorerebbero la situazione.. Dovrei essere operato ma mi gira perdere la stagione.. Per ora aspetto e pensa che massaggi ne potrei fare a go go è gratis avendo una sorella con un centro benessere.. comunque l estate scorsa mentre ero alle gole del verdon ho parlato con due tedeschi che usavano la sd in posizione avanzata e mi hanno detto che cambia totalmente la guidabilitá .. Migliora molto..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda sbkduca » 25 feb 2015, 14:43

gomac.... molto dipende da quanto epsi ovvio... e da come vuoi guidare, io preferisco la guida centrale non quella monster per capirci....

per le ernie.. mi spiace, son cavoli... stai attento che se sono zona alta del collo sono cavoli:!:!:! la terza cervicale comanda il pisello:!:!:! staiattentoi:!:!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda liam » 25 feb 2015, 14:51

Fatto al primo tagliando...sicuramente un pelo meglio...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda dallemark » 25 feb 2015, 16:30

io le mie ernie oramai non le conto più ma col manubrio in posizione avanzata il collo si carica meno perchè sei un poco più proteso in avanti, sembra un paradosso ma è ben peggio una posizione rialzata simil enduro....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda Fra K » 25 feb 2015, 16:34

però col manubrio più avanti devi compensare alzando più il mento per avere la visuale corretta e questo non fa bene alle vertebre cervicali perchè le comprimi

parliamo di pochi gradi ovviamente ma non so se per un chilometraggio medio non stressi di più

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda dallemark » 25 feb 2015, 18:30

Fra K ha scritto:però col manubrio più avanti devi compensare alzando più il mento per avere la visuale corretta e questo non fa bene alle vertebre cervicali perchè le comprimi

parliamo di pochi gradi ovviamente ma non so se per un chilometraggio medio non stressi di più


in genere inarcando all'indietro le ernie vengono respinte nella sede....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda Fra K » 25 feb 2015, 19:17

dallemark ha scritto:
Fra K ha scritto:però col manubrio più avanti devi compensare alzando più il mento per avere la visuale corretta e questo non fa bene alle vertebre cervicali perchè le comprimi

parliamo di pochi gradi ovviamente ma non so se per un chilometraggio medio non stressi di più


in genere inarcando all'indietro le ernie vengono respinte nella sede....



io se sposto la testa all'indietro a comprimere, ho i giramenti di testa

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda sd1290 » 25 feb 2015, 19:52

Spostato e girato in avanti guida più sportiva ma non certo caricata come una ducati io lo consiglio

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda gomac2000 » 25 feb 2015, 20:23

Sbkduca c2 c3 - c4 c5 - c6-c7 ahahha amplain .. In effetti è vero che stando in posizione avanzata dovrebbe esser meglio, ma questo in genere vale per le ernie lombari o lombo sacrali.. Per le cervicali purtroppo non è sempre così.. Comunque appena tiro fuori la moto la faccio spostare in avanti...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda gomac2000 » 25 feb 2015, 20:23

mi son giocato il pisello allora sbkduca

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda brutal » 25 feb 2015, 20:30

Fatto anche io ...modifica consigliatissima ...da fare senza pensarci nemmeno un attimo :wink:

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda Alf67 » 25 feb 2015, 21:06

Under process in questi gg. Speriamo nel sole per provarla!!

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda g66a » 25 feb 2015, 21:44

Anch'io ho spostato avanti il manubrio e per quel poco che lò usata mi trovo bene, come tanti problemi di cervicale C3-C4-C5-C6-C7 tra ernie, protusioni, calcificazioni e artrosi chi più ne ha più ne metta.......
Ma sinceramente non credo che quei 15 mm peggiorino la situazione, la tengo sotto controllo facendo fisioterapia ogni tanto, comunque la terza finora è quella mida meno problemi........
Forse sulla carta d'identita di molti di noi stà scritto il perchè senza scomodare questi 15 mm.
Buona stagione 2015 a tutti...Godiamocela fin che duraaaaaaaaaa

Quattro ruote spostano il corpo. Due muovono l'anima!!!!!!!!!

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda apollo 2552 » 25 feb 2015, 21:55

Fatto oggi e ci vuole davvero poco tempo. Io sono una foca e ci ho impiegato meno di un'ora, montando anche il supporto navigatore.
Non l'ho ancora provato ma credo cambi davvero poco, però c'è più spazio per la chiave e questo non è male.
Domani non posso provarlo , ma forse dopodomani.......
Poi vi dirò le mie impressioni.
a , dimenticavo , il manubrio l'ho lasciato a zero.
PS: ragazzi , ma chi ci legge penserà che più che un forum di moto sia un forum di disastrati :D :D :D :D :lol: :lol:
auguri a tutti

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Qualcuno ha spostato il manubrio in avanti.

Messaggioda Massagp » 25 feb 2015, 22:30

apollo 2552 ha scritto:Fatto oggi e ci vuole davvero poco tempo. Io sono una foca e ci ho impiegato meno di un'ora, montando anche il supporto navigatore.
Non l'ho ancora provato ma credo cambi davvero poco, però c'è più spazio per la chiave e questo non è male.
Domani non posso provarlo , ma forse dopodomani.......
Poi vi dirò le mie impressioni.
a , dimenticavo , il manubrio l'ho lasciato a zero.
PS: ragazzi , ma chi ci legge penserà che più che un forum di moto sia un forum di disastrati :D :D :D :D :lol: :lol:
auguri a tutti



Più che un forum di disastrati, sembra un geriatrico dove i nonni si raccontano le varie cicatrici di guerra :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti