KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritirata!!!!!!!!!

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 21 feb 2015, 23:32

Ohhh si... Questa mattina presto, con mio fratello ci siamo alzati presto, e alle 8.30 siamo partiti da Torino alla volta di Dogliani (CN), viaggetto tranquillo complice anche la splendida giornata autunnale...
Lei era lì che mi aspettava, sbrigare le formalità, finalmente è mia!!!!
Da bravo motociclista, prima di partire, NON controllo la moto!!! Quindi, dopo 100 metri sono fermo al benzinaio... "scusi, avrebbe mica un litro d'olio". Come inizio non c'è male...
Si, perché dopo essere partito, la spia della pressione olio é rimasta accesa, quindi preoccupato ho agito d'istinto e adesso mi trovo con il livello olio al massimo, da freddo, gli farà male?
Comunque il viaggio ricomincia sotto una bella pioggerellina, fastidiosa il giusto, da rendere l'asfalto quel pelo viscido, che per uno che guida quella moto per la prima volta, con un motore che non conosci e delle gomme... PURE, come dire, ti infonde proprio quel bel senso di sicurezza :) :) :)
Finalmente, dopo una dozzina di km, la spia dell'olio si spegne, sono più tranquillo, entro in autostrada, la moto gira bene, ho la sensazione che possa scivolare da un momento all'altro, ma possono essere le gomme, lisce e magari sgonfia, la posizione di guida, a cui non sono abituato, molto alta rispetto alla Tiger a cui ero abituato.
Un bellissimo tiro in basso, ha pignone - 1, e per quel poco che ho potuto provare, anche in alto non se la cava male.
Ho notato ad un certo punto una "perdita di rensimento" mantenendo la manetta aperta sempre uguale, sembra perdere giri e rallentare, molli un pelo, la riprendi e lei tira di nuovo come un toro !
Finalmente il casello, si spegne... Filtri sporchi? Carburatori da pulire? Vedremo, quanto prima devo fare un tagliandino.
Ancora un po' di tangenziale ed entro in città.
La moto reagisce splendidamente a tutti i comandi, una goduria!
Si, sono sicuro, non rimpiangerò la precedente Tiger....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda alfus2verdi » 22 feb 2015, 0:22

complimenti......ma scusa la domanda che modello è.....
per quanto riguarda l'olio posso dirti che da libretto se si parla di un lc8 tra il minimo e il masimo servono 600gr di olio
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 22 feb 2015, 8:50

950 supermoto del marzo 2006.

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda fil52 » 22 feb 2015, 12:18

Complimenti per il nuovo acquisto,,per l'olio tienilo sempre sotto controllo, caratteristica di questo motore, ne beve parecchio, scordati il tiger
E goditi la bestia

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 22 feb 2015, 16:07

Oggi, primo girino con asfalto bagnato, ma almeno non pioveva, poco più di un giro dell'isolato.
Le impressioni sono buone per non dire ottime.
A freddo tende a spegnersi, ma devo tagliandarla, filtri olio candele, poi si vedrà...
La spia dell'olio, si è spenta dopo pochi minuti, é giusto?
Come suggerisce la casa, ho controllato il livello olio a motore caldo, fatta girare, fermata, messa dritta e aspettato alcuni minuti, sono al massimo, quindi evidentemente un po' le mancava.
Ho notato che abbassando il cavalletto a marcia inserite, il motore resta acceso, é normale?

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda fil52 » 23 feb 2015, 20:27

Guarda il pistoncino sensore del cavalletto che non sia inchiodato,,,,,,minchia ma il tizio che la teneva doveva essere un menefreghista

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 24 feb 2015, 9:17

No, dai, non esageriamo, menefreghista, é un eufemismo, pensa che mi ha detto "dietro frena poco, ma è normale"
Arrivato a casa ho controllato, pastiglie a zero, ma zero, una volta cambiate, il miracolo... Frena!!!!!

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 24 feb 2015, 22:05

Yeppa!!!!!!!!!!! Oggi, puliti i filtri, cambiato quello in carta, e miracolo!
Tutto funziona.
L'olio era veramente uno schifo, e non sto a dirvi le condizioni del filtro, orribile.
Per ora ho messo un olio "di lavaggio" in attesa di fare un tagliando serio.
Domani si cerca il sensore del cavalletto, che oggi ho cercato ma non ho trovato.
Ragazzi, sono contentissimo!

liorrr2002
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:13

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda liorrr2002 » 6 mar 2015, 21:00

Ciao Daffy,complimenti per l acquisto,sono di Torino,se vuoi quando fa più bello si può organizzare :) :).Se non sei troppo smanettone :D :D

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 12 mar 2015, 10:34

Sono un fermone!!!!!!

liorrr2002
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:13

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda liorrr2002 » 14 mar 2015, 9:03

Perfettooo :),allora si può poi organizzare :).A fine mese,inizio aprile credo di riattivarmi :)

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 14 mar 2015, 17:40

Ok, Io sempre attivo!
Dai così magari ho tempo di impratichirmi, altrimenti qua, mi passate sulle orecchie...

rhys
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 feb 2014, 18:33

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda rhys » 15 mar 2015, 8:18

Ciao Daffy! Auguroni per la tua nuova piccolina!! Per il sensore non starci a perdere troppo tempo: io ci ho perso due giorni e poi ho scoperto che è normale!! Si spegne se, a marcia inserita e cavalletto abbassato, cerchi di partire lasciando la frizione! Fai un tentativo (con mooooolta attenzione! Io ho provato col cavalletto posteriore....)

Daffy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 feb 2015, 9:39

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda Daffy » 15 mar 2015, 21:08

Domani provo, grazie...
Ma che buffo sistema...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda miscelatore » 18 mar 2015, 5:33

Daffy ha scritto:.
Ho notato che abbassando il cavalletto a marcia inserite, il motore resta acceso, é normale?


Si, è normale.
Si spegne solo se rilasci la frizione

liorrr2002
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:13

Re: Ritirata!!!!!!!!!

Messaggioda liorrr2002 » 19 giu 2015, 5:58

Ciao Daffy,mi sa che non mi fa mandare i mex privati.Volevo sapere se domenica ti fa un giretto :)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti