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Primo giro - Prime impressioni

vittosss
 
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Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda vittosss » 23 feb 2015, 10:51

ciao,
riporto alcune considerazioni dopo il primo centinaio di km.

- sospetto che sarò uno che si lamenterà del caldo. portandola a casa ho smaneggiato col pulsante della sella riscaldata, che non si veda quando è accesa e spenta credo sia conclamato. sono arrivato a casa con le chiappe roventi, ero in jeans e temperatura esterna 9 gradi. stamane tangenziale + milano città, arrivato percepivo caldo attraverso i pantaloni imbottiti...stamane circa 7 gradi a milano. come si è inteso ho anche la sella PP ma il caldo percepito mi sembra davvero tosto! mi vado a leggere l'apposito post.

- fino a 170 km/h sembra filare dritta. pressione gomme, posteriore 3.2, anteriore 2.6. ritirata così dal conce.

- quando giro la chiave e si accende il quadro sento azionarsi la pompa, come un sottile fruscio, che va avanti ad oltranza fino a quando o accendo la moto o spengo.

- vengo da bmw....e un po' mi manca il telelever...in frenata intendo....ma indubbio che sia + comunicativa la forcella.

- devo ancora bene capire il cupolino maggiorato quanto copra e protegga. mi sembra che il casco sia cmq esposto all'aria

- ancora, rispetto a bmw, trovo che "tartagli" molto di meno in città a filo gas.

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tigrotto
 
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda tigrotto » 23 feb 2015, 10:54

Di sicuro avevi la sella accesa con queste temperature non è possibile sentire il caldo sotto al culo

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda napalmz » 23 feb 2015, 12:19

Ecco, adesso che ci ripenso, sta storia della sella che se non è BUIO non vedi se è accesa (e a QUANTO è accesa) mi fa incazzare di nuovo!
Bah!
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sbkduca
 
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda sbkduca » 23 feb 2015, 12:23

ma esiste anche la sella risldata?.... da quando..? nap.... sei serio?

blackballs
 
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda blackballs » 23 feb 2015, 13:36

Certo che esiste dukino.sia pilota che passeggero.io ho la r che nasce con una sella di serie di merda e fino a pochi giorni fa l unica alternativa valida erano le selle pp che sono riscaldate (io non le ho mai adoperate come riscaldamento).adesso invece finalmente sono uscite anche le selle pp senza riscaldamento che costano sui 300 euro la coppia invece dei 480 circa delle riscaldate.

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda sbkduca » 23 feb 2015, 13:53

conun ritardo di due anni cavolo,, cavolo... incredibile.... KTM ci mette troppo su ste cose.. cavolo..

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda batterio » 23 feb 2015, 14:15

hanno fatto anche la sella unica PP però riscaldata e non si sa se la faranno senza termosifone
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda tigrotto » 23 feb 2015, 16:13

La sella adava fatta refrigerata

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda sbkduca » 23 feb 2015, 16:27

mutande con canali acqua per raffreddare le palle..? io se volete vi fornisco il modello di slip e ci metto i tubicni!!!1

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda napalmz » 23 feb 2015, 16:58

beh finora l'ho accesa 2 volte e mi cuocevo le balle! Magari sotto un diluvio a 2°C è utile...
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda Pippeis » 24 feb 2015, 13:53

no, è utile col freddo. non con la pioggia. prova a accendere le manopole riscaldate con i guanti in goretex quando piove e vedi che succede

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda vittosss » 24 feb 2015, 16:59

scusate ma le luci si accendono automaticamente con il calar del buio?

l'autonomia segnalata, soprattutto in riserva, per vostra esperienza, è veritiera? ovvero, se sono in riserva e mi conteggia 20 km di autonomia, mi fido?

non ho ancora bene capito come guidarla...non ho mai avuto una enduro e sono un po' perplesso...tendo a spingere manubrio interno e quelle robe li....

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda napalmz » 24 feb 2015, 17:09

Le luci si accendono automaticamente?
Dipende, dentro al menu hai la voce DRL: se la attivi, avrai i led accesi di giorno e il faro alogeno più i led come posizioni quando cala la luce (automaticamente), altrimenti avrai sempre alogeno e led come posizioni.

L'autonomia è molto ballerina, io per sicurezza faccio il pieno quando entro in riserva, massimo 10km dopo.

Per il come guidarla.. fai tanti km!
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 7:27

Napalmz scusa dove lo trovi il DRL che non riesco a trovarlo nel menù? La mia è una R del2014..

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda Papimati » 25 feb 2015, 7:44

Dovrebbe esserci un menù "luci diurne" nelle impostazioni generali.
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 7:54

Grazie Papimati , stasera ricontrollo perché non l avevo individuato...

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda vittosss » 25 feb 2015, 9:33

ma per altro, se non erro, le luci accese sulle moto mica sono obbligatorie anche in città?

sto litigando col cupolino (ktm + grande), mi spara l'aria precisa in faccia (ed io ho la sconveniente abitudine di andare in giro con la visiera aperta anche in inverno....)

non sono ancora riuscito ad alzare la moto ne a far partire il controllo di trazione (modalità road o street che sia)...mi sa che devo rompere gli indugi e pestare + gas...

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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda napalmz » 25 feb 2015, 9:44

vittosss ha scritto:ma per altro, se non erro, le luci accese sulle moto mica sono obbligatorie anche in città?

Le luci diurne (o DRL in inglese) sono in sostituzione delle luci anabbaglianti di giorno, rimanendo perfettamente in regola con il codice della strada.
Se poi uno preferisce il faro convenzionale sempre acceso (e gli piace cambiare lampadine), liberissimo di mettere "Luci diurne: off". 8)
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda Lorce » 27 feb 2015, 16:25

napalmz ha scritto:[quote="vittosss"
Se poi uno preferisce il faro convenzionale sempre acceso (e gli piace cambiare lampadine), liberissimo di mettere "Luci diurne: off". 8)


Tra l'altro per cambiare una lampadina bisogna smontare tutte le plastiche......... :!:

Spero che non si fulminano di frequente !!
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Re: Primo giro - Prime impressioni

Messaggioda VentoeAdrenalina » 27 feb 2015, 18:17

La spia del pulsante che comanda il riscaldamento delle selle cambia colore ma si riesce a notare la differenza solo se sei al buio...poi se sei daltonico non vedi un caxxo comunque. Sti cazzoni di ingegneri potevano fare due led in croce e "infece noi essere striachi e quindfi fare grosse cazzaten!".
Il metodo più veloce per spegnere la sella è ricordare quante volte avete spinto il pulsante (ci sono du livelli di calore) oppure spegnere il motore, si resetta. Per quanto mi riguarda ho trovato il riscaldamento molto piacevole da 5 gradi in giù....Visto che con queste temperature di solito si esce attrezzati, il calore non è fastidioso perchè in parte dissipato dal pantalone imbottito. In Jeans invece fa piacere quando fuori ci sono 8 gradi, di più da fastidio (almeno a me). Comunque mi piglio volentieri quaqlche battutaccia ma io se non ho freddo faccio 500km in un giorno solo, se inizio ad aver freddo rientro, quindi tutto ciò che mi fa usare la moto di più e meglio, è benvenuto.
V&A

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